Nuova Opel Meriva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mery Enjoy
00domenica 25 ottobre 2009 08:55
Eccovi le foto senza camuffature della nuova Mary....






è molto bella.... [SM=g27836]

[SM=x648625] [SM=x648625]
Actarus1972.
00domenica 25 ottobre 2009 10:41
Si è bella ma ricorda un po' la c-max/s-max....
rf74
00domenica 25 ottobre 2009 11:17
A me ricorda la serie A della mercedes, nel retro! [SM=g27836]
s.milan
00lunedì 26 ottobre 2009 11:56
Carina!
A dire il vero dietro fa anche un po' di mix tra classe A e classe B!
Mi piace anche lo sbalzo nella linea di cintura all'altezza del finestrino posteriore... fa un po' Citroen!
Ciao a tutti,
Sandro
vanni75
00lunedì 26 ottobre 2009 13:38
bella, molto classe A

Esisterà ancora 1.3 DCTI (senza FAP..ovvimaente maEURO 5 di suo)


ciao
norwik.
00lunedì 26 ottobre 2009 21:13
mah...ste porte non e' che mi convincano...avevano detto che forse sarebbero strate scorrevoli...ma mi sa che non lo sono, non vedo il binario sulla fiancata...e quel tipo di apertura a prima vista mi sembra uno schifo..
John P Ryan
00martedì 27 ottobre 2009 09:30
Da quello che intravedo e da quello che si era sentito tempo fa, gli sportelli posteriori si aprono "al contrario" rispetto a quelli anteriori. Insomma, se dovete fare pipì al volo e non c'è un bagno a portata di mano, vi potete coprire con ambedue gli sportelli di un lato [SM=g7447]

Avrei sicuramente preferito gli sportelli scorrevoli.
La linea ricorda troppo la classe A che a me personalmente non piace.

Paolo
rf74
00martedì 27 ottobre 2009 14:32
Le porte controvento dovrei vedere all'opera per giudicarle... sinceramente avrei preferito pure io scorrevoli!
mircoamd
00mercoledì 28 ottobre 2009 11:25
noooooooooo disastrooooooooo!!!!fari posteriori audi style, linea della classe a, e le porte dietro al contrario...mah preferisco la mia di mery, chissà però come saranno gli interni......
s.milan
00mercoledì 28 ottobre 2009 17:09
...già, gli interni!
Chissà come saranno, e che ci sia di serie pure l'indicatore della temperatura dell'acqua! Questi [SM=g27816] dell'opel ormai lo stanno togliendo quasi ovunque e lo mettono come optional! [SM=g27813]
Speriamo anche che la plancia non scricchioli e che la qualità (sia dei materiali che dell'assemblaggio) sia migliore di quella attuale!
Staremo a vedere...
fabio1968.
00mercoledì 28 ottobre 2009 20:29
copioni
come linea non vedo niente di originale, troppi scopiazzamenti, nella nuova mery distinguo almeno 3 marchi, bo' la nuova astra si' che gli e' ben riuscita... vedremo..., poi le porte ad armadio...se non piaceranno penso che se le daranno in faccia.
mauretto85
00sabato 31 ottobre 2009 14:30
in effetti la linea esterna non mi convince molto, insigna e astra sono molto piu belle.... io prima che uscissero le foto pensavo darò dentro la mia attuale mery e prenderò quella nuova.. ma ora resto dell'idea che l'attuale sia molto meglio come linea... poi dietro preferivo fari verticali. e per quanto riguarda le porte ad armadio non credo che siano molto piu utili.. soprattutto per i bambini.
invece per quanto riguarda l'interno se staranno sullo stile di astra e insigna sarà molto piu caldo dell'attuale... staremo a vedere
fabio1968.
00giovedì 10 dicembre 2009 11:43
interni astra
comunque l'astra ha le plastiche della plancia dure, una caduta di stile secondo me su una vettura nuova. valli a capire sti teutonici....
MerivaMy06
00martedì 5 gennaio 2010 13:50
Ciao a tutti ! Ecco le ultime novità sull'argomento
Clicca
Ciao e alla prossima !! [SM=x648617]
scuffia
00martedì 5 gennaio 2010 20:17
Riviste le foto.

Un pò scenic un pò picasso...BO? [SM=g27818] non la riesco a inquadrare, mmmh, mi pare che gli manchi personalità. [SM=g27820] Per ora non mi fa l'effetto che mi ha fatto la nostra mery quando è uscita.

[SM=g27836]
(sampei78)
00domenica 9 maggio 2010 17:28
Martedì verrà presentata a Milano
altino
00domenica 9 maggio 2010 22:34
lato B somigliante a quello della stilo sw ed in generale parecchio più arzigogolata dell'attuale
ciao [SM=x648625]
mauretto85
00lunedì 17 maggio 2010 01:58
però forse nera, con i cerchi da 17, i verti scuri e magari kit opc invece sarà una figata... aspetto trepidante...
scuffia
00martedì 18 maggio 2010 08:57
Domenica la trasmissione Easy rider ha dedicato una clip di qualche minuto alla nuova Meriva.

Vista su strada mentre cammina fa tutto un altro effetto. Esteticamente la ritengo più elegante della vecchia e la linea sembra più filante. Le portiere controventate non mi piacciono...ma è una questione di gusti e anche di abitudine.

L'unica cosa che davvero mi perplime è che vedendola ci si rende subito conto di avere di fronte una "quasi Zafira". La nuova Meriva è 24 cm più lunga della vecchia ed è anche più larga; insomma come tutte le vetture ha subito la malattia di accrescimento...Non sò [SM=g27818] ma mi sembra come se questo abbia un pò tradito la filosofia originale del progetto Meriva, ovvero:

Monovolume compatta con grande flessibilità.

I prezzi sembrano in linea con quelli della vecchia Meriva.
[SM=x648653]
ruopo
00martedì 18 maggio 2010 15:22
peccato per le porte controvento.............forse non hanno pensato che per le donne salire e scendere da dietro senza mostrare le mutandine a tutti sarà un po difficile. consigliato per i passeggeri(donna) l'uso dei jeans!!!!......
mauretto85
00mercoledì 19 maggio 2010 03:05
Re:
ruopo, 18/05/2010 15.22:

peccato per le porte controvento.............forse non hanno pensato che per le donne salire e scendere da dietro senza mostrare le mutandine a tutti sarà un po difficile. consigliato per i passeggeri(donna) l'uso dei jeans!!!!......




in effetti questa è un'ottima osservazione non ci avevo pensato.. cmq in effetti si è molto ingrandita il modello attuale ha le dimensioni esterne di una grande punto ma intenamente ha spazio da vendere.. esternamente a me piace molto più quella di adesso, forse internamente sarà molto meno austera... ma nel complesso non ma attrae molto...poi gusti son gusti
mrmako82
00mercoledì 19 maggio 2010 09:36
GM è molto coraggiosa! Ha rinnovato tutta la gamma in tempo altamente di crisi quando le altre case si sono limitati a cercare di limitare i casini. Insigna, Astra e ora Meriva che insieme a Corsa sono un bel poker, ma ancora arriverà Zafira qualche altra chicca. Per non parlare di hybrid range extended, ossia della Opel Ampera (Chevrolet Volt).
Penso GM che meriti il successo e i risultati che sta avendo per il coraggio che ha dimostrato (ha fatto anche qualche zozzata, ma passi). La Meriva che sta debuttando è una bella macchina, sicura, spaziosa dentro, moderno e con un design che non dispiace. Ma soprattutto i motori... finalmente una turbo a benzina che probabilmente a GPL andrà molto bene e sarà una validissima alternativa ai diesel con dpf che hanno non poche difficoltà nell'uso urbano.
Per carattere sono molto tradizionalista, e dopo averla vista e provata da vicino ai vari saloni ed in altre circostanze, avrei preferito le comuni porte così come era sul vecchio modello. Però si sa... è tutto relativo e magari questa soluzione sarà apprezzata e presto diventarà la normalità... oppure sarà un flop totale e GM ha già pronta una versione con porte standard per andare ai ripari...
Cmq il salto di qualità è evidente. Unica pecca sono le plastiche della plancia che sono rigide e poco gradevoli al tatto per il tipo di auto, ma non significa che siano di scarsa qualità. D'altronde tutte le case stanno tornando a usare plastiche dure sulle piccole medie inserendo qua e là qualche inserto di materiale particolare, vedere la Corsa e la Punto, ma anche la Bravo e la Giulietta e non esula da ciò l'Astra. Per le plastiche totalmente morbide si deve andare su VW dalla Golf in su, ma se prendete un'A3 anche la troverete plastiche rigide, suprattutto sulle portiere. Direi che è un segno della riduzione dei costi di produzione. Infatti la criticata 147 dentro ha plastiche mordibe su tutta la plancia e plastiche gradevole e di buona qualità sui pannelli e sulle parti basse... nonostante ciò è stata sempre criticata per la qualità dei materiali (alcuni dicono anche costruttiva, in Campania non hanno una buona fama...) Insomma è tutto relativo!
Vi consiglio di andare a vederla e fare un giro!
Io la comprerei!
rf74
00mercoledì 19 maggio 2010 17:04
Io in effetti sono curiosissimo di vederla e provarla, non per altro per la nuova posizione del cambio, un pelo più alto e per vedere se è riamsta invariata la tradionalità spaziosa che ha contradistinto la nostra 1à versione!
altino
00sabato 22 maggio 2010 23:40
martedì mi ci sono seduto all'ipercoop di savona: interno coreografico anche se un pò plasticoso nelle cromature; dietro è più alta la vecchia Iva. Bè insomma ero di fretta e stavo pure telefonando: non mi ha colpito granchè, come dicevo è un po' troppo arzigogoloata, soprattutto rispetto alla linearissima vecchia Iva. Ed molto più grossa. Magari se tra due anni la trovo usata a meno di 10.000 euri ci faccio un pensierino anche semi piace di più la c-max.
Ciao [SM=x648625]
p.s.: le porte posteriori mi piacciono moltissimo
auc65
00giovedì 24 giugno 2010 09:17
L'altro giorno, dal concessionario per cercare un ricambio, ho provato a sedermicisi.
Le porte posteriori sono in effetti comode per salire e scendere, mooolto meno quando si tratta di chiuderle dall'interno: bisogna sbracciarsi e fare una rotazione per arrivare alla maniglia, per i meno giovani (con problemi alla schiena) e gli anziani ( ho comprato la Meriva per scarrozzare i mei suoceri ottantenni) è un problema.
La parte alta mi è sembrata più stretta della vecchia, non so se per rivestimenti più sporgenti o per la carrozzeria più rastramata.
Posto di guida più angusto, il montante più inclinato rende più scomodo l'accesso (sono alto 1,80)senza migliorare la visibilità e mi sembra che ci sia meno spazio per le ginocchia del passeggero.
Concludendo: si è voluto "elegantizzare" il piccolo camioncino che era il precendente modello, esteticamente il lavoro mi sembra riuscito, anche se è diventata troppo simile ad altre (Mercedes, Honda), l'interno mi sembra sacrificato all'estetica, come purtroppo di moda adesso, perdendo la caratteristica fondamentale del vecchio modello, la capacità di trasporto e la comodità anche per gli alti.
Non credo che a fine carriera della vecchia comprerò il nuovo modello
fabio1968.
00giovedì 24 giugno 2010 10:22
risp
Altra cosuccia, siccome e' quasi impossibile avere le prestazioni e i consumi, ho messo come ricerca prestazioni new meriva, ed esce fuori un sito, che mi pare ambiente.it o qualcosa del genere, dove esce fuori che i consumi stanno sui 6l x 100km, nel percorso misto, dichiarato da opel, questo x le benza da 100 e 120cv, piu' risparmiosa la 13 da 75cv, ma 0-100 ci mette 16 secondi e passa, e pure il 95cv si attesta vicino ai benza nel misto. Il tutto per colpa del frontale bello massiccio e del peso che arriva tranquillo a 1500kg con qualche accessorio. Ora, considerando i consumi ottimistici dichiarati dalle case, ma qaunto consumera' sto' elefante? Mi sa che mi terro' ben stretta la mia 17 101 cv con fap che in urbano mi fa' i 15 e fuori tranquillo entro i 18. Come al solito la parte motoristica in opel lascia con l'amaro in bocca, basta guardare i commenti della j con i motori da 110 e 125cv diesel. Vi dico solo che in autostrada consuma un po' troppo , quando dovrebbe essere il contrario. Si sapeva che mettendo centraline, pippate elettroniche, porte controv..., il peso andava a lievitare, certo, il 75cv....che pena. Chissa' quanti ne avranno da smaltire.
corwo
00venerdì 5 novembre 2010 19:05
Il "Volante d'oro" alla nuova Meriva
Il "Volante d'oro" alla nuova Meriva

La monovolume compatta della Opel ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata l'ambito riconoscimento vincendo in più della metà delle 32 categorie di gara



Ottantamila ordini registrati nel periodo giugno-ottobre, ovvero dalla data di lancio a oggi, possono dare un'idea dell'indice di gradimento della nuova Meriva. La monovolume compatta della Opel, giunta alla seconda generazione, piace agli automobilisti e lo confermano in numerosi riconoscimenti che si è già guadagnata nella sua pur breve vita.
L'ultimo premio incassato dalla vettura è il prestigioso "Volante d'oro", un tributo a cui la casa tedesca è abituata dal momento che in trentacinque edizioni della manifestazione ha vinto per ben quattordici volte.

La Meriva si è piazzata tra i primi 20 dei 42 canditati totali grazie ai giudizi di oltre 40 milioni di lettori europei della rivista Auto Bild, Bild am Sonntag e di altre 26 riviste specializzate. I veicoli selezionati sono stati poi sottoposti a test molto severi lungo il tracciato Pirelli di Balocco e la Meriva ha vinto in più della metà delle 32 categorie di gara risultando anche la preferita della giuria, ottenendo il massimo dei voti da parte di tre tra i quattro gruppi di giurati coinvolti (tecnici, editori e Vip) e il secondo posto da parte dei piloti sportivi, così nella classifica finale la monovolume compatta di casa Opel si è piazzata al primo posto.

Viva soddisfazione per il premio ricevuto è stata espressa da Nick Reilly, Ceo di Opel, in occasione della premiazione che si è svolta presso l'Axel-Springer Haus di Berlino: "E' un onore per noi ricevere questo premio, soprattutto per i nostri colleghi.
Questo riconoscimento rappresenta un'ulteriore prova di quanto le nostre vetture siano tra le migliori sul mercato".

A cinque mesi dal lancio la nuova Meriva si è aggiudicata tre premi internazionali: in Germania, la rivista Auto Bild le ha assegnato un premio per il design; Allianz le ha conferito un riconoscimento per la tecnologia in occasione dei Plus X Awards e in Olanda la rivista specializzata Auto Week, ha premiato l'auto per il suo livello di innovazione. Infine, come se non bastasse, la Meriva ha ricevuto la candidatura come Auto dell'anno 2011. (m. r.)

(05 novembre 2010) Tutti gli articoli di Attualità
fabio1968.
00sabato 6 novembre 2010 19:27
risp
immagino che quel personaggio con il volantino e' uno di quelli che guadagna 1000e. al mese.....porello, cosi' sciupato....
corwo
00sabato 6 novembre 2010 20:12
Vendite: Nuova meriva

Dopo il primato del mese di settembre ecco confermato anche ottobre:


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com