Perdita vernice paraurti posteriore e varie...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
scagno71
00mercoledì 3 marzo 2010 13:44
Meriva del 2004...sul paraurti posteriore, da un giorno all'altro, sono comparse delle bolle sotto la vernice in più punti, che poi piano piano stanno scoppiando facendo saltare la vernice [SM=x648629]. Risultato: ho il paraurti a chiazze !
Sinceramente inizio ad averne piene le scatole di questa auto.
La valvola EGR ha ripreso a fare le bizze dopo 2 mesi dall'ennesima pulizia eseguita (e dopo averne già cambiate 2 e fatte pulire non so quante volte). Questo già basta e avanza per portare la macchina dal rutamatt, visto che anche per fare una gita fuoriporta hai sempre il terrore di non riuscire a tornare a casa.
Lampadina stop posteriore destro sempre bruciata, la cambi e dopo 2 gg. si ribrucia.
In questi giorni mi si sono bruciate le lampadine sia di posizione che anabbagliante del faro anteriore sinistro, cambiate, ma quella di posizione si è subito ribruciata.
Spesso si accende la spia EPS del servosterzo, macchina inguidabile, allora devi accostare, spegnere e ripartire.

Posso dire che questa macchina (mi riferisco alla mia, sia ben chiaro, e non a tutte le Meriva) fa veramente schifo ?
Peccato perchè mi piace e la trovo confortevole, ma mi sta stufando con sti difetti e difettini, arrivavo da una Fiat, che pur essendo una macchina del kaiser, non mi ha dato tutte ste noie.
Poi ripeto, il problema più grosso è la valvola EGR...davvero non so più che fare
BeppeCDTI
00mercoledì 3 marzo 2010 15:51
Molti dei problemi da te citati riportano a un solo componente: l'alternatore. Discussione recente(2 giorni fa) con un mio amico meccanico proprio davanti a una meriva ma non la mia!
Mi diceva che se l'alternatore non gira bene da noia a vari componenti tra i quali la valvola EGR, anzi la prima citata. Le bruciature delle lampadine può anchessa dipendere dall'alternatore, ma anche da una batteria che non fa correttamente il suo lavoro.
Io ti consiglierei di provare a sostituire l'alternatore con uno rigenerato per risparmiare qualcosina e vedere come va.
rf74
00giovedì 4 marzo 2010 15:23
Per le lampade oltre ad alternatore direi di provare a far contrllare il ponte a diodi, che eroghi la corretta corrente in uscita!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com