Mery 1.4 120 CV GPL - Turbina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
umbo68 mery 2015
00domenica 17 gennaio 2016 21:27
Ciao a tutti. Come anticipato in bacheca (5 gennaio u.s.) la Mery dopo 6 mesi di vita e 3600 Km ha chiesto assistenza. La porto in officina del rivenditore dove l'ho acquistata e fanno la diagnosi: Codice 89-pressione di sovralimentazione bassa ma appuntamento al 27 gennaio per la riparazione. Mi rivolgo all'officina di un altro punto vendita e dopo tre giorni me la consegnano. Esito: sostituzione turbina a loro dire difettosa (codice errore CG P0299), turbina che non ho potuto vedere in quanto già inviata alla casa madre, e macchina consegnata con 80 Km percorsi (la giustificazione è stata necessità di testare la turbina). Comunque adesso la Mery va bene e ...... incrocio le dita. Pagato nulla. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Spero di no per voi, ma chiedo conforto e confronto. Grazie

Mirko@Scirocco
00domenica 28 febbraio 2016 07:52
Quanta leggerezza da parte dei meccanici Opel.... Se fossi stato fuori garanzia? Il codice dtc da te indicato puo' essere dato da molteplici cause come per esempio il debimetro con problemi (non conosco ancora bene la mery la devo ancora ritirare non so se ne e' provvista) la valvola westgate e altri componenti. Il fatto che ti abbiano fatto la riparazione cosi in fretta e alla tua richiesta di vedere i pezzi sostituiti abbiano negato con una scusa cosi.... Mi fa pensare che la tua auto abbia avuto un ciappino e che l'officina si sia "arriccchita" alle spalle di Opel.... Purtroppo ho 0 fiducia nelle assistenze della casa madre con la mia esperienza...
maxriva
00domenica 28 febbraio 2016 11:41
In effetti puzza un po come cosa sarò mal pensante pero' anche io fiducia 0 nelle assistenze della casa madre
Mirko@Scirocco
00domenica 28 febbraio 2016 19:27
A me e' capitato sulla foffy della mia morosa che sostituissero l'intero polmone per delle occasionali puzze di Gpl che sentivamo sulla macchina ho assistito personalmente alla diagnostica e l'esito del polmone rotto mi puzzava. Lo ha sostituito in garanzia sarebbero stati 450euro [SM=g27816] alla sostituzione ho voluto che mi fossero fatti vedere i pezzi e mi fosse lasciato certificato nel quale si indicavano i pezzi sostituti. Fatto sta che il giorno dopo la sostituzione di nuovo puzza. Problema risolto con un po di teflon su un raccordo Gpl mai più puzze. Ragazzi pretendete di assistere a certe riparazioni e di vedere quello che fanno chi mette le mani sulla nostra auto non sa quello che fa il 90% delle volte e finita la garanzia son dolori (ecco perché ho esteso a 5,anni 150k km)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com