NAVIGATORE ED USB HEEEEEELLLLP!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
m.rettore
00martedì 8 maggio 2012 06:20
Ciao ragazzi ho da meno di un mese una Mery 120 cv Cosmo con Usb e NAvi 600.
Stamane alle 6 antro in garage per andare a lavoro, accendo la vettura e lo schermo del navi/radio/altro mi dice: attenzione rimuovere usb per evitare malfunzionamenti ( o qualcosa di simile).
Bene io una volta messa la chiave usb e la scheda SD per permettere la navigazione non le ho mai piu rimosse.
Comunque ora lo schermo del navi 600 una volta che provo ad andare in navigzione mi dice: nessuna scheda SD inserita e quando clicclo su CD/AUX mi dice : nessuna chiavetta usb inserita.
Non so cosa possa essere successo?
A qualcuno è mai successo qualcosa del genere? come posso risolvere? devo portare la macchina in assistenza Opel?

Saluti

Dopo circa un ora, esco da lavoro per riprovare ad usare usb e navi ed ora pare vada tutto, cosa puo essere successo? vi è capitato per caso a voi?
meraviglia70
00martedì 8 maggio 2012 10:20
Mah, forse è solo l'elettronica che si è svegliata male.

A me una volta con la Corsa è successo che, appena partito, buttando un'occhiata alla strumentazione di fronte a me, ho notato che tutto il quadro era spento: tutte le lancette (tachimetro, contagiri, temperatura acqua e livello serbatoio) e tutte le spie come se l'auto fosse spenta. E invece il motore girava regolarmente.

Ho accostato, spento il motore, staccato e reinserito la chiave e magicamente tutto è tornato a posto.

Tra l'altro la cosa non si è mai più ripetuta.
Lysy69
00martedì 8 maggio 2012 19:48
Anche io non mi preoccuperei più di tanto. Proprio ieri mi e' capitato un problemino di elettronica. Esco dal parcheggio del supermercato e percorro un centinaio di metri per raggiungere il distributore di benzina e fare il pieno; non allaccio le cinture di sicurezza [SM=x648645] , per pigrizia, e correttamente parte il cicalino di mancato allaccio delle cinture; arrivo al distributore spengo il motore ma il cicalino continua a funzionare; tolgo la chiave ed il cicalino non si spegne; reinserisco la chiave accendo il quadro metto nuovamente in moto e finalmente si ferma. M.rettore se il problema non si presenta più non starei li a scomodare il conce. Con tutta l'elettrinica delle auto moderne anche per loro vale la frase tipica dell'informatico dell'ufficio che hai chiamato perché il tuo pc si e' impallato..."hai provato a spegnere e riaccendere il pc???"... [SM=x648627] il 90% dei problemi informatici/elettronici si risolvono così [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com