Code 68 sterzo durissimo

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luetto1966
00venerdì 10 ottobre 2014 12:00
Ciao a tutti,sabato scorso e' comparso questo errore e si e' disabilitato il servosterzo.
Mi era successo una volta 2 anni fa ma era durato 10 secondi e spegnendo/riaccendendo era sparito.
Questa volta il problema era costante.
Il mio meccanico (no Opel) ha controllato e l'alternatore caricava a 11V invece di 13.8 - 14 che e' il valore corretto.
Sostituito l'alternatore e la sto provando da ieri.
Il problema sembra scomparso.
Meriva B Ecoflex CDTI 95 CV di Novembre 2010 con 65000 Km
Ciao a tutti.
love mery
00venerdì 10 ottobre 2014 18:02
caio anche a me lo aveva fatto mentre salivo per la rampa del garage...ho posteggiato e fine. il giorno dopo vado per partire e faceva fatica persino ad aprirsi. ho chiamato l'assistenza ed ho cambiato la batteria. a volte essendo la batteria un po scarica (perchè vecchia) succedono queste cose
luetto1966
00giovedì 16 ottobre 2014 12:23
Come purtroppo temevo dopo 4 giorni e circa 200 Km percorsi il problema si e' ripresentato...
A questo punto non so se provare a cambiare anche la batteria...
TombaInspector
00mercoledì 7 gennaio 2015 23:47
Re:
luetto1966, 10/16/2014 12:23 PM:

Come purtroppo temevo dopo 4 giorni e circa 200 Km percorsi il problema si e' ripresentato...
A questo punto non so se provare a cambiare anche la batteria...


Ciao.
Come hai risolto il problema?
Stasera,per la prima volta, è successo anche a me.
Errore 68 e sterzo senza servoassistenza.
Ho accostato,spento,riacceso e tutto è andato liscio.
Spero domani al risveglio che tutto sia ok!
Sgrat...sgrat
TombaInspector
00giovedì 8 gennaio 2015 13:12
Re: Re:
TombaInspector, 07/01/2015 23:47:


Ciao.
Come hai risolto il problema?
Stasera,per la prima volta, è successo anche a me.
Errore 68 e sterzo senza servoassistenza.
Ho accostato,spento,riacceso e tutto è andato liscio.
Spero domani al risveglio che tutto sia ok!
Sgrat...sgrat


Purtroppo il difetto si è ripresentato.
Che mi consigliate? ??
Stasera vado alla Opel! ! [SM=x648640]

TombaInspector
00giovedì 8 gennaio 2015 17:28
Re: Re: Re:
TombaInspector, 1/8/2015 1:12 PM:


Purtroppo il difetto si è ripresentato.
Che mi consigliate? ??
Stasera vado alla Opel! ! [SM=x648640]




Dall'autodiaganostica si evidenziato un problema all'alternatore che forniva al massimo 11v al contrario dei 14V nominali.
Auto lasciata in officina per cambio alternatore con uno nuovo e originale Opel da 120ampere.
Ometto la cifra del preventivo giusto per non continuare ad amareggiarmi!!!! [SM=g8081] [SM=x648645] [SM=x648640]

Speriamo che tutto vada liscio!!


luetto1966
00giovedì 15 gennaio 2015 14:13
Ho sostituito nuovamente l'alternatore.
Il primo era difettoso ed e' durato pochi giorni (in garanzia).
Il difetto al momento non si e' piu' presentato
Napoli.Daniele
00martedì 17 febbraio 2015 08:46
Problema
Non so se ti consola.
Anche io tempo fa ho cambiato l'alternatore per lo stesso problema.
Non si è più presentato, ma ogni tanto la mattina all'accensione ma anche in partenza altre volte spunta CODE 68 e io tremo... però scompare.
Il problema è l'officina che non capisce una mazza.
Non riescono a capire il problema e neanche a resettare il tutto.
[SM=g8286] [SM=g8286] [SM=g8286]
andr.andr
00lunedì 21 novembre 2016 11:02
capitato anche e ma la scorsa settimana santuariamente appariva l'errore 68 e sterzo durissimo.
Sabato mattina macchina ferma in garage con la batteria a zero (non dava segni di vita)
Ingenuamente pensavo si trattasse della batteria , sostituita subito e durante la mattinata non mi si è piu ripresentato il problema.

Stavo quasi per cantr vittoria poi da sabato pomeriggio a ieri sera sempre con questo cavolo di errore 68 e sterzo durissimo.

Ieri sera (sempre con errore code 68) mentre andavo a casa è successo a mio avviso una cosa pericolossima:
Sul cruscotto sono sono accese tutte le luci , poco dopo si è spento tutto il cruscotto , fanali esterni , tutto buio ... ma la macchina continuava ad andare.
Fino a che non ha perso potenza e si è spenta.
Ma un codice di errore cosi non potrebbero dare un'indicazione piu precisa, se l'altenatore non carica lo sanno e potrebbero dare anche questa informazione e non solo code 68 che se guardi sul manuale c'è scritto :
"Effettuare la manutenzione al servosterzo" !!!!

Stamattina macchina dal meccanico ma mi ha detto che quasi sicuramente è l'alternatore ...
TombaInspector
00lunedì 21 novembre 2016 15:50
Buonasera a tutti.
Ti rispondo qui per comodità.
Il difetto dell'alternatore è una cosa molto comune,come ammesso dal meccanico e dal Concessionario Opel.
Ecco perchè ti praticano la "compiacenza".
Ad ogni modo il problema non si presenta prima del 4 anno di vita dell'auto.(Non capisco perchè non lo installino già ben dimensionato)
Io pagai 400€ presso Officina ufficiale Opel. [SM=x648645]
[SM=x648625]
Biondo82.Mario
00lunedì 21 novembre 2016 16:30
Mi lego a questa discussione.
Auto del 2011, 49800 km, code 68 e sterzo piantato, il mio meccanico di fiducia dice che va cambiato il city (motorino e pompa dell'olio). Rigenerato con un minimo di garanzia, 700 eurazzi e amen. Lo informo, prima di ordinare il pezzo, di controllare a dovere batteria ed alternatore, lui mi dice tutto ok.
Dopo tre giorni la macchina è di nuovo da lui. Ha chiamato il fornitore del pezzo, mi farà sapere.

A parte l'incazzatura, voglio fortemente scrivere una lettera ad Opel, visto che il difetto è ormai noto anche su altri modelli della casa ed anche di altre case. Non si possono ricevere tre raccomandate del ca...o per una cintura di sicurezza e omertà su una cosa di queste!

Vi tengo aggiornati.
Biondo82.Mario
00martedì 13 dicembre 2016 09:43
Il secondo pezzo sembra aver superato la prova delle due settimane, incrociate le dita per me :)
Biondo82.Mario
00mercoledì 18 luglio 2018 08:10
Pezzo revisionato di nuovo ko dopo 18 mila km
Buongiorno fratelli opelisti!
Riprendo questa mia vecchia discussione perchè ho serie intenzioni di fare casino in Opel, che si sbraccia a lanciare campagne per cambiare il gancio della cintura di sicurezza ma che deve per forza approfondire una fragilità della pompa idraulica del servosterzo che può essere altrettanto fragile e foriera di problemi alla sicurezza del veicolo!

Dopo aver sostituito la pompa nel novembre 2016 lo sterzo mi va a scatti, quindi, salvo diversa diagnosi del meccanico (che già allora mi disse che sono molto fragili queste componenti) dovrò cambiare di nuovo l'idroguida.

ALlora montammo un pezzo revisionato procurato dal meccanico stesso presso un canale suo (ditta che ritira, revisiona e da 6 mesi di garanzia). Oggi in effetti vorrei comperarlo su autodoc: lo offrono a 400 euro con altre 400 di cauzione che se gli rimandi il pezzo che smonti ti rimborsano (forse...).

Sono incazzato! Ditemi la vostra per favore, grazie.
Simoreg
00venerdì 29 marzo 2019 05:49
Dopo.....radio cd400 ko
Buongiorno,
Auto del 2010, 130000 km, code 68 e sterzo duro...riuscito con difficoltà (strada con diversi tornanti)a portare auto a casa nonostante negli ultimi chilometri il mio cruscotto comandi e il visualizzatore info si accendono e spengono a loro piacimento.
Come da voi indicato problema alternatore....sostituito, ricaricata la
batteria montato il tutto ma ora:

display info spento
radio non accende
segnalazioni acustiche abitacolo= tic tac frecce, indicatore check/guasto e cintura non inserita muti

Premesso che nessun guasto è presente nel driver info center e ne risulta collegando la diagnostica.
E' possibile che l'unita radio cd400 faccia da interfaccia e danneggiandosi x problema alternatore mi genera le anomalie citate????

Grazie
Biondo82.Mario
00venerdì 29 marzo 2019 10:44
Apri la scatola dei fusibili e vedi se è tutto ok, ma già ci avrà pensato il tuo meccanico
Simoreg
00venerdì 29 marzo 2019 13:33
Grazie....ma quello era l' Abc
sissa76
00martedì 12 novembre 2019 20:20
Riprendo questa discussione...15 giorni fa ho cambiato l'alternatore dopo che la mia mery mi ha lasciato a piedi...oggi la batteria (ha lasciato il meccanico a piedi mentre la stava provando dopo il tagliando)...voi avere risolto?
h.bush
00sabato 26 febbraio 2022 14:06
sissa76, 12/11/2019 20:20:

Riprendo questa discussione...15 giorni fa ho cambiato l'alternatore dopo che la mia mery mi ha lasciato a piedi...oggi la batteria (ha lasciato il meccanico a piedi mentre la stava provando dopo il tagliando)...voi avere risolto?

Salve, come hai risolto? Ho stesso problema ed la opel va a tentativi!! (A mie spese)
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