Problema galleggiante?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
charlieparker
00sabato 23 febbraio 2013 21:54
Ciao a tutti,
Volevo confrontarmi con voi su un problema che sto avendo da un paio di settimane.

In pratica il livello di carburante oscilla in maniera piuttosto strano.

La lancetta si alza e si abbassa anche mentre sono in movimento, e l'altro giorno mi è uscito un messaggio che mi consiglia di recarsi il prima possibile all'assistenza.

Questa cosa mi è capitata dopo aver messo gasolio in un distributore con nuova gestione e prezzi ultra convenienti.

Può dipendere da gasolio sporco?

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Saluti
C [SM=g27811]
luca.opelmeriva
00sabato 23 febbraio 2013 22:18
ciao non vorrei spaventarti ma io avevo un problema simile al tuo, praticamente avevo la lancetta del carburante che si bloccava, poi scendeva di colpo di una tacca e quando facevo il pieno la lancetta non raggiungeva mai il livello massimo. conclusione 2 giorni fà la mia mery panoramic 1700 cdti con appena 10 mesi di vita e 15000 km mi ha lasciato a piedi la macchina non partiva più, ho dovuto chiamare il carro attrezzi e portarla in opel in un giorno hanno risolto il probema era la pompa del gasolio me l'anno cambiata "tutto in garanzia ovviamente" ora la macchina è ok e la lancetta del gasolio funziona in maniera regolare.
charlieparker
00domenica 24 febbraio 2013 11:22
Cavolo! Domani vado in assistenza allora di corsa!!
Grazie della risposta!!
C
Massimiliano(1966)
00mercoledì 30 luglio 2014 20:02
Grazie
Ciao,

ho gli stessi problemi segnalati da ciarlieparker, più che strani sbalzi di livello a me indica serbatoio vuoto anche dopo il pieno di gasolio della mia 1.7 CDTI. Poi risale e scende nuovamente senza logica.
Spero che la pompa del gasolio sia coperta dall'estensione di garanzia che ho sottoscritto poco dopo averla acquistata.
luca.opelmeriva
00mercoledì 30 luglio 2014 21:44
purtroppo dopo aver cambiato la pompa del gasolio (in garanzia) i problemi di livelli carburante anomali si sono ripresentati. hanno provato a cambiarmi il galleggiante ma dopo poche settimane il problema si è ripresentato, hanno provato a cambiare il cablaggio ma non è cambiato nulla. conclusione è la 4 volta che la porto in opel e il problema non viene risolto. da quanto ho capito sul 1700 cdti è problema non raro visto i commenti su questo forum, confermato anche dal meccanico opel che ha altri clienti con il medesimo problema. quello che preoccupa è che non sanno la causa quindi vanno a tentativi.
Massimiliano(1966)
00mercoledì 30 luglio 2014 22:27
Ho appuntamento presso l'officina di un concessionario Opel il prossimo 5 agosto. Vi aggiornerò.

Grazie
Bob_65
00giovedì 31 luglio 2014 08:29
Anche il mio 1700 sta dando problemi da qualche mese, talvolta quando l'accendo la lancetta mi segnala la riserva con relativa accensione di spia e cicalino ma in realtà non è cosi (una volta avevo più di mezzo serbatoio). devo far caso meglio a quando succede perché sembrerebbe che mi accade dopo un lunga sosta sotto il sole.
Tuttavia se mi fermo e spengo la macchina alla successiva riaccensione tutto torna normale.

[SM=x648625]
alvaro4ever
00giovedì 31 luglio 2014 11:26
Re:
charlieparker, 23/02/2013 21:54:

Ciao a tutti,
Volevo confrontarmi con voi su un problema che sto avendo da un paio di settimane.

In pratica il livello di carburante oscilla in maniera piuttosto strano.

La lancetta si alza e si abbassa anche mentre sono in movimento, e l'altro giorno mi è uscito un messaggio che mi consiglia di recarsi il prima possibile all'assistenza.

Questa cosa mi è capitata dopo aver messo gasolio in un distributore con nuova gestione e prezzi ultra convenienti.

Può dipendere da gasolio sporco?

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Saluti
C [SM=g27811]




mi permetto di inserirmi nella discussione anche se io ho la meriva a gpl e non diesel.

Sarebbe interessante sapere che messaggio ti è uscito. si è accesa una spia? è uscito un messaggio d'errore? perchè se ti ha detto di andare in officina significa semplicemente che devi fare il tagliando. Se esce insp è il tagliando . sennò ti esce code 30 (30 è un numero che ho messo io a caso... non so nemmeno se esistel'errore 30).
ora, se il problema è l'indicatore del carburante che fa le bizze è un problema di galleggiante. molto banale da risolvere.
Ma se è uscito un messaggio d'errrore... è un'altra cosa. e lì va portata in officina che te la mettono sull'odb2 e vanno a vedere di che cosa si tratta.


Massimiliano(1966)
00mercoledì 20 agosto 2014 00:24
Il problema permane
Ciao,
lo scorso 5 agosto ho dunque portato la mia 1.7 CDTI in Opel e, come temevo, il problema all'indicatore del carburante è ancora presente. Dalla porta odb2 non hanno riscontrato alcun guasto od anomalia, hanno anche scaricato i log da cui non risulta alcun evento particolare. Mi hanno aggiornato il firmware ed ora quando il CDB mi segnala il falso "Mancanza Carburante" posso cancellare il messaggio e continuare a gestire le funzioni normali, cosa che prima non era possibile fare. Non hanno chiuso la pratica e non mi hanno fatto pagare nulla. Quando l'ho consegnata hanno verificato la presenza dell'estensione di garanzia e la regolarità dei tagliandi. A settembre dovrei riportarla, non vorrei però cominciare una girandola di sostituzione di pezzi, più o meno casuali, che magari alla fine mi vengono anche addebitati perché non coperti nell'estensione di garanzia.
Saluti
Max
luca.opelmeriva
00venerdì 22 agosto 2014 22:39
sono passato anchio alla mia conc. e mi hanno detto che al centro assistenza opel sono al corrente del problema, per settembre dovrebbe arrivare un aggiornamento che risolverebbe il problema in maniera definitiva. speriamo... ciao. [SM=x648652]
thecobaslid
00domenica 31 agosto 2014 01:22
Il problema è presente anche (da sempre) sulla mia Meriva 1.3 Elective 95 cv.
Galleggiante sostituito... niente.
A volte, anche se il serbatoio strabocca di benzina, non c'è verso che segni il pieno... poi lo fa' all'improvviso... poi ritorna come prima...

Ho provato ad alternare di continuo distributore di benzina... niente.
Inutile pretendere di potersi regolare col consumo del carburante...

Fino ad oggi ho trovato un solo unico distributore (Eni) davanti al quale la Meriva schizza sull'ATTENTI!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com