PROCEDURA AZZERAMENTO INSP

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puasho
00venerdì 24 agosto 2007 11:56
Quella che segue è la procedura di azzeramento manuale del messaggio INSP riportata nel TIS 2000



Accensione DISINSERITA. Il display principale della strumentazione deve mostrare il contachilometri parziale.
Tenere premuto il tasto di azzeramento (pulsante chilometraggio parziale).
Inserire l'accensione e attendere la visualizzazione dell'intervallo di manutenzione e tenere premuto il tasto di azzeramento per almeno 10 secondi.
Dopo 10 secondi appare il simbolo con il limite massimo di percorrenza di 34.000 km per motori a benzina.
Il contatore di durata sulla strumentazione è impostato su 24 mesi. La centralina motore riceve un segnale tramite il bus CAN e la qualità dell'olio viene portata su 100%. In questo modo la centralina e la strumentazione vengono riportati a zero.

Nota: Per impedire che il cliente possa inavvertitamente riportare a zero gli intervalli di manutenzione, il tempo di azionamento del pulsante chilometraggio parziale è stato impostato, dopo l'accensione, a 10 secondi. Un'indicazione di manutenzione azzerata per errore dal cliente non può essere riaggiornato dal concessionario Opel. Se tuttavia ciò si verifica, per evitare danni al motore, a seconda dei km percorsi dall'ultimo cambio dell'olio/ispezione, è necessario eseguire un nuovo cambio dell'olio.



valettrix
00venerdì 24 agosto 2007 12:38
Re:
puasho, 24/08/2007 11.56:

Quella che segue è la procedura di azzeramento manuale del messaggio INSP riportata nel TIS 2000



Accensione DISINSERITA. Il display principale della strumentazione deve mostrare il contachilometri parziale.
Tenere premuto il tasto di azzeramento (pulsante chilometraggio parziale).
Inserire l'accensione e attendere la visualizzazione dell'intervallo di manutenzione e tenere premuto il tasto di azzeramento per almeno 10 secondi.
Dopo 10 secondi appare il simbolo con il limite massimo di percorrenza di 34.000 km per motori a benzina.
Il contatore di durata sulla strumentazione è impostato su 24 mesi. La centralina motore riceve un segnale tramite il bus CAN e la qualità dell'olio viene portata su 100%. In questo modo la centralina e la strumentazione vengono riportati a zero.

Nota: Per impedire che il cliente possa inavvertitamente riportare a zero gli intervalli di manutenzione, il tempo di azionamento del pulsante chilometraggio parziale è stato impostato, dopo l'accensione, a 10 secondi. Un'indicazione di manutenzione azzerata per errore dal cliente non può essere riaggiornato dal concessionario Opel. Se tuttavia ciò si verifica, per evitare danni al motore, a seconda dei km percorsi dall'ultimo cambio dell'olio/ispezione, è necessario eseguire un nuovo cambio dell'olio.






BRAVO LORENZO !! MOLTO UTILE !

scusa , ti chiedo un ulteriore info [SM=g27833] (naturalmente riguarda il fap [SM=x648629] ...guarda caso ...)

senti , quando hai voglia /tempo se x caso trovi sul manuale se cè qualcosa riguardo appunto la pulizia/rigenerazione...

se per caso parla di lavaggio con acqua ad alta pressione come ho fatto io .... [SM=g27833]

come sempre...grazie! [SM=x648634]


puasho
00venerdì 24 agosto 2007 14:09
Re: Re:
valettrix, 24/08/2007 12.38:



BRAVO LORENZO !! MOLTO UTILE !

scusa , ti chiedo un ulteriore info [SM=g27833] (naturalmente riguarda il fap [SM=x648629] ...guarda caso ...)

senti , quando hai voglia /tempo se x caso trovi sul manuale se cè qualcosa riguardo appunto la pulizia/rigenerazione...

se per caso parla di lavaggio con acqua ad alta pressione come ho fatto io .... [SM=g27833]

come sempre...grazie! [SM=x648634]




nO vALE, CREDO DI POTERTELO GIà ESCLUDERE. Cio' che ho trovato sul FAP, ossia il discorso del rischio d'incendio in caso di tentativio di rigenerazione con eccessiva "tappatura", e l'ammissione del discorso dello stile di guida te l'hogiò postata.
Io credo che la possibilità del lavaggio non sia loro nota ma, anche lo fosse, implica lo smontaggio del tutto, mentre per loro è molto + comodo applicare il ciclo di rigenreazione forzato: non devono far nulla, attaccano il tech 2, e ci pensa lui a far tutto, tenere accelerato, monitorare i parametri ecc..in pratica, loro pigiano un bottone e se ne vanno, poi il povero motore a 4000 giri a il gasolio..tanto sono del cliente.
Peraltro, del tuo metodo .. fanne anche poca menzione qua dentro..almeno finché sei in garanzia che è comunque un luogo pubblico...aum aum..capisci? Come delle lettere, che sono comunque soggette alla privacy [SM=g27811]
Quando questi sono con le spalle al muro si attaccano a tutto.. ma m i pare che ne abbiamo già parlato.
Ovviamente tienici informati ma non postare altro..semmaise hai novità soggette a riservatezza, ce lo annunci, e che è interessato te le chede via mail per conoscenza e ovviamente per darti il suo parere.

L
valettrix
00venerdì 24 agosto 2007 19:08
ok va bene lorenzo!
si anch'io AVEVO GIA' PENSATO A questo..
ma tanto figurati...ormai mi mancano 10 mesi a fine garanzia..E HO VERAMENTE POCA FIDUCIA IN LORO..!!!

(col cavolo che gli do altri soldi x 3°anno!!)

tanto lo so gia'..
mi tiran scemo x altri 10 mesi(altri software e bla bla bla ...) e poi un calcio nel sed e ki si e' visto si è visto...

cosi' mi sfogo un po' qui' a prenderli un x i fondelli anch'io ...NON SOLO LORO VERSO DI ME.....!!!!

MA QUANDO FINIRA' LA GARANZIA DEFINITIVAMENTE ...VEDRAI CHE FARO'...DAVVERO UNA BELLA SCENEGGIATA.... [SM=x648648]( se non in internet almeno in officina ...) [SM=x648645]

..sai, come gli elefanti che si ricordano x anni e anni di ki gli ha fatto uno sgarro.....!!

ciao e grazie ancora!!
puasho
00venerdì 24 agosto 2007 19:37
Re:
valettrix, 24/08/2007 19.08:

ok va bene lorenzo!
si anch'io AVEVO GIA' PENSATO A questo..
ma tanto figurati...ormai mi mancano 10 mesi a fine garanzia..E HO VERAMENTE POCA FIDUCIA IN LORO..!!!

(col cavolo che gli do altri soldi x 3°anno!!)

tanto lo so gia'..
mi tiran scemo x altri 10 mesi(altri software e bla bla bla ...) e poi un calcio nel sed e ki si e' visto si è visto...

cosi' mi sfogo un po' qui' a prenderli un x i fondelli anch'io ...NON SOLO LORO VERSO DI ME.....!!!!

MA QUANDO FINIRA' LA GARANZIA DEFINITIVAMENTE ...VEDRAI CHE FARO'...DAVVERO UNA BELLA SCENEGGIATA.... [SM=x648648]( se non in internet almeno in officina ...) [SM=x648645]

..sai, come gli elefanti che si ricordano x anni e anni di ki gli ha fatto uno sgarro.....!!

ciao e grazie ancora!!


Ok..xo' i documenti che inviano a te xsonalmente non li postare qui [SM=g27811]


valettrix
00venerdì 24 agosto 2007 22:46
va bene, GIUSTISSIMO Lorenzo non posto piu'...

ma tanto e' ridicolo, son tutte copie , e' tutta una presa in giro, le stanno mandando a tutti in tutta Italia , chiunque abbia problemi al fap , gli mandano quelle identiche arrivate a me ...
lo so perche' oggi un amico che ha parenti AD AOSTA( m'ha detto le mie stesse cose!!)E GLI SON ARRIVATE LE STESSE LETTERE!!!

PAZZESCO RAGAZZI DOVE SIAM ARRIVATI !!!!

cmq si e' giusto ke io non crei dei "casini " a questo bel forum...
ANZI, CHIEDO SCUSA A TUTTI SE CON I MIEI DRAMMATICI POST NE POSSO AVER CREATI...!!

ps; stamattina mi chiamano dal call center (ENNESIMA VOLTA ,SARANNO UNA VENTINA ORMAI...)

per chiedermi di avvisarli appena andro' in officina ...il 3 settembre come richiestomi da loro, PER POTER POI CHIUDERE (L'ENNESIMA PRATICA X ME APERTA !!!)

ma a questo punto la mia domanda e' stata; ma se vado in officina esco con la macchina FUNZIONANTE X SEMPRE ?...?la RAGAZZA GIOVANE DALL'ALTRA PARTE; SIGNORE LA MACCHINA LE VIENE RIPRISTINATA....

sapete che gli ho risposto ..??

CHE SICCOME SONO UN ANNO E 2 MESI CHE PROVANO AD AGGIUSTARMI LA MACCHINA..

E ME LA RIPRISTINANO OGNI VOLTA

..LA TENGO ROTTA ... PREFERISCO ....

LO GIURO !! QUESTO GLI HO DETTO ...!!

E COSI' FINE DELLA STORIA E DELLA PAZIENZA .....!!!

MA CHE VADANO TUTTI A ..... [SM=x648630] [SM=x648630] [SM=x648630] [SM=x648630] [SM=x648630] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648645]



robertus3d
00sabato 25 agosto 2007 14:45
Ciao vale, non è tanto per far casino al forum, ma per evitare semplici casini per via della privacy, tua o di altri... non per altri motivi, visto che oggi giorno rompono le scatole per qualsiasi sciocchezza... [SM=g27826]

Anzi, a noi ha fatto piacere(penso) e capire i tuoi problemi e l'inettidudine/inefficacia dei comportamenti di certe persone...

Al massimo eventuali novità/documenti c'è sempre la valigietta a disposizione nostra dove scaricare, e lì solo noi possiamo aìndare a curiosare...(spero)OK!

Su vale che ce la puoi fare! [SM=g27811]
John P Ryan
00sabato 25 agosto 2007 18:27
Concordo... tanto più che stavo pensando di scrivere ai signori della Opel di venirsi a leggere questo forum se vogliono capire qualcosa di quello che pensano i loro clienti.

Io credo che spesso le grandi società perdano il contatto con la realtà dei fatti. [SM=g27829]

Paolo [SM=x648633]
puasho
00sabato 25 agosto 2007 20:53
Re:
valettrix, 24/08/2007 22.46:

va bene, GIUSTISSIMO Lorenzo non posto piu'...

ma tanto e' ridicolo, son tutte copie , e' tutta una presa in giro, le stanno mandando a tutti in tutta Italia , chiunque abbia problemi al fap , gli mandano quelle identiche arrivate a me ...
lo so perche' oggi un amico che ha parenti AD AOSTA( m'ha detto le mie stesse cose!!)E GLI SON ARRIVATE LE STESSE LETTERE!!!

PAZZESCO RAGAZZI DOVE SIAM ARRIVATI !!!!

cmq si e' giusto ke io non crei dei "casini " a questo bel forum...
ANZI, CHIEDO SCUSA A TUTTI SE CON I MIEI DRAMMATICI POST NE POSSO AVER CREATI...!!

ps; stamattina mi chiamano dal call center (ENNESIMA VOLTA ,SARANNO UNA VENTINA ORMAI...)

per chiedermi di avvisarli appena andro' in officina ...il 3 settembre come richiestomi da loro, PER POTER POI CHIUDERE (L'ENNESIMA PRATICA X ME APERTA !!!)

ma a questo punto la mia domanda e' stata; ma se vado in officina esco con la macchina FUNZIONANTE X SEMPRE ?...?la RAGAZZA GIOVANE DALL'ALTRA PARTE; SIGNORE LA MACCHINA LE VIENE RIPRISTINATA....

sapete che gli ho risposto ..??

CHE SICCOME SONO UN ANNO E 2 MESI CHE PROVANO AD AGGIUSTARMI LA MACCHINA..

E ME LA RIPRISTINANO OGNI VOLTA

..LA TENGO ROTTA ... PREFERISCO ....

LO GIURO !! QUESTO GLI HO DETTO ...!!

E COSI' FINE DELLA STORIA E DELLA PAZIENZA .....!!!

MA CHE VADANO TUTTI A ..... [SM=x648630] [SM=x648630] [SM=x648630] [SM=x648630] [SM=x648630] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648645]





Vale non hai capito..non crei casino al forum, potresti creare casini ate...se vogliono si possono attaccare alla violazione della privacy...capito? Tienci aggiornati, comunque..ma senza + postare documenti intestati OPEL
Enjoy64
00sabato 1 marzo 2008 21:46
Ragazzi mi spiegate una cosa...

la mia mary 1.4 GPL ha percorso 350 Km nella 1 settinana di vita, ho controllato l'INSP e mi dice 14856... [SM=x648649] [SM=x648649]
ma il primo tagliando non è a 30000 Km oppure un anno ??? [SM=x648649]

chi mi ha ciulato 20000 km ???? [SM=x648643] [SM=x648643]

cmq va da che è una favola.... [SM=x648617]
robertus3d
00lunedì 3 marzo 2008 10:46
Forse l'INSP è stato settato a 15000 e non 30000, ti conviene andare a chiedere al conce!
John P Ryan
00venerdì 5 settembre 2008 09:42
Ho seguito la procedura descritta all'inizio del thread ma non funziona.
Quando tengo premuto il tasto, al posto di INSP sulla prima riga e 1000 sulla seconda, mi appare INSP (prima) e ---- sulla seconda riga lampeggiante.

Dov'è che sbaglio?

Paolo
BeppeCDTI
00lunedì 16 marzo 2009 09:33
Io ho "dovuto" eseguire questa operazione, visto che dopo appena 8500Km dal tagliando, me ne chiedeva un altro!!!! La mia è una 1.7CDTI senza DPF del 2005, quindi problemi di olio diluito non ne ho. Poi, considerando che mi hanno messo un olio LL 0W30 e che al primo tagliando ho fatto 17000Km, insomma che non rompa i c@glioni e vada avanti!!!
Comunque ho eseguito la procedura come descritta è non ho avuto problemi. Per info, L'INSP è toranto a 50000Km.
FAPPATISSIMO
00giovedì 2 aprile 2009 18:58
Re:
puasho, 24/08/2007 11.56:

Quella che segue è la procedura di azzeramento manuale del messaggio INSP riportata nel TIS 2000



Accensione DISINSERITA. Il display principale della strumentazione deve mostrare il contachilometri parziale.
Tenere premuto il tasto di azzeramento (pulsante chilometraggio parziale).
Inserire l'accensione e attendere la visualizzazione dell'intervallo di manutenzione e tenere premuto il tasto di azzeramento per almeno 10 secondi.
Dopo 10 secondi appare il simbolo con il limite massimo di percorrenza di 34.000 km per motori a benzina.
Il contatore di durata sulla strumentazione è impostato su 24 mesi. La centralina motore riceve un segnale tramite il bus CAN e la qualità dell'olio viene portata su 100%. In questo modo la centralina e la strumentazione vengono riportati a zero.

Nota: Per impedire che il cliente possa inavvertitamente riportare a zero gli intervalli di manutenzione, il tempo di azionamento del pulsante chilometraggio parziale è stato impostato, dopo l'accensione, a 10 secondi. Un'indicazione di manutenzione azzerata per errore dal cliente non può essere riaggiornato dal concessionario Opel. Se tuttavia ciò si verifica, per evitare danni al motore, a seconda dei km percorsi dall'ultimo cambio dell'olio/ispezione, è necessario eseguire un nuovo cambio dell'olio.





Vorrei dare ilmio contributo: sulla Mery MY 2007 la procedura richiede che venga tenuto pigiato anche il pedale del freno assieme al pippolo dell'azzeramento contakm.


nontagitare
00domenica 19 aprile 2009 23:06
Pigia pigia....
Il meccanico per resettare l'INSP ha premuto il pulsante e pigiato il pedale del freno per quasi dieci minuti, dopo si è rotto di pigiare il freno ed ha collegato il PC!!!

Facile no??? [SM=g27833]
(miki77)
00domenica 22 novembre 2009 16:37
raga non riesco con questa procedur a togliere la scritta insp quando pigio mi appare 131,1 e sotto 15796 chi puo aiutarmi?

poi avrei un problemino da off topic:

non riesco a trovarlo con il tasto cerca mi chiedevo xche' daun po di giorni non mi si accendono piu' le luci quando apro la macchina con il telecomando puo' dipendere dal famoso insp?
John P Ryan
00domenica 22 novembre 2009 20:33
Il mio meccanico l'ha resettato tenendo premuti pedale del freno e pulsante di azzeramento contachilometri parziale per buoni 30 secondi.
Così si è spenta sia la spia gialle della chiave inglese, sia è sparito la scritta INSP0.

Per l'altro argomento, ti invito a postare la domanda nell'area apposita. Tanto mica paghi niente per mettere un'altra domanda [SM=x648625]

Paolo [SM=x648618]
(miki77)
00domenica 22 novembre 2009 21:34
a dire il vero ho provato anche con il pedale del freno cmq non 30 secondi provero' a tenerlo un po di piu' dei normali 1110 secondi x adesso grzie

x il discorso luci nessuno sa nulla?
fabio1968.
00lunedì 23 novembre 2009 08:27
fap
Ho letto su elaborare di novembre che qualcuno x evitare tappi e intoppi col fap, lo ha tolto e messo un catalizzatore metallico 100 celle, cosi' si chiama, ovviamente sono omologati. Ho curiosato in rete, ci sono ad es. le peugeot fappate che non mandano in recovery il motore, al contrario di audi e vols. Chissa' le ns. Comunque dicono che il motore qualcosa in piu' acquista, non in termini di 10 cv., parlano di fluidita' del motore. Vorrei vedere, con quel tappo... In definitiva , la ns auto e' comunque una euro 4 anche se col fap. Se qualcuno ha altre chicche...
Bingo@
00mercoledì 11 agosto 2010 08:26
Re:
Io l'ho azzerato ieri: procedura di Puasho ma con pedale freno pigiato. Ha funzionato!
fabio1968.
00sabato 18 settembre 2010 16:14
risp
una bomba. quadro accesso, prima spinto azzeramento, poi freno, 10 secondi e fatto. grz ragazzi.
motorman
00sabato 9 ottobre 2010 17:23
Ragazzi oggi mi sono fatto il 3° tagliando ed ho resettato il contatore INSP.

Il problema è che i km partono da 50.000 ed io vorrei portarlo a 30.000
Se non erro il tagliando va fatto ogni 2 anni o 30.000km (Mery 1.7 CDTI).

Ho provato con i tasti up & down della radio o con i comandi al volante ma non ho ottenuto niente.
Come devo fare?
Grazie [SM=x648625]
difracla
00lunedì 7 marzo 2011 11:41
Re:
puasho, 24/08/2007 11.56:

Quella che segue è la procedura di azzeramento manuale del messaggio INSP riportata nel TIS 2000



Accensione DISINSERITA. Il display principale della strumentazione deve mostrare il contachilometri parziale.
Tenere premuto il tasto di azzeramento (pulsante chilometraggio parziale).
Inserire l'accensione e attendere la visualizzazione dell'intervallo di manutenzione e tenere premuto il tasto di azzeramento per almeno 10 secondi.
Dopo 10 secondi appare il simbolo con il limite massimo di percorrenza di 34.000 km per motori a benzina.
Il contatore di durata sulla strumentazione è impostato su 24 mesi. La centralina motore riceve un segnale tramite il bus CAN e la qualità dell'olio viene portata su 100%. In questo modo la centralina e la strumentazione vengono riportati a zero.

Nota: Per impedire che il cliente possa inavvertitamente riportare a zero gli intervalli di manutenzione, il tempo di azionamento del pulsante chilometraggio parziale è stato impostato, dopo l'accensione, a 10 secondi. Un'indicazione di manutenzione azzerata per errore dal cliente non può essere riaggiornato dal concessionario Opel. Se tuttavia ciò si verifica, per evitare danni al motore, a seconda dei km percorsi dall'ultimo cambio dell'olio/ispezione, è necessario eseguire un nuovo cambio dell'olio.






Provato come descritto da puasho (senza pigiare il freno) e ha funzionato perfettamente! Grazie. [SM=x648631]


squalettoge
00venerdì 1 luglio 2011 15:19
confermo la procedura
* auto spenta inserisco la chiave
* intanto pigio freno e tasto azzera km parziale
* giro la chiave senza mettere in moto e continuo a premere tastino e pedale freno
*appare prima ----- e poi 30000
* quindi azzermento eseguito giro la chiave x chiudere

meriva A del 2/2009
koala984
00domenica 8 gennaio 2012 18:32
Semplice e chiaro!
l'ho appena azzerato dopo che in meno di un'anno dal tagliando fatto (marzo 2011) l'INSP era già a zero a Novembre ma non ricordavo come si azzerava.

Speriamo che così la spia chiave inglese smetta di accendersi
valettrix
00domenica 8 gennaio 2012 21:55
Re:
koala984, 08/01/2012 18.32:

Semplice e chiaro!
l'ho appena azzerato dopo che in meno di un'anno dal tagliando fatto (marzo 2011) l'INSP era già a zero a Novembre ma non ricordavo come si azzerava.

Speriamo che così la spia chiave inglese smetta di accendersi



Ciao, quale modello hai? La spia ogni quanto s'accende? inoltre, lampeggia o fissa?

PS; ATTENZIONE! se hai un modello con dpf,prima di azzerare inps&spia controlla sempre che l'olio motore non sia sopra il max! (tale controllo fallo solo da motore spento da 5 minuti!)

Per cortesia, se la tua ha dpf fai sapere come trovi l'olio...

grazie ciao [SM=x648625]


milana71
00lunedì 9 gennaio 2012 18:18
motorman, 09/10/2010 17.23:

Ragazzi oggi mi sono fatto il 3° tagliando ed ho resettato il contatore INSP.

Il problema è che i km partono da 50.000 ed io vorrei portarlo a 30.000
Se non erro il tagliando va fatto ogni 2 anni o 30.000km (Mery 1.7 CDTI).

Ho provato con i tasti up & down della radio o con i comandi al volante ma non ho ottenuto niente.
Come devo fare?
Grazie [SM=x648625]



Non puoi modificare l'intervallo se non con il tech o similare.
Il fatto che pensi che il tuo tagliando sia ogni 30.000KM è errato..il fatto è confermato dal dato che il display ti riporta, che è quello autorizzato dalla casa madre.
Hai provato a leggere sul libretto cosa ti riporta?
Per caso è anno 2004/2005 e motore DTH?
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