Lampadina anabbagliante guidatore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
albertoismaele
00sabato 5 aprile 2008 15:23
.... ieri l'ho dovuta sostituire ..... o meglio ho visto come l'ha sostituita il meccanico. A parte smontare lo scatolotto davanti alla batteria , svitare il cappellotto nero ecc. ecc. .... mi premeva dire che quando l'ha rimontata, praticamente ha usato la mano sx e si è seduto sul longherone sopra il radiatore e non guardava l'auto, ma aveva il fronte auto dietro la schiena, così riusciva a vedere il corretto inserimento della lampadina, attraverso la parabola.
Spero essere stato utile.
[SM=g27829] p.s. mi ha anche detto che "purtroppo" le H7, a differenza dell H4 che non bruciavano mai, quando sono calde e si prende una buca, si bruciano!!!! [SM=g27829]
Bye Alberto
djondu
00sabato 5 aprile 2008 19:15
Raga ho notato che a me questa luce gialla sotto lo specchietto retrovisore resta sempre accesa!!! E'normale??????
Sinceramente la cosa l'ho notata di sera, di giorno nn saprei dirvi se resta accesa!!
psantofe
00lunedì 7 aprile 2008 15:40
L'anabbagliante lato guidatore sono riuscito a sostituirla previo smontaggio della batteria e con tanto di specchio appoggiato di fronte alla lampada da cambiare... e ugualmente non è proprio agevole, soprattutto perchè con il sistema di aggancio della lampada direttamente sulla parabola senza la molla non sei mai in grado di vedere completamente quello che stai facendo.

Ciao

Paolo [SM=x648625]
FedeFami
00giovedì 28 maggio 2009 11:30
Ciao ragazzi, ho appena sostituito la lampadina anabbagliante lato guidatore, la cosa non è molto semplice a causa dello scarso spazio a disposizione ma ci sono riuscito in circa 30 minuti senza smontare la batteria ma sganciando lo scatolotto nero.

Dato che era la prima volta che lo facevo ho perso un pò di tempo per capire il meccanismo aiutandomi con uno specchietto, poi per l'allineamento durante l'inserimento osservavo la lampadina attraverso il faro.

E dire che avevo acquistato anche un set di chiavi per lo smontaggio della batteria, inoltre in dotazione avevo solo una lampadina H4 e non H7, comunque una volta capito come si fa ci si può impiegare meno di 10 minuti per sostituirla.

Ciao.
FedeFami
00domenica 31 maggio 2009 17:18
..... [SM=x648640] ma che hanno la scadenza queste lampadine ?

Giovedì scorso ho cambiato quella anteriore sinistra ( Lato Pilota ) e ieri sera mi accorgo che è da sostituire anche quella lato passeggero.

Comunque l'ho sostituita in meno di 5 minuti, basta togliere il manicotto ad " S " tra la scatola portafltro aria e la presa aria e anche in questo caso non occorre nessun attrezzo.

Comunque nel libretto di uso e manutenzione è riportato che occorre rimuovere il manicotto per quella a destra e la scatola portarelè per quella a sinistra ma non dice come farlo.

Alla prossima lampadina [SM=g27816] [SM=g27816]

Ciao.
John P Ryan
00lunedì 1 giugno 2009 08:51
Re:

ma che hanno la scadenza queste lampadine ?
Giovedì scorso ho cambiato quella anteriore sinistra ( Lato Pilota ) e ieri sera mi accorgo che è da sostituire anche quella lato passeggero.

Idem. Una dietro l'altra. Con l'obbligo di tenerle accese anche durante il giorno su strade extraurbane e autostrade, stiamo spendendo di più in benzina e lampadine... sigh sob

Comunque nel libretto di uso e manutenzione è riportato che occorre rimuovere il manicotto per quella a destra e la scatola portarelè per quella a sinistra ma non dice come farlo.

Già, alla faccia delle istruzioni. Si deve essere già un pò "smanettoni" per farlo. Oppure non si vuole regalare 30 euro ai tecnici Opel.

Paolo

rf74
00martedì 2 giugno 2009 19:07
Se n'era già parlato, ma riposto pure quà... sembra che per evitare scompensi elettrici sulle lampadine, indi per cui sostituire a ruota entrambe, sia meglio cambiare in paio: cioè avere 2 lampadine nuove o 2 usate!
John P Ryan
00mercoledì 3 giugno 2009 08:48
Re:
rf74, 6/2/2009 7:07 PM:

sembra che per evitare scompensi elettrici sulle lampadine,



Scompensi elettrici?
Ma le lampadine sono componenti passivi che assorbono la corrente che vogliono loro e la batteria la fornisce.
Cosa intendi per scompensi elettrici?

Paolo

rf74
00mercoledì 3 giugno 2009 19:31
Semplice sono delle resistenze che assorbono corrente e basta... ma una è nuova e l'altra è usurata, il loro assorbimento non è identico, questo crea un microscopico scompenso!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com