DA QUATTRORUOTE...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
valettrix
00martedì 27 gennaio 2009 13:35







www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=138766

[SM=x648621] purtroppo è tutto vero ! [SM=x648642]

... [SM=x648621] io ne so qualcosa... [SM=g27826] [SM=x648649]





ciao e occhio raga....



Enjoy64
00martedì 27 gennaio 2009 19:41
Caro coscritto,

visto che non sei il solo ad avere questo problema ???
Cmq se ti vuoi consolare ci sono quasi tutti con lo stesso problema..
-------------------------------------------------------
Problemi filtro antiparticolato Aiutatemi !!!
Ho una X3 2.0d di luglio 2006 con appena 12000 km !!
Ma ho un problema: cali di potenza!!
Mi hanno detto, dal concessionario, che proviene dal FAP , l'hanno sostituito in garanzia per ben due volte, ma riscontro sempre lo stesso problema e per poter fare la pulizia dello stesso sono costretto ad andare in autostrada e percorrere circa 50/60km ( e tante volte non basta !!).
-------------------------------------------------------
A giugno ho acquistato una cadillac bls da 40.000 euro per essere sicura di avere una macchina di qualita' superiore, ....invece gia' 3 volte si è verificato l'inconveniente del fap, accensione della spia motore, perdita di potenza e successive fumate bianche da tubo di scarico dalla durata di 5 minuti con pericolo per il traffico in quanto non si vedeva niente. disperazione totale, secondo i tecnici dovrei fare solo autostrada a velocita' sostenuta, l'autostrada piu' vicina e' a 20 km...fate voi
-------------------------------------------------------
Questa mattina ho dovuto lasciare la mia A4 2.0 TDI avant quattro in
concessionaria.
Acquistata un anno fa in sostituzione di una A3 2.0 TDI che
aveva problemi di testa, di olio e chi più ne ha più ne metta
Ieri, mi trovavo a Livigno, alta Valtellina.
Sui passi mi si è accesa la spia dell'antiparticolato.
Strano perchè non ho fatto nè coda nè tratti a bassa velocità.
Comunque, mi si era già accesa una volta e dopo poco si era
spenta. In concessionaria mi avevano detto che era una cosa normale e che bisognava tenere un po' su di giri il motore.
Quindi, anche ieri, ho provato ad affrontare curve e tornanti "in allegria". Invece dopo poco si accendeva e lampeggiava la spia con la spirale (candelette? accensione?) Mi fermavo a cena e poi rientravo verso casa con la macchina che a fatica raggiungeva i 70 km/h.
Questa mattina dal concessionario che, controllato con gli strumenti lo stato della vettura (intanto si era accesa anche la spia del motore) dice che il filtro antiparticolato è intasato per
più del 90% ed è da sostituire.
Non sanno se l'intervento è coperto da
garanzia perchè non sono state rispettate le "procedure" che
prevedono all'accensione della spia dell'antiparticolato di procedere a velocità costante per un quarto d'ora di almeno 70 km/h in terza o quarta marcia a più di duemila giri (meglio oltre tremila)!!!!
Oggi, dopo quattro giorni, ho ritirato la mia A4.
Il filtro è stato sostituito: la concessionaria non è riuscita a rigenerarlo!!!??
Dall'autogerma,devo dedurre, è arrivata l'autorizzazione alla sostituzione.
La concessionaria, vista la mia "inca**atura", ha probabilmente
optato per tentarle tutte.
Resto con l'amaro in bocca per aver acquistato una vettura dotata di filtro antiparticolato che mi darà in futuro grattacapi senza che nessuno,all'atto dell'acquisto, mi chiarisse i problemi che poteva avere.
Saluti a tutti i viaggiatori........
--------------------------------------------------------
Insomma stavamo parlando di auto da 40000 Euro ion sù...
mal comune mezzo gaudio... [SM=x648625]
valettrix
00martedì 27 gennaio 2009 21:03
ciao coscritto!


...si, piu o meno era gia' venuto a conoscenza di quanto sopra...(purtroppo sempre dopo aver acquistato la mia bella "sola") [SM=g27826]


l'unica cosa che mi continuo a chiedere è :


possibile che nessuno metta termine a questo SCEMPIO !! [SM=g27826]


come dici GIUSTAMENTE TU ,ci son macchine da 40.000 € e piu'ad essere "andicappate" per colpa di un filtro MAL PROGETTATO... [SM=g27826]


..qualcuno capira' prima o poi ...che è impossibile farlo rigenerare BENE al 100x100 ...
..e mentre si tenta di farlo si va a ROVINARE TUTTO l'olio nel motore...!!??

...e quindi un automobilista che si trova come "bel" accessorio questo "coso" pensa (se l'auto nn presenta spie) che vada tutto ok .. ma se si controlla l'olio... [SM=x648621] mani nei capelli...

ancora oggi,queste info datemi dal meccanico di fiducia;(non opel) [/C]...l'olio salira' SEMPRE A TUTTE LE AUTO CON DPF... è matematico ! [SM=x648642]

ps; infatti per evitare quanto sopra altre case automobilistiche hanno optato per l'uso della cerina ,speciale liquido che viene iniettato al posto delle fatidiche POST INIEZIONI di gasolio , ma direttamente nel filtro stesso... solo così si evita l'innalzamento dell'olio motore!! [SM=x648642]


nel mio caso x esempio, ora non ho nessuna spia , l'auto viaggia regolarmente,ma io conoscendo "la bestia" ...oggi ho controllato x ennesima volta il livello olio...

risultato... quasi 2 cm sopra il max !! [SM=x648629]

domani , buca , via olio e lavaggio del maledetto filtro... [SM=x648629]

prima di autoaccendere... [SM=x648621]

...amen!



ciao coscritto [SM=x648625]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com