PANNELLO PORTIERA

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tiziano.65
00venerdì 5 aprile 2013 22:01
Ciao ragazzi forse non ricordo bene ma gia un anno fa mi lamentavo della delicatezza che aveva l'impugnatura della chiusura portiera interna. Per spiegarci meglio è quella specie di tasca giusto sotto i vetri elettrici dove si infila la mano per chiudere la portiera. è passato un anno da quando l'ho fatta sostituire in garanzia perche' si staccava tipo una pellicina nera a rivestimento della plastica . Ora sta succedendo di nuovo incomincia a sollevarsi in piccoli punti dove è piu' soggetta al tocco. premetto non porto anelli e non ho mani callose è prorio delicato il pezzo. SUCCEDE ANCHE A VOI.
Lysy69
00sabato 6 aprile 2013 07:25
Felice possessore di Meriva B da luglio 2011 sino ad ora e dopo quasi 30.000 km non riscontro problemi di questo tipo.
alvaro4ever
00martedì 9 aprile 2013 09:15
Re:
tiziano.65, 05/04/2013 22:01:

Ciao ragazzi forse non ricordo bene ma gia un anno fa mi lamentavo della delicatezza che aveva l'impugnatura della chiusura portiera interna. Per spiegarci meglio è quella specie di tasca giusto sotto i vetri elettrici dove si infila la mano per chiudere la portiera. è passato un anno da quando l'ho fatta sostituire in garanzia perche' si staccava tipo una pellicina nera a rivestimento della plastica . Ora sta succedendo di nuovo incomincia a sollevarsi in piccoli punti dove è piu' soggetta al tocco. premetto non porto anelli e non ho mani callose è prorio delicato il pezzo. SUCCEDE ANCHE A VOI.




Guarda, la mia meriva ha solo 3 mesi di vita e finora non si spella. Ma nel lontano febbraio del 2001 acquistai una Volkswagen Golf serie 4 1.9 TDI 115 cv hightline 5 porte full optional per la bellezza di circa 48 milioni di vecchie lire. Ed è stata l'auto più cara e più accessoriata che le mie misere tasche mi abbiano mai consentito. Siccome a questo po' po' di tecnologia, si spellava sia la maniglia della portiera, sia una specie di pellicola che era sopra le bocchette dell'aria e si è rotto persino il bottoncino del freno a mano che era, brutalmente, un tocco di plastica argentato.... da quel momento ho smesso di preoccuparmi di spellature varie.
Forse che la maniglia della portiera tra qualche mese inizierà a spellarsi... e si spelli!!!! si spelli pure. l'importante è che la macchina vada bene.
A tutte le macchine si spella qualcosa dai!!1 a furia di aprire e chiudere le portiere... avevo prima della meriva un'astra.. non ti dico dalla portiera del passeggero quante righettine c'erano nella maniglia esterna.. mia moglie ha una cura delle unghie maniacale.... tutte le volte che apriva la portiera.... un graffietto.
m.alborghetti
00giovedì 23 maggio 2013 22:43
Re:
tiziano.65, 05/04/2013 22:01:

Ciao ragazzi forse non ricordo bene ma gia un anno fa mi lamentavo della delicatezza che aveva l'impugnatura della chiusura portiera interna. Per spiegarci meglio è quella specie di tasca giusto sotto i vetri elettrici dove si infila la mano per chiudere la portiera. è passato un anno da quando l'ho fatta sostituire in garanzia perche' si staccava tipo una pellicina nera a rivestimento della plastica . Ora sta succedendo di nuovo incomincia a sollevarsi in piccoli punti dove è piu' soggetta al tocco. premetto non porto anelli e non ho mani callose è prorio delicato il pezzo. SUCCEDE ANCHE A VOI.





Posso confermare il difetto.
anche la mia riscontra lo stesso problema , si spella la maniglia , solo però quella lato passeggero x il momento.
La mia maeriva ha quasi tre anni di vita e 40000 km


Axelace
00venerdì 24 maggio 2013 09:29
tiziano.65, 05/04/2013 22:01:

Ciao ragazzi forse non ricordo bene ma gia un anno fa mi lamentavo della delicatezza che aveva l'impugnatura della chiusura portiera interna. Per spiegarci meglio è quella specie di tasca giusto sotto i vetri elettrici dove si infila la mano per chiudere la portiera. è passato un anno da quando l'ho fatta sostituire in garanzia perche' si staccava tipo una pellicina nera a rivestimento della plastica . Ora sta succedendo di nuovo incomincia a sollevarsi in piccoli punti dove è piu' soggetta al tocco. premetto non porto anelli e non ho mani callose è prorio delicato il pezzo. SUCCEDE ANCHE A VOI.


Fino ad ora no, ma ho avuto lo stesso problema sulla mia vecchia Seat Ibiza 1.9 TDI 110cv però le maniglie interne si sono iniziate a spellare dopo circa 7 anni e 120000km
rikimaru72
00martedì 23 luglio 2013 23:20
La mia meriva fra' qualche giorno fara' 2 anni e 51.000 km e devo dire che fino adesso non ha nessun problema ne di spellamento ne di scolorimento degli interni.

l'unico accorgimento che uso e quello che se ho le mani sporche o eccessivamente sudate prima di mettermi alla guida me le pulisco con le salviettine umidificate che porto sempre con me in macchina ed inoltre quando la lascio parcheggiata sotto il sole nei mesi estivi cerco di mettere sempre il parasole [SM=g27830]
.duedicuori.
00giovedì 1 settembre 2016 11:53
Confermo
Salve, non sono nuovo del forum, che leggo sempre con piacere.
Ad oggi, la mia meriva B, 4 anni di vita e 96.000Km, presenta le stesse problematiche evidenziate in questa discussione...
Le stesse si sono evidenziate sin dal primo anno, con pochi chilometri all'attivo. Attualmente interessano anche le portiere posteriori.
Preciso che anch'io non faccio uso di anelli che possano in alcun modo aver lesionato le superfici interessate.
Di certo non è un bello spettacolo per chi entra in auto il quale è certamente autorizzato a pensare che se già "l'ingresso" è combinato in tale modo, figurarsi il resto....
Peccato perchè per tutto il resto mi sento di poter assegnare un voto discreto alla mia Meriva B.
Mi pongo solo questa domanda.... se volessi cambiare le parti difettate, chi mi assicura che l'Opel abbia posto rimedio con i nuovi ricambi? Non rischio di ritrovarmi tra qualche mese con l'evidenziarsi dello stesso problema? qualcuno sa rispondermi?
Grz.
Un saluto a tutta la comunità.
meraviglia70
00giovedì 1 settembre 2016 12:02
Purtroppo confermo anch'io. La mia ha passato i 4 anni e da qualche mese ha cominciato ad evidenziarsi il problema.

Non mi era mai capitato con le auto precedenti, in particolare una Corsa terza serie.

Pazienza, sempre meglio che rotture più importanti, anche se un po' infastidisce.

Tra l'altro pensavo in qualche modo di accelerare il distacco della pellicola, magari con l'ausilio di una spazzola delicata, in modo da eliminarla completamente. Sarebbe forse la soluzione più economica e duratura.
Albertos62
00domenica 26 maggio 2019 20:53
Io ho risolto così
Ho comprato la macchina da un mese (immatricolata 2011) e presentava il poggiabraccio di guida con ampie zone di consumo e distacco della pellicina gommosa.
Ho risolto, e spero duri, con una pellicola tipo carbonio che è molto adesiva e si sagoma sugli angoli con pistola termica o phon.
Fatto da dilettante, un'oretta di lavoro per tutte e due visto che quella passeggero anche se perfetta andava coordinata

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