Re:
andr.andr, 23/09/2013 11:00:
è un mio dubbio quello del FAP .. fino a 8 mesi fa ogni tanto si accendeva la spia della rigerazione con il code "55" ora non sembra più che avvenga.... ed ho notato questi cali di potenza tra i 1500-2500 giri .... che mi costringono a cambiare marcia o spingere giù l'acceleratore per fargli prendere giri ...
solo che lo fa ogni tanto ........ questo il problema........
La spia che dici tu si accende quando magari interrompi 2 o 3 volte la rigenerazione e allora la centralina si inkazza e ti chiede di portare a termine la procedura.
La rigenerazione avviene per i fatti suoi, senza avvisi particolari. Gli intervalli tra una e l'altra variano in base a come usi la macchina, se più urbano o extraurbano. Io faccio molto urbano e lo fa ogni 4-500 km circa.
Te ne accorgi perché al minimo (quando magari ti fermi al semaforo) senti un "rombo" più forte del solo motore, che proviene da sotto la macchina, e il minimo è più alto.
Col 1.7 non ti accorgi del calo di prestazioni. Col 1.3 non so.