OCCHIO ALL OLIO SU MERY 1.3 CDTI

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valettrix
00giovedì 19 aprile 2007 00:28
sono ancora quì xk mi son dimentic di kiedere a tutti... dopo tutti questi lavaggi del famigerato fap, avete controllato il liv olio? sapete vero, k mentre rigenera inietta tantissimo GASOLIO IN PIù nei cilindri(x arrivare in temperatura (700°nel fap)una buona parte d gasolio finisce così nella coppa... ciao alla giusta lubrificazione e in più, troppa pressione nel motore , povere fasce elastike ecc ecc :.... ANCORA GRAZIE AL PROGETTISTA DI QUESTO.... INNOMINABILE FAP!! [SM=g27812] [SM=g27826] [SM=g27813]
puasho
00giovedì 19 aprile 2007 08:37
Re:

Scritto da: valettrix 19/04/2007 0.28
sono ancora quì xk mi son dimentic di kiedere a tutti... dopo tutti questi lavaggi del famigerato fap, avete controllato il liv olio? sapete vero, k mentre rigenera inietta tantissimo GASOLIO IN PIù nei cilindri(x arrivare in temperatura (700°nel fap)una buona parte d gasolio finisce così nella coppa... ciao alla giusta lubrificazione e in più, troppa pressione nel motore , povere fasce elastike ecc ecc :.... ANCORA GRAZIE AL PROGETTISTA DI QUESTO.... INNOMINABILE FAP!! [SM=g27812] [SM=g27826] [SM=g27813]


Io penso che comunque, siccome lo stanno adottando ormai tutte le case di serie sui diesel dell'ultima generazione euro 4, a questo punto dovrebbe essere sufficientemente testato.

L'iniezione di gasolio per la pulizia FAP avviene all'inizio della fase di scarico, subito all'apertura delle valvole, quando i gas combusti sono ancora in pressione e qualsiasi cosa nella camera di scoppio esce con violennza verso il collettore di scarico. Penso quindi che se in quella di violenta espulsione verso l'esterno inietti micro gocce di gasolio nella camera (i multijiet fanno molteplici piccole iniezioni in un tempo infinitesimale..anziché un'unica lunga..è quello il vantaggio del multijiet) queste gocce....le fasce..(per passare da lì eventualmente la coppam dello'olio) neanche fanno in tempo a saluterle...che appena mettono il naso fuori dall'iniettore, già si trovano scaraventate nello scarico..e data la temperatura di questi, si incendiano, arroventando ulteriormente i gas di scarico che portano cosi' il FAP ai 5/600 gradi necessari alla pulizia.
Altra cosa se lo inietti finita la fase di l'espulsione "esplosiva", quando avviene la seconda fase, quella + "calma" e fredda ,di espulsione e pulizia finale della camera dovuta alla risalita del pistone..allora, in quella fase, potrei capire che del gasolio iniettato, ovviamente non combusto(siamo in fase di espulsione) possa anche in parte trafilare lungo le fasce.
Ovvio che il sincronsmo e la tempistica di queste fasi è fondamentale, e un software non ben a punto, cosi' come 1 o + iniettori non "al meglio", possono fare la differenza.

Concludo dicendo che la prova del 9 è il livello dell'olionella coppa dell'olio: dovrebbe salire nel tempo anziché scendere.

[Modificato da puasho 19/04/2007 9.19]

valettrix
00giovedì 19 aprile 2007 10:35
re x puasho
vedo k sei ben informato , come faccio x sapere se software è ben istallato sulla mia? ma non è una cosa automatica..? cosa dici di fare?? veramente nn so + dove sbattere la testa...
puasho
00giovedì 19 aprile 2007 11:52
Re: re x puasho

Scritto da: valettrix 19/04/2007 10.35
vedo k sei ben informato , come faccio x sapere se software è ben istallato sulla mia? ma non è una cosa automatica..? cosa dici di fare?? veramente nn so + dove sbattere la testa...


Scusa, i firmware hanno un numero porgressivo, che il conce col computerino puo' ben verificare.
Dovrebbero poi avere la possibilità di vedere se la centralina ha dato errori, derivanti da assenza o anomalia dei segnali dai sensori vari.
Purtroppo, per la funzionalità degli iniettori, credo non ci sia check che tenga. Se la centralina da' l'impulso elettrico ma l'iniettore esegue male, perché difetoso, o ci sono problemi lungo la filiera elettrica, il comuèuter non puo' vederlo.
L'unica quindi è la sostituzione "a fiducia" di tutti gli inietori.
Peraltro, l'altro giorno, quando sono stato a portare la mia a sentire il toc toc che viene (secondo me) dal giunto sx, c'era una 1.3 con gli iniettori smontati. Che stessero facendo la stessa cosa?.
Considera che se gli iniettori sono difettosi, il FAP puo' tapparsi molto piu' velocemente per maggiori polveri da cattiva combustione , e il ciclo di pulizia risultare inefficace...
Incazzati e fatti cambiare tutto l'impianto di alimentazione.
Se nicchiano, minacciali di fare una una lettera AR alla GM di Milano, minacciando le vie legali (la faraii tramite unì'associazione dei consumatori cui ti iscriverai) e comunque cita anche questo forum dove hai trovato analoghi problemi cosi' risolti. Minaccia ovviamwente di scrivere via e-mail a Quattroruota, alla Rubrica Soldi e Diritti di altroconsumo e a Mi Manda Rai 3 e a Staffell. Internet ha una cassa di risonanza notevole, e se cominci a spargere terrorismo su un modello, e sull'incapacità del concesionario, ti prendono sul serio.
Infine, consiglio: scrivi nella AR che le improvvisse protezioni del FAP hanno piu' volte rischiato di farti causare incidenti nell'uso dell'auto, e che li consideri penalmente, oltre che civilmente, responsabili per qualsiasi danno possa arrezare il difetto a te o alle persone trasportate.
Quando gli metti per scritto certi avvisi, se la fanno sotto.
Tu non devi dire che lo vuoi riparato solo perché ti causa disagio: devi dirgli che hai timore a usare l'auto, e che non ti senti sicuro!!! Vai tranquillo.
Ma, ripeto, se dovessero nicchiare, le cose che ho scritto le devi fare...che se non si si rompe le balle, non si ottiene!!
E tienici aggiornati!!
L
valettrix
00giovedì 19 aprile 2007 12:04
grazie a puasho!!
ti ringrazio delle info .. penso proprio k arriverò a questo... kissà se così cominceranno a muoversi ... ( xò come siamo NON seguiti a dovere dopo aver speso 20 000€... non trovi..? grazie ancora... [SM=g27813]
puasho
00giovedì 19 aprile 2007 15:13
Re: grazie a puasho!!

Scritto da: valettrix 19/04/2007 12.04
ti ringrazio delle info .. penso proprio k arriverò a questo... kissà se così cominceranno a muoversi ... ( xò come siamo NON seguiti a dovere dopo aver speso 20 000€... non trovi..? grazie ancora... [SM=g27813]


GFuarda, se ti hanno già cambiato 2 FAPm e aggiornato 3 software, in realtà l'assistenza non ti sta snobbando. E' che anche loro si trovano il cerino in mano, e non sanno + che fare.
Oltretutto, anche per loro giustificare alla casa madre tutte quelle sostituzioni senz arisultato riesce difficile. Tu proponi anche quast'ulteriore soluzione, e se nicchiano, allora scrivi alla GM di milano quello che ti ho suggerito, con relative minacce in caso di mancata risposta entro e non oltre, toh, 10 gg lavorativi dal ricevimento.. Mi raccomando, fai come ti ho detto ben pressione sul discorso delle responsabilità civili e penali..anche raccontando se necessario balle (che ti sei trovato improvvisamente in corsia di sorpasso senza matore + volte, o cercando di disimpegnare incroci ecc...)
Ciao

L
scuffia
00giovedì 19 aprile 2007 17:06
Re:

Scritto da: valettrix 19/04/2007 0.28
sono ancora quì xk mi son dimentic di kiedere a tutti... dopo tutti questi lavaggi del famigerato fap, avete controllato il liv olio? sapete vero, k mentre rigenera inietta tantissimo GASOLIO IN PIù nei cilindri(x arrivare in temperatura (700°nel fap)una buona parte d gasolio finisce così nella coppa... ciao alla giusta lubrificazione e in più, troppa pressione nel motore , povere fasce elastike ecc ecc :.... ANCORA GRAZIE AL PROGETTISTA DI QUESTO.... INNOMINABILE FAP!! [SM=g27812] [SM=g27826] [SM=g27813]




...queste sono leggende metropolitane... [SM=g27828]

l'iniezione del gasolio per attivare la pulizia del fap, avviene praticamente nel collettore di scarico, in coppa non và e non deve andare proprio nulla....anche perchè il combustibile in coppa è pericoloso per possibili autoaccensioni....ma scherziamo.

Ti consiglio di cambiare officina e sentire gente più seria.


valettrix
00giovedì 19 aprile 2007 18:59
x scuffia..
ciao , sarei ben lieto se è così!! la storia del lavaggio me la spiegata il capofficina, ma giustam ora nn ho + fiducia... ma allora scuffia ,come si spiega l innalz dell olio??? NB; 2 CM O ANKE+ SOPRA IL MAX E QUANDO L HANNO CAMBIATO (IN 15000 KM 3 VOLTE)IO ME LA SON GUARDATA BENE L ASTINA E + D 1 VOLTA, ERA ESATT SUL MAX!! ...MA KI MI HA AGGIUNTO L OLIO??? SARò RIPETITIVO, MA DATE UN OCCHIATA (DA FREDDO) LOGICAMENTE A KI FA TANTI LAVAGGI COME ME K GIRO SOLO IN CITTà, E X FAV FATEMI SAPERE... GRAZIE scuffia e a tutti
scuffia
00giovedì 19 aprile 2007 19:35
Scusa, sarò antico...ma non ho capitp una ciospa [SM=g27831]
valettrix
00giovedì 19 aprile 2007 19:45
info x scuffia
se hai 1.3 cdti e se t fa dei lavaggi ogni tanto, dopo 3/4 lavaggi, controlla olio (dopo al- 1 ora d fermo motore) se non è oltre il max tutto ok x te(E LA T MERY) ....ma .... la mia mery è "andata" sig !! e ha 10 mesi + 15000 km AZZZZZZZZZZZZZZZ!!
scuffia
00giovedì 19 aprile 2007 19:46
Re: Re:

Scritto da: puasho 19/04/2007 8.37

Io penso che comunque, siccome lo stanno adottando ormai tutte le case di serie sui diesel dell'ultima generazione euro 4, a questo punto dovrebbe essere sufficientemente testato.

L'iniezione di gasolio per la pulizia FAP avviene all'inizio della fase di scarico, subito all'apertura delle valvole, quando i gas combusti sono ancora in pressione e qualsiasi cosa nella camera di scoppio esce con violennza verso il collettore di scarico. Penso quindi che se in quella di violenta espulsione verso l'esterno inietti micro gocce di gasolio nella camera (i multijiet fanno molteplici piccole iniezioni in un tempo infinitesimale..anziché un'unica lunga..è quello il vantaggio del multijiet) queste gocce....le fasce..(per passare da lì eventualmente la coppam dello'olio) neanche fanno in tempo a saluterle...che appena mettono il naso fuori dall'iniettore, già si trovano scaraventate nello scarico..e data la temperatura di questi, si incendiano, arroventando ulteriormente i gas di scarico che portano cosi' il FAP ai 5/600 gradi necessari alla pulizia.
Altra cosa se lo inietti finita la fase di l'espulsione "esplosiva", quando avviene la seconda fase, quella + "calma" e fredda ,di espulsione e pulizia finale della camera dovuta alla risalita del pistone..allora, in quella fase, potrei capire che del gasolio iniettato, ovviamente non combusto(siamo in fase di espulsione) possa anche in parte trafilare lungo le fasce.
Ovvio che il sincronsmo e la tempistica di queste fasi è fondamentale, e un software non ben a punto, cosi' come 1 o + iniettori non "al meglio", possono fare la differenza.

Concludo dicendo che la prova del 9 è il livello dell'olionella coppa dell'olio: dovrebbe salire nel tempo anziché scendere.

[Modificato da puasho 19/04/2007 9.19]




no,no, no, non è possibile avere trafilamenti dalle fasce ragazzi...per due motivi:
1° avresti un alto consumo olio
2° fumo azzurro allo scarico
3° Motore "asfittico"
4° Nel cilindro il carburante è praticamente allo stato gassoso, sia per l'alta pressione dell'iniezione, sia per le temperature. Eppoi qui si gioca sui centesimi di secondo, non dovete immaginare gasolio buttato a secchi che scende lungo le fasce...eppoi l'inniettore per il fap è fuori della CC.

:

valettrix
00giovedì 19 aprile 2007 20:00
MA UFFAAAAAA
...OH troverò uno k apre la il cofano di sua mery e guarda olio.... se ha fatto alcuni lavaggi, si deve x forza alzare il liv olio, ed è x questo k poi appare molto prima(degli inventati 30 000 km )la scritta INSP nel cruscotto..la mery t fa camb l olio prima xk AIMè ... presenza gasolio nell olio...


nb tutto ciò solo x ki viaggia (secondo me) solamente in città!

e a ki la compra ultimamente (kissà come mai sconsigliano il 1.3 x città ma ok 1.7)...
puasho
00giovedì 19 aprile 2007 21:09
Re: x scuffia..

Scritto da: valettrix 19/04/2007 18.59
ciao , sarei ben lieto se è così!! la storia del lavaggio me la spiegata il capofficina, ma giustam ora nn ho + fiducia... ma allora scuffia ,come si spiega l innalz dell olio??? NB; 2 CM O ANKE+ SOPRA IL MAX E QUANDO L HANNO CAMBIATO (IN 15000 KM 3 VOLTE)IO ME LA SON GUARDATA BENE L ASTINA E + D 1 VOLTA, ERA ESATT SUL MAX!! ...MA KI MI HA AGGIUNTO L OLIO??? SARò RIPETITIVO, MA DATE UN OCCHIATA (DA FREDDO) LOGICAMENTE A KI FA TANTI LAVAGGI COME ME K GIRO SOLO IN CITTà, E X FAV FATEMI SAPERE... GRAZIE scuffia e a tutti


Vale..se ti sale l'olio...HAI PROBLEMI AGLI INIETTORI....e si spiegherebbe anche il problema al FAP.
E' un problema che aveva anche il Beverly 500 della Piaggio...xché il termostato teneva l'a temp dell'acqua troppo bassa, e la centralina mandava sempre iniezioni grasse anche a caldo, con consumi alti...e diluizione della benza con innalzamento dell'olio!!!
Hai consumi alti?
puasho
00giovedì 19 aprile 2007 21:15
Re: Re: Re:

Scritto da: scuffia 19/04/2007 19.46


no,no, no, non è possibile avere trafilamenti dalle fasce ragazzi...per due motivi:
1° avresti un alto consumo olio
2° fumo azzurro allo scarico
3° Motore "asfittico"
4° Nel cilindro il carburante è praticamente allo stato gassoso, sia per l'alta pressione dell'iniezione, sia per le temperature. Eppoi qui si gioca sui centesimi di secondo, non dovete immaginare gasolio buttato a secchi che scende lungo le fasce...eppoi l'inniettore per il fap è fuori della CC.

:



Xo' Scuffia qui non si parla di trafilaggio di olio nei cilindri, si parla di trafilaggio di combustibile nel'olio.
I punti 1, 2 e 3 sono tipici sintomi del primo caso, non del secondo.
Il fenomeno dell'"annacquamento" dell'olio motoristicamente esiste, quando ci sono anomalie di alimentazione se gli iniettori buttano carburante che per tempistica sbagliata, problemi di accensione o quantità dell'iniezione, poi non è interamente combusto. Ripeto, alcuni motori della Piaggio, per quello che conosco io, avevano tale problema, con diluizione dell'olio e salita dello stesso oltre il max....
Quello che dico, è che non la pulizia del FAPche lo causa. Vale ha secondo me evidentemente un problema di alimentazione che gli genera entrambi i problemi, cio' trafilaggio nell'olio e intoppamento continuo del FAP.
L

[Modificato da puasho 19/04/2007 21.17]

valettrix
00giovedì 19 aprile 2007 22:07
booh...
boh raga , i consumi son normali anzi, mai avuto 1auto così economica! fino a ke nn compare la spia arancio con kiave(in protezione) la mery va come una skeggia... poi tester x ennesima volta(10)... proverò con cambio tipo di gasolio... grazie raga , cmq almeno adesso k ho scoperto questo GRANDE FORUM, riesco ad aver qualke spiegazione e consiglio in +...

..grazie tantissimo a tutti.. [SM=g27823]
scuffia
00giovedì 19 aprile 2007 22:32
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: puasho 19/04/2007 21.15

Xo' Scuffia qui non si parla di trafilaggio di olio nei cilindri, si parla di trafilaggio di combustibile nel'olio.
I punti 1, 2 e 3 sono tipici sintomi del primo caso, non del secondo.
Il fenomeno dell'"annacquamento" dell'olio motoristicamente esiste, quando ci sono anomalie di alimentazione se gli iniettori buttano carburante che per tempistica sbagliata, problemi di accensione o quantità dell'iniezione, poi non è interamente combusto. Ripeto, alcuni motori della Piaggio, per quello che conosco io, avevano tale problema, con diluizione dell'olio e salita dello stesso oltre il max....
Quello che dico, è che non la pulizia del FAPche lo causa. Vale ha secondo me evidentemente un problema di alimentazione che gli genera entrambi i problemi, cio' trafilaggio nell'olio e intoppamento continuo del FAP.
L

[Modificato da puasho 19/04/2007 21.17]




è vero, il problema esiste ed è anche pericoloso, l'ho detto, però mi sembra strano che il carburante riesca a passare attraverso le fasce di un motore così nuovo e soprattutto in tale quantità. Inoltre un errata modalità di inniezione comporterebbe tutta una serie di problemi, come forte fumosità, aumento marcato dei consumi, diminuzione delle prestazioni, possibili irregolarità nelle fasi transienti...

Vale, quanti cambi olio hai fatto? quanti kg hai messo e ogni quanti km lo hai cambiato?
Mi viene un dubbio....






valettrix
00giovedì 19 aprile 2007 22:48
re x olio
scuffia , l hanno camb in officina 3 volte in 15 000 km circa ogni 5000 x causa spia INPS, I KG ERANO GIUSTI OGNI VOLTA (da sempre controllo liv olio appena lo cambio ) ..ke dubbio hai scuffia? [SM=g27833]
baptista
00venerdì 20 aprile 2007 12:50
Re: re x olio

Scritto da: valettrix 19/04/2007 22.48
scuffia , l hanno camb in officina 3 volte in 15 000 km circa ogni 5000 x causa spia INPS, I KG ERANO GIUSTI OGNI VOLTA (da sempre controllo liv olio appena lo cambio ) ..ke dubbio hai scuffia? [SM=g27833]



Vale...solo un favore.....scrivi in modo normale che altrimenti divento scemo a leggere quello che scrivi...qui non abbiamo limiti dimessaggio come gli SMS [SM=g27828] [SM=g27828]
lurapag
00venerdì 20 aprile 2007 13:15
Re: Re: re x olio

Scritto da: baptista 20/04/2007 12.50


Vale...solo un favore.....scrivi in modo normale che altrimenti divento scemo a leggere quello che scrivi...qui non abbiamo limiti dimessaggio come gli SMS [SM=g27828] [SM=g27828]



Vale? Non ho capito una mazza di quello che scrivi, sembra di leggere un libro strappato!

[SM=g27828]
robertus3d
00venerdì 20 aprile 2007 13:46
Ragazzi aspettate chei vostri pargoli crescano un pò eppoi vedrete altro che dizionario che vi serve, forse il traduttore istantaneo di star trek ci salverà... [SM=g27830]
lurapag
00venerdì 20 aprile 2007 13:50
Re:

Scritto da: robertus3d 20/04/2007 13.46
Ragazzi aspettate chei vostri pargoli crescano un pò eppoi vedrete altro che dizionario che vi serve, forse il traduttore istantaneo di star trek ci salverà... [SM=g27830]



Vero!
Mio figlio ha tre anni e ha imparato a parlare l'inglese all'asilo....
Ogni tanto mi dice delle frasi in inglese e io (che sono una capra) devo ricorrere a mia moglie che lo parla bene!

[SM=g27828] [SM=g27828]
valettrix
00venerdì 20 aprile 2007 13:55
ok scusate!!
[SM=g27819] scusate ragazzi, è troppa l abitudine di sms!

comunque l ultimo mio post era :

l olio della mia mery 1.3 cdti l hanno cambiato in officina ogni 5000 km perchè era oltre il livello max dell astina!!! (quindi presenza di gasolio dovuto a frequenti lavaggi del famigerato fap) la mia è "nata" a giugno 06 e ho fatto 15000 km

quindi 3 cambi(non ho pagato naturalmente)

occhio ragazzi perchè in officina ad altre mery stavano facendo la stessa cosa, controllate dopo alcuni lavaggi del fap il livello ( ma da freddo se no sembra che va bene)


se per cortesia poi mi dite come è il vostro livello, e circa quanti lavaggi v accorgete di aver fatto, mi saprò fare un idea ... spero di aver postato correttamente stavolta! ciao a tutti ..grazie
valettrix
00venerdì 20 aprile 2007 14:14
ok scusate!!
scusate ragazzi ... [SM=g27819]
John P Ryan
00venerdì 20 aprile 2007 14:34
Beh, premesso che ancora non mi sono accorto di nessun ciclo di pulizia del Fap, io ho dovuto rabboccare l'olio a 10.000km che ero al minimo.
Ora sono a 12.000 e aspetto i 15.000 per controllare il livello.

Paolo
puasho
00venerdì 20 aprile 2007 15:00
Re:

Scritto da: John P Ryan 20/04/2007 14.34
Beh, premesso che ancora non mi sono accorto di nessun ciclo di pulizia del Fap, io ho dovuto rabboccare l'olio a 10.000km che ero al minimo.
Ora sono a 12.000 e aspetto i 15.000 per controllare il livello.

Paolo


..chi ha il pane..chi ha i denti...
nella vita, non si puo' sempre avere la Mery ubriaca..e la coppa dell'olio piena [SM=g27829]
baptista
00venerdì 20 aprile 2007 15:07
Re: ok scusate!!

Scritto da: valettrix 20/04/2007 14.14
scusate ragazzi ... [SM=g27819]



ah nono...tranquillo...ci mancherebbe che ti scusi pure 2 volte... [SM=g27828] [SM=g27828]

già così va meglio [SM=g27828]
valettrix
00venerdì 20 aprile 2007 15:26
boh !
...ma come hai 10 000 km e già l olio al minimo??


mistero?


ma quando avrà 70/80mila farai gasolio e 4 litri d olio al colpo??

oppure si son incontrate la tua e la mia e hanno "travasato"??

ahaha ma si dai sdrammatizziamo un po... [SM=g27828]
scuffia
00venerdì 20 aprile 2007 15:59
Re: boh !

Scritto da: valettrix 20/04/2007 15.26
...ma come hai 10 000 km e già l olio al minimo??


mistero?


ma quando avrà 70/80mila farai gasolio e 4 litri d olio al colpo??

oppure si son incontrate la tua e la mia e hanno "travasato"??

ahaha ma si dai sdrammatizziamo un po... [SM=g27828]



...così ci piaci...chiaro e ironico [SM=g27811]

per il problema che hai, getto la spugna... [SM=g27819] però restiamo in trepidante attesa che ci porti una soluzione ...

Il forum deve crecere, e questa mi sembra una problematica oltre che nuova, anche importante per gli altri.






valettrix
00venerdì 20 aprile 2007 20:38
la riparo io la mery
continuando con ironicità.. [SM=g27823]


1 taglio filo spia di blocco

2 sposto in avanti la lancetta conta kmh(così credo che va ..)

3 forellino nella coppa olio(così mi sta sempre a livello)

4 sigarone in bocca (x fingere fumo)


. ..quindi me ne vado in giro con a bordo il capofficina opel , il progettista del fap, e il collaudatore o chi ha pensato a come si deve autorigenerare!!!


[SM=x648617] dai, ciao ragazzi e buon week a tutti!! [SM=x648618]
maxbarocci
00martedì 24 aprile 2007 10:05
Fai controllare gli inniettori
Io ho avuto un problema di autoaccenzione a Km 7000 e dopo mesi di sbattimenti hanno trovato che gli inniettori erano difettosi e buttavano nafta sporcando sia il fap e riampendo la coppa dell'olio .
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