Fap e carta di circolazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
opmek
00lunedì 12 aprile 2010 00:16
ciao a tutti, non ci trovo la soluzione. Sul libretto della mia meriva 1700 diesel è riportato: RISP LA DIR 2003/76/CE-B (EURO 4 CIN DISP ANTIPARTICOLATO), dispositivo che effettivamente c'è.
Tuttavia alla voce K del quadro 2 del libretto di circolazione la sigla di omologazione non è presente dell'elenco Unrae dei veicolo che montano il Fap, che ho trovato in giro sui vari siti che parlano di blocco del traffico.
Potrebbe non essere un problema vista l'annotazione esplicitamente riportata tuttavia....... Se digito la targa sul sito dell'ecopass di Milano, risulta che il mio veicolo è un diesel SENZA Fap e quindi è tenuto a pagare l'ecopass nei casi stabiliti. Cioè: riprendendomi la targa con la telecamera non risulterebbe la possibilità di libera circolazione salvo poi contestargli la contravvenzione allegando copia della carta di cirlolazione: da qui la domanda perchè la voce K non è tra quelle che la Opel dichiara per i veicoli con Fap? e perchè quindi la presenza del fap non risulta immediatamente?

Visto che il Fap porta rogne (e puzza), almeno portasse qualche vantaggio!!!

saluti
John P Ryan
00lunedì 12 aprile 2010 08:46
Hai provato a:
1) chiamare il numero verde del "portale dell'automobilista"?
2) visitare il sito Portale dell'Automobilista?
3) passare presso un ufficio della Motorizzazione Civile?
4) a chiedere a qualche sportello dell'ACI?

Magari, tramite Motorizzazione o ACI o Portale, puoi far correggere il libretto di circolazione ed evitare futuri spiacevoli inconvenienti.

Paolo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com