Ma come funziona questo INSP

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pippancione1
00mercoledì 3 giugno 2009 11:54
Salve ragazzi,
ieri con la meriva, dopo 10 giorni di ricovero in officina(sost.fap,olio e filtro)e insp=30.000Km,sono andato in autostrada percorrendo in totale 300 Km,

Ho ricontrollato di nuovo l'insp e stranamente mi segnava 29.000Km,ben 1000 Km in meno...

Come è possibile una cosa del genere?

Con questo criterio i tagliandi di manutenzione hanno degli intervalli di tempo ben piu' ristretti di quelli che invece l'Opel raccomanda......
Esiste una procedura che evita questa situazione?
E' conveniente farla? o bisogna attenersi a quello ke dice l'insp e quindi eseguire il tagliando quando segna 0 Km?

ringrazio in anticipo chi mi ragguaglia.....

Un saluto a tutti...
valettrix
00mercoledì 3 giugno 2009 12:57
ciao,

come Ti avevo gia' accennato,




"Se hanno resettato l'isnp (visto il cambio olio)dovrebbe segnare km:30.000

cmq ,scordati di farlo davvero ogni 30.000KM(come falsamente opel dice in pubblicita') infatti, se dopo un po' di autorigenerazioni filtro, provi a ripetere l'operazione di cui sopra, vedrai scendere drasticamente i km. residui!non dai km.realmente percorsi !!

io son convinto che nessuno riuscira' mai ad effettuare un "insp" a 30.000km..a meno che parta tutti i santi giorni da Aosta e vada in Calabria A/R ! e senza spegnere/accendere troppe volte ,perchè anche questo riduce di molto l'insp e "inquina" il filtro ,nonchè l'olio!!

ps; cmq nelle pubblicita' NON lo dicevano !!(i furbi !!)e cosi' io mi trovo (visto i miei tragitti esclusivamente cittadini)la maledetta scritta "insp"ogni 4/5000 km !"



..purtroppo è tutto vero !! [SM=x648642] ..se avessero detto a me(ma credo a tutti gli acquirenti di 1.3cdti con fap) di cio' che comporta "averlo"...non so quante ne avrebbero ancora a vendute... (di queste auto con "l'inganno..!!"[SM=g27818] [SM=g27826] [SM=x648621]

ciao
John P Ryan
00mercoledì 3 giugno 2009 14:13
Casualmente INSP=0 corrisponde sempre ad un anno di circolazione dell'automobile.
Salvo casi particolari (Valeeeeeee?[SM=g27824]) [SM=g27828]

Paolo

ps
questo thread dentro l'area "difetti" non è che ci sta proprio bene... in fin dei conti il servizio INSP è fatto così... non è difettoso. Sposto il topic in "Generale".
valettrix
00mercoledì 3 giugno 2009 14:44
..si dovrebbe proprio essere così..! (insp 0 = 1anno) [SM=x648642]

ma i "sapientoni della opel"(che l'han anche fatta fallire !) dovrebbero provare a circolare qui,nei paeselli di campagna...con il "bel" FAP ! [SM=x648628]

Ovvero; rettilinei max di 1km(in cui è sempre presente l'autovelox a 50kmh), poi ... curve , dossi ovunque,salite discese,... quindi sempre prima e seconda... in piu'... spengi accendi per passaggi livello...così vedrebbero come scende... [SM=g27826] [SM=x648649]

..gia' ..ma siam sempre li... bastava dirlo al momento dell'acquisto!


...invece... [SM=g27816]
cafeina78
00venerdì 3 luglio 2009 14:19
Re:
John P Ryan, 6/3/2009 2:13 PM:

Casualmente INSP=0 corrisponde sempre ad un anno di circolazione dell'automobile.
Salvo casi particolari (Valeeeeeee?[SM=g27824]) [SM=g27828]

Paolo

Questa è solo una mia ipotesi, ma forse INSP=0 corrisponde sempre ad un anno di circolazione dell'automobile perchè il tagliando dev'essere fatto a 30.000 km o un anno, a seconda di cosa viene prima. Quindi se non arrivi a 30.000 entro un anno, l'INSP si azzera cmq...

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