Portellone bloccato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eclipse79
00lunedì 23 febbraio 2015 16:39
Buonasera,
ho ritirato da pochissimi giorni una Meriva 2015. Ieri sera mi si è bloccato il portellone posteriore. A macchina aperta e spenta, dopo aver aperto il portellone una prima volta, l'ho richiuso, e dopo pochi minuti ho tentato di riaprirlo. Sentivo un rumore meccanico, il portellone si sollevava di mezzo cm ma rimaneva bloccato. Oggi si è riaperto, ma temo possa riaccadere. A qualcuno di voi è già successo?

Grazie
eclipse79
Paolo Turrini
00mercoledì 25 febbraio 2015 22:08
Secondo me devi sollevare appena azioni il meccanismo, altrimenti si comporta come il cofano anteriore rimanendo socchiuso senza sbloccarlo definitivamente.
Volpe42
00mercoledì 10 febbraio 2016 20:16
Riesumo la discussione...
Primo problemino della Mery appena constatato.
Stasera il portellone posteriore non ha voluto saperne di aprirsi, schiaccio il pulsante posto tra le luci della targa e non accade nulla, allora provo a riaccendere il quadro ma niente, accendo l'auto idem, provo a spegnere tutto e chiudere ed aprire l'auto con il telecomando ma il portellone non vuole saperne. Alla fine, dopo aver fatto mentalmente l'appello a diversi Santi [SM=g8286] , ho chiuso l'auto in garage ed ho rinunciato, con questo buio non ci vedevo una mazza e mi sarei solo preso un'incazzatura tremenda rischiando di rompere qualcosa nel tentativo di aprirlo. E' proprio la serratura elettrica che non da segni di vita, che voi sappiate c'è un fusibile dedicato?
Volpe42
00mercoledì 17 febbraio 2016 19:48
Allora, ritengo che possa essere d'interesse e vi aggiorno.
Il problema era causato dal pulsante del portellone defunto. [SM=x648630]
Intanto vorrei commentare l'enorme stupidaggine della Opel (ma non è la sola) per non aver previsto un sistema d'emergenza per aprire il bagagliaio in caso di guasto, bastava poco, ad esempio il classico cavetto da tirare che aveva la Fiat Uno di 30 anni fà.
Il mio meccanico di fiducia (ex Peugeot ed Opel - Indovinate di marca è l'altra auto di casa? [SM=g27828] ) mi diceva di averne cambiati diversi negli ultimi anni su delle Meriva B, sostenendo che è un difetto diffuso.
Costo dell'operazione: 36 euro per il ricambio ed una stretta di mano per il suo lavoro (sono certo che sarei stato in grado di farlo da solo e che in rete l'avrei trovato per molto meno ma, non ho avuto il tempo neppure di respirare ultimamente) [SM=x648625]
Michele.opelmeriva
00venerdì 26 febbraio 2016 18:51
Anche a me è successo.. Pulsante morto senza un motivo..
Claudio.Piacenza
00venerdì 4 novembre 2016 23:12
Buonasera,
Mi unisco a questa discussione poichè mi sembra la più pertinente con il problema che riscontro con la mia nuova/usata Mery. Anche a me si presenta il problema citato all'inizio: il pulsante pare funzionare e sblocca la serratura ma la stessa non "lascia" completamente il proprio aggancio, il portellone si sblocca ma non c'è verso di aprirlo. Ho tentato la registrazione della serratura ma... il portellone apre/chiude bene per le prime 3/4 canoniche prove poi, dopo un po' di tempo, ecco ripresentarsi il problema [SM=g27826] .
Volevo tentare una regolazione dell' aggancio posto sulla traversa inferiore ma non ho ancora ben capito come poter smontare l'intero rivestimento (quello dove è infilato anche il "triangolo" d'emergenza) per non danneggiare lo sportellino che copre l'aggancio stesso.
Qualquno di voi mi potrebbe cortesemente aiutare?
GRAZIE!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com