Problema indicatore GPL e malfunzionamento selettore GPL

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Cristina(73)
00giovedì 30 ottobre 2014 14:40
La mia meriva che ha poco più di 6 mesi e 2500 km è stata in officina già 3 volte senza risolvere nulla.
Quasi subito si è bloccato l'indicatore del GPL.
Portato in officina il problema non è stato risolto.
Portato per la seconda volta nessun risultato.
Nel frattempo il selettore GPL inizia ad avere problemi.
Compare l'avviso di recarsi al più prestato all'assistenza.
Random all'accensione a volte si inserisce il GPL a volte parte a benzina.
Le poche volte che parte a GPL in seguito si commuta a benzina.
Lo riporto una settimana fa in officina dove tra l'altro mi avevano chiamato per un richiamo proprio dell'impianto GPL pensando di aver finalmente risolto.Ma dopo aver percorso una quarantina di km, alla successiva accensione della macchina ricompare l'avviso di recarsi in assistenza e il GPL non si inserisce.
Che dire, una bella seccatura per una macchina nuova.
Ma da cosa potrebbe dipendere questo malfunzionamento?
Qualcuno che ha avuto simile magagne potrebbe suggerirmi così magari vado in officina e dico ai meccanici dove andare a mettere le mani visto che mi pare che abbiano le idee co0nfuse.
alvaro4ever
00venerdì 31 ottobre 2014 12:05
la mia ha 30 mila kilometri e non mi ha mai dato problemi.
parte a benzina e commuta regolarmente a gpl quando deve farlo. l'indicatore del gpl non è preciso. ma questo vale per tutte le auto a gpl. non solo per la meriva. il gpl è un gas che se anche portato allo stato liquido con la pressione si comporta sempre come un gas e non come un liquido.
ho imparato a non fare nessun affidamento sulla lancetta ma a basarmi solo sui kilometri parziali. a volte l'indicatore segna giusto a volte segna sbagliato (sono più le volte che segna giusto comunque). io comunque lo prendo come un'indicazione non troppo affidabile.

detto questo mi sembra di capire che il tuo problema non sia però legato all'indicatore ma a qualcos'altro. che potrebbe essere - azzardo proprio unipotesi - l'impianto a gas stesso. che ne so il rail piuttosto che la centralina.
consiglio è quello di fartela sistemare finchè è in garanzia. se quell'officina non ci riescono cambia officina. la macchina l'hai pagata con ssoldi buoni anche l'auto deve funzionare.
magari tienici aggiornati sugli sviluppi perchè sono cose che potrebbero interessare altri utenti.
BATISTI
00venerdì 31 ottobre 2014 12:40
Se te la tirano lunga manda anche qualcosa di scritto a Opel Italia e tieni le comunicazioni archiviate.
Cristina(73)
00venerdì 31 ottobre 2014 22:35
Sapete l'indirizzo cui scrivere?
Io ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla.
Grazie

Volevo aggiungere che più o meno ad aprile scorso l'indicatore si è fermato su una posizione (le 8 dell'orologio) e da lì non si è più mosso.

Umbo73
00sabato 1 novembre 2014 05:53
Ciao, come primo consiglio cambia officina, io ho fatto lo stesso, purtroppo l'assistenza presso cui avevo preso l'auto non era in grado di risolvere il problema e piuttosto che ammettere i loro limiti mi hanno incastrato in un vortice di andirivieni dalla loro officina per mesi!!!
Per quanto riguarda i contatti Opel Italia Customer Care io li ho contattati telefonicamente al 0654652000 avendo problemi più o meno simili, problema con spia MIL accesa e impianto GPL che non si azionava e successivamente con l'indicatore che non faceva il suo dovere, anzi sembrava vivere di vita propria.
Per il primo problema mi è stato sostituito il rail di iniettori, la seconda problematica mi è stata "risolta" con successivi tre interventi in officina, in cui mi hanno sostituito il sensore pressione gas, cablaggio e indicatore carburante.
Alla fine sembra funzionare bene anche se un po' tarato in basso... ma almeno funziona.

Aggiungo che l'ultimo intervento mi è stato effettuato fuori garanzia senza sborsare un soldo, perché come ho fatto presente al call center Opel Italia, il ticket era stato aperto prima della scadenza garanzia senza avere nessun risultato, per questo ti consiglio di chiamarli direttamente, il riscontro sarà immediato.
Se poi preferisci inviare una mail l'indirizzo è opel.italy@gm.com.

In bocca al lupo
Cristina(73)
00giovedì 1 gennaio 2015 11:55

Allora aggiorno la situazione che al sesto intervento pare essere stata risolta.

Quinto intervento sostituzione di un pezzo che mi è stato mostrato a cui era collegato il galleggiante.
Come ho potuto constatare l'astina in plastica era bloccataSolo sforzando si muoveva.
Risolto problema dell'indicatore del carburante.

Al sesto intervento sostituito sensore di pressione e risolto problema dei malfunzionamento del tasto GPL o dell 'impianto che continuava a staccarsi.

Però mi chiedo le altre quattro volte che ho portato l'auto in officina quali interventi mi sono stati fatti, considerato che mi è stato detto che avevano già sostituito praticamente tutto quanto fosse inerente l 'impianto GPL?
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