LEGGETE LE STxxxxxTE CHE SCRIVONO "ONORE ALLA "MERIVA"

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Neysha
00martedì 22 gennaio 2008 18:19
Difettosità in Germania
ONORE ALLA "MERIVA"
Pubblicata il 01/02/2007
Invia via mail

In Germania l'auto con meno difetti è la Opel "Meriva". Ad assegnarle il riconoscimento è il Tüv, l'ente tedesco della qualità che ha catalogato i difetti di 113 modelli. La piccola monovolume Opel ha fatto registrare soltanto l'1,8% di difettosità rispetto a una media del 5,9%.

Per quanto riguarda vizi e virtù dei principali modelli diffusi sul mercato italiano, ricordiamo che la quinta edizione del nostro "Libretto blu dell'affidabilità" è allegata gratuitamente al fascicolo di "Quattroruote"
Neysha
00martedì 22 gennaio 2008 18:23
QUESTO è IL LINK ..........
www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=69838

CHE VERGOGNAAAAAAAAAAAA

Un rottame su ruote - salvi75 (01/02/2007 h. 18.35 )
Ma quale affidabilita! Da 2 anni ho una Meriva come auto aziendale e non ricordo piu quante volte sono rimasto a piedi!

[SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648644]
Puasho ©
00martedì 22 gennaio 2008 18:32
Re:
Neysha, 22/01/2008 18.19:

Difettosità in Germania
ONORE ALLA "MERIVA"
Pubblicata il 01/02/2007
Invia via mail

In Germania l'auto con meno difetti è la Opel "Meriva". Ad assegnarle il riconoscimento è il Tüv, l'ente tedesco della qualità che ha catalogato i difetti di 113 modelli. La piccola monovolume Opel ha fatto registrare soltanto l'1,8% di difettosità rispetto a una media del 5,9%.

Per quanto riguarda vizi e virtù dei principali modelli diffusi sul mercato italiano, ricordiamo che la quinta edizione del nostro "Libretto blu dell'affidabilità" è allegata gratuitamente al fascicolo di "Quattroruote"


Con me sfondi una port aperta, ma non xché io pensi che sia + difettosa delle altre, quanto perché dalle testimonianze del forum anche di utenti del my 08, questi tedeschi del quasso hanno reteirato spudoratamente gli stessi difetti fino a fine carriera del modello sbattendosene allegramente le balle dei report di difettosità, e dalla prima serie ad oggi non sono praticamente intervenuti su niente.
Compri una Mwriva MY08 e hai le stesse probabilità di trovarti con lo sterzo ciotolante, la radio gracchiante, l'EPS ticchettante, le bielette traballanti e l'avantreno sbatacchiante di una my 03, e questo bada non è soloOPEL: e questo è tipico della presunzione dei tedeschi. Almeno noi italiani siccome abbiamo la coda di paglia xché sappiamo di essere dei cialtroni, abbiamo anche l'umiltà di "ritornare" sui nostri passi e ammetere l'errore, anzi, diamo per scontato di farne. Io sono convinto che per difetti così conclamati la FIAT avrebbe già fatto un richiamo e installato kit a tappeto.
Ma quelli no. E come lo stanno facendo sulla Meriva, che risolverà i suoi problemi solo col nuovo modello, lo hanno fatto su altre marche d'auto (e moto). I tedeschi sono molto seri e oculati nella progettazione e possibilmente progettano e realizzano melgio della media, ma se prendono una cantonata hanno dei grossi problemi a riconoscerlo e a rimediare.
Non smetero' mai di raccontare l'aneddoto della mia ex BMW R1150 GS: nata con cubatura troppo grande per le benzine senza piombo, non riusciva a gestire il fronte di fiamma ed era un continuo battere in testa. Risposta della BMW: colpa della benzina italiana, usate la V-Power (risposta da sputo in 1 occhio)
A parte il fatto che anche la v-power non risolveva, e il problema era "worldwide", come risultava dai forum americani e inglesi che bazzicavo, a 2 anni dall'uscita del modello monocandela se ne uscirono col 1150 doppia candela, e chi aveva il ono candela se lo prese in der xxxx. Fortuna che io disamorato me ne sbarazzai subito dopo 1 anno,
Quelli tirano spudoratamente a dritto, se ne fregano, e se Marchionne sul segmento delle utilitarie non gli da una bella risolata non gli sta che bene, che la nuova corsa è praticamente una nuova punto mal camuffata, e anche x le motorizzazioni diesel ormai se non avesse ancora l'accordo con FIAT Powertain e dovesse star dietro al'ISUZU starebbe fresca.
E ho finito, anzi no, senti questa.
Volevo comprare 2 pupazzi c'mon per mettere come portachiavi.
Cerco e trovo il sito ufficiale c'mon, tedesco, dove sono in offerta alcuni dei pupazzi devo dire a ottimo prezzo. Un sito xo' strano, non brutto, ma come abbandonato, o quantomeno dimesso..
Comunque , faccio la procedura di acquisto online, seguo la procedura, clikko sul compra con paypal...e il sito mi butta fuori.
vado su paypal e vedo che effettivamente non c'è transazione
Riprovo...idem..
Provo con carta di credito: stessa fine, e niente transazione.
Bene, c'è un riferimento commercile e-mail, e scrivo in inglese se gentilmente mi dicono come posso pagare.
Nessuna risposta.
Passa qualche giorno, vado su e-bay e compro 1 pupazzo (quello azurro con i boxer [SM=x648648] ) da un tipo di trieste, e lo pago una sassata: 20 euro.
Diciamo, 2 settimane dopo, nella posta mi trovo un pacchetto di cartone, completamente anonimo, lo apro e ci trovo dentro il portachiavi.
Riscrivo via mail dicendo da averlo ricevuto, e lamentando del fatto che per mancanza di loro risposta lo avevo comprato altrove, e di dirmi come fare a rimandarlo indietro a loro carico, salvo provvedere io all'imballaggio (il loro pacco l'avevo malamente aperto)
Nessuna risposta
passano altre 2 settimane, e arriva una lettera a finestralla, la apro, e c'è dentro un bollettino postale delle poste tedesche, tutto in tedesco, dove l'unica cosa che non sapendo il tedesco riuscivo a capire era che sitrattava di 1 fattura e l'importo da pagare.
Ora, questi coglioni sono cosi'presuntuoso che non solo non si sono preoccupati neanche una volta di rispondermi alla mail, ma sono convinti che ora io mi rompa i zibidei a

1) tradurmi la lettera
2) Chidere alle poste italiane o alla mia banca se è possibile pagare presso di loro un bollettino tedesco

A tedeschi..gazie per i pupazzi [SM=g7447]


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