Divieto di fotografare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
John P Ryan
00domenica 6 giugno 2010 14:45
A voi risulta vero il fatto che non si possa fare una fotografia ad un oggetto messo in vendita in un negozio?
Oggi da Saturn di Parco Leonardo (un centro commerciale), i tipi che ci lavorano mi hanno impedito di fare una fotografia col cellulare ad un monitor lcd e solo a quello. Hanno pure paventato lo spauracchio di addetti alla sicurezza che girano per il negozio a cancellare le foto fatte...

Io non ho fatto la foto e me ne sono andato comunicando loro che avevano perso una vendita: un effetto della legge sulle intercettazioni?

Paolo [SM=g27826]
Mery Enjoy
00domenica 6 giugno 2010 18:00
é un sistema stupito per non far sapere quanto costa il Monitor ad un altra catena commericiale....la prossima metti un figlio o la moglia vicino all'oggetto che vuoi fotografare!!
[SM=x648625] [SM=x648625]
Actarus1972.
00domenica 6 giugno 2010 23:03
Macché...a me hanno proibito di fotografare il bambino in un centro commerciale a trieste, ed ero nell'area di corridoio. Per non fare discussioni (ero con parenti), ho lasciato perdere, ma già stavo perdendo le staffe...
John P Ryan
00lunedì 7 giugno 2010 09:19
Sono entrato poi in un supermercato di Auchan, sempre dentro il CC e, prima di fare una foto, più che altro per curiosità, ho chiesto al commesso se potevo fare una foto ad un monitor che lo dovevo far vedere a mia cognata che lo voleva comprare (vero!).
Il tipo mi ha detto che non sarebbe possibile ma che... "per un monitor, faccia pure...", con un espressione (che condivido) che diceva "non si preoccupi per questa stupida regola che non fa male a nessuno fare una foto".
Marco, ho paura a pensare che sia come dici tu che sarebbe alquanto assurdo visto che teoricamente siamo in un paese libero, capitalista con leggi di mercato.
Sarebbe forse ancora più assurdo se il problema fosse un motivo di sicurezza che "terroristi possano pensare ad un attentato e quindi facciano delle fotografie per organizzarlo". Ma chi ci calcola, con tutti i soldi che abbiamo dato ai terroristi di Iraq e Afganistan (tutti i governi), ci adorano. Con il traffico d'armi così florido che dal nostro paese, tonnellate di armamenti che vanno nei paesi cosidetti "canaglia"...
Mah...

Comunque poi il monitor l'ho preso da Auchan e non da Saturn e temo che il secondo non mi vedrà più. Quel poco che posso fare per punire certi comportamenti, lo metto in atto. Ecco.

Paolo [SM=g27812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com