Meriva turbo gpl tech - incertezza nel passaggio a GPL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
merivaturbo
00giovedì 30 aprile 2015 15:51
Ciao a tutti,
è da un pò che ho notato che la mia meriva (14 mesi di età e circa 12k km percorsi) al momento del passaggio da benzina a gpl ha un piccolo vuoto. In particolare lo avverto quando l'auto mi commuta da benzina a gpl durante l'uscita dalla leggera rampa del garage (che specifico non è molto ripida), cioè quando il passaggio avviene in salita. Il piccolo vuoto si sente anche se il passaggio avviene in pianura, ma in misura un pò ridotta. E' come se per un attimo l'auto non avesse alimentazione.
Durante la guida a gpl, invece, non nota nessuna anomalia, nè ai regimi bassi (neppure con marce alte) nè ai regimi intermedi.

Qualcuno ha esperienze analoghe?
Soluzioni?
grazie
alvaro4ever
00giovedì 30 aprile 2015 20:03
Allora. Io avverto a volte il calo di potenza che dici. È una cosa praticamente impercettibile. Ti descrivo un po' la situazione. Succede quando prendo l'auto a motore caldo (magari appena parcheggiata per fermarmi dal tabacchino a prendere le sigarette) rimetto in moto e vado. L'auto ovviamente commuta subito e in quel momento della commutazione si avverte questo vuoto.
Succede di solito anche quando è caldo fuori. O meglio quando c'è una forte variazione di temperatura. Come in questa primavera che magari oggi piove e ci sono 15 gradi e domani c'è il sole e arriviamo anche a 25 dalle mie parti. Come se l'auto soffrisse queste variazioni.
Come a te nemmeno a me in marcia da nessun problema. È solo un secondo dopo la partenza a caldo. Accendo, metto la freccia per uscire dal parcheggio, accelero per andar lí c'è la commutazione e quell'istante di vuoto.
Paolo Turrini
00venerdì 1 maggio 2015 23:50
Anche la mia lo fa ed ha solo 4000km, spero sia normale... [SM=g8185]
merivaturbo
00mercoledì 3 giugno 2015 16:05
Piccolo aggiornamento:
dopo un'ispezione in concessionaria, hanno prenotato un intervento in garanzia.
Hanno sostituito gli iniettori.
Al momento, dopo circa 2 settimane e quasi 1000 km percorsi l'auto va bene.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com