Generata da: SPIA GIALLA GAS DI SCARICO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fedem75
00sabato 1 agosto 2009 08:37
Buongiorno a tutti , sono un possessore di Opel Meriva 1.7 cdi 101cv 6m con FAP, dopo che sembra abbia risolto con l'ultimo aggiornamento software il problema della spia gialla chiave inglese , giovedi mattina mi ha lasciato a piedi la spia gialla gas di scarico.
All'atto di una decelerazione la macchina ha cominciato a singhiozzare fino a spegnersi, con l'accensione di questa maledetta spia.Adesso la macchina è in assistenza (la garanzia è scaduta 20 giorni fa) e sono in attesa di sapere il problema.
Dire che sono avvelenato è dire poco, ho fatto il secondo tagliando 1 mese fa, la macchina ha 29500 km fa sempre e solo raccordo o autostrada...........Se potessi la venderei subito, non c'è cosa peggiore di quando perdi fiducia nella tua macchina.
Un saluto
mrmako82
00sabato 1 agosto 2009 09:09
mai avuto noie al fap?
fedem75
00domenica 2 agosto 2009 19:10
Mai avuto problemi con il FAP, perchè ? Pensi sia quello il problema ?
John P Ryan
00lunedì 3 agosto 2009 12:48
(post di TOSCANO)
Non per fare polemica ma giusto per obiettività di cronaca: "qualcuno" , che ultimamente posta molto meno, qui insinuava che le problematiche connesse al FAP fossro da imputarsi alla qualità del motore 1.3 jdt fiat.
------------------------------

Io già avevo avuto modo di esprimere la mia opinione. Premetto che di motori mi intendo il giusto ma a rigor di logica se la gestione del dpf avviene in modo analogo nei due motori (il 1.7 e il 1.3), non vedo quale differenza possa esistere rispetto ai problemi che possono sorgere nella gestione delle autorigenerazioni.

Ribadisco che il 1.3 secondo la mia esperienza diretta è un ottimo motore e che la gestione del dpf richiede purtroppo alcuni accorgimenti in mancanza dei quali il sistema si intoppa.
Questo è un dato di fatto amici e non valgono le arrabbiature o gli anatemi lanciati a Opel.

Chi acquista un'auto col dpf sappia che se non segue determinate regole (che ho già avuto modo di descrivere basandomi sia sulla mia esperienza diretta, che i consigli raccolti in giro) si troverà con una serie di problemi di difficile, se non impossibile, soluzione.
Arrivano adesso, da aziende specializzate, offerte di soluzioni che però sono tutte da verificare: ci sono le centraline modificate che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo), ottimizzare la gestione del dpf, ci sono le marmitte, ci sono produttori di olio per motore che pubblicizzano prodotti innovativi. Insomma, non essendo possibile trovare una soluzione progettuale dalla casa madre, gruppi esterni privati propongono ognuno la sua soluzione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com