la spia candelette di fatto è solo una leggenda della opel cioè c'è scritto nel manuale uso manutenzione che si dovrebbe accendere in certe condizioni ma in realta non si accende mai io su questo punto ho fatto un tale casino che alla fine me lo hanno ammesso dicendo che sui modelli più recenti non si deve più accendere, ma da quello che sò nemmeno i più datati si accende(tranne penso per un breve periodo su una versione di "softwer" che poi penso sia stata ritirata per noie ancora più gravi).
1-quindi quello ti può far accorgere è un calo della potenza a mio parere non cosi facile da rilevare in certe condizioni di uso,
2-aumento di numero di giri al minimo, cioè sulla mia da circa 600 in norma ad circa 900.
(secondo la mia esperienza la teorie e tecnica di tenere allegro il motore non funziona perchè ho provato ma col risultato deludente, più consumi,più rumore del motore mentre vado,più usure del motore , ed ugualmento auto in blocco per filtro intasato,
certo che se ti accorgi che l'auto sta rigenrando es, minimo alto tieni su il motore cosi in circa 6-7km esegui la rigenerazione.
ma per la mia esperienza la rigenerazione viene indotta solo quando il filtro è molto pieno e mai dalle condizioni di uso auto quindi ogni tot km percorsi non ho ancora ben capito ogni quanti penso in un rang fra 430 e 550 almeno con la mia versione.
il gasolio "blu" non l'ho messo per la prima volta que
sta sera erg one costa relativamente poco di più 0,05euro(poi vi dirò le sensazioni), da quel che ho capito aiutano solo perchè ci dovrebbe mettere più tempo(km)"sporcando meno"cioè producendo meno particolato ad intasare il mitico DPF!!!!!