Perdita di potenza

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sandro.abbatini
00venerdì 27 giugno 2014 14:20
Ormai dopo 4 mesi non si riesce a venire a capo al problema della perdita di potenza della mia meriva 1.6 gpl del 2007.
Riepilogo il difetto brevemente la mattina come parto e incontro una salita inizia a far morire le marcie scalando devo arrivare fino alla prima marcia per una salita che di solito facevo in quarta se poi ti fermi la macchina si spegne e stenta a ripartire poi va bene fino alla prossima salita. anche quando e calda fa lo stesso in modo molto piu leggero ma muore lo stesso, a sentire i pareri dei meccanici avrebbero cambiato mezza macchina, bobina, candele, debimetro e non so cos'altro.
ho letto sul forum che ci sono altre persone con lo stesso difetto volevo sapere se hanno risolto, ho se qualcuno sa dirmi qualcosa, per non cambiare tutti questi pezzi. gli errori della centralina sono, mancate accensione di tutti e 4 i pistoni, flusso aria motore anomalo.
Giudipeppe.83
00venerdì 27 giugno 2014 15:26
ma solo sulle salite accade?
BATISTI
00domenica 29 giugno 2014 18:58
Forse non c'entra niente ma sulla mia vecchia macchina si era staccata l'anima in ceramica del catalizzatore andando ad ostruire lo scarico e facendo perdere potenza.
L'ho tolta (sbriciolandola) ed è tornato tutto ok.
Prova a verificare anche questa.
sandro.abbatini
00martedì 1 luglio 2014 20:29
LO FA SOPRATTUTTO IL SALITA DOPO UN PO CHE LA PERCORRO DI 4, DOPO UN PO INIZIA A MORIRE E SCALO MARCIA DOPO POCO ANCHE LA 3 MUORE E PASSO IN SECONDA E DOPO POCO SE LA SALITA CONTINUA PASSO IN 1 SE PROVO A TIRARE LA FRIZIONE PER FERMARMI LA MACCHINA NON REGGE PIU IL MINIMO E SI SPEGNE E RIPARTE DOPO UN PO DI TENTATIVI. OGGI LO PORTATA DAL GASISTA PER LA DIAGNOSI A GAS E I PARAMETRI RISULTANO NORMALI E MI A DETTO CHE GLI ERRORI DELLA CENTRALINA SONO TUTTE MANCATE ACCENZIONI SECONDO LUI E UNA QUESTIONE DI CORRENTE O LE CANDELE O LA BOBINA , ADESSO LA SPIA NON SI E PIU ACCESA IL MECCANICO A DETTO CHE COME SI RIACCENDE DI PORTARLA E FACCIAMO LA DIAGNOSI A BENZINA. O SAPUTO CHE QUESTO TIPO DI MACCHINA CIA LA BOBINA DIFETTISA, GIA NE O CAMBIATA UNA 4 ANNI FA. A DIMENTICAVO LA VELOCITA MASSIMA CHE RAGGIUNGE SUL GRA E DI 140 TIRANDOGLI IL COLLO DI PIU NON VA . [SM=g8872]
Carlok7
00martedì 1 luglio 2014 23:13
La 1.6 monta le punterie idrauliche o meccaniche ?
Secondo me sono le punterie da cambiare, l'auto che avevo prima dava i tuoi stessi sintomi più altri che nn sto qui a dirti, anche a me hanno fatto cambiare di tutto poi un giorno parlando tra colleghi uno mi consiglia il suo meccanico...prova prima la compressione ed è ok poi smonta il coperchio punterie e dada erano tutte al limite.L'auto era rinata.
Se ci pensi se il gas iniettori ecc sono ok le punterie consumate fanno perdere potenza..prova visto che come me le hai provate tutte che ti costa
sandro.abbatini
00mercoledì 2 luglio 2014 15:08
La meriva 1.6 monta punterie idrauliche sicuramente controllero' anche quello visto che fanno un po di rumore. adesso la macchina va in officina a cambiare la cinghia di distribuzione . per quanto riguarda il difetto credono sia un problema di corrente per adesso cambiamo le candele. vi terrò informati dovesse capitare questo guasto a qualcuno. un'altra cosa curiosa, ieri quando a fatto la diagnosi del gas hanno azzerato la centralina ho fatto 120 km e la spia non si è più riaccesa. [SM=g7445]
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