Candelette

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
carmine.opelmeriva
00giovedì 6 marzo 2014 00:48
Salve a tutti!!
Sono possessore di una meriva b anno 2011 (1.3 95cv),da qualche giorno mi si è accesa la spia gialla dell'auto con la chiave in mezzo. Ho portato l'auto in officina,e dopo una semplice diagnosi risulta essersi bruciata una candeletta. Siccome sono nel terzo anno di garanzia (è l'estensione che ho pagato 200 euro in più), mi è stato detto che le candelette non sono rientrono,quindi mi tocca pagare...(è giusto???). Il problema è che una sola candeletta l'officina opel mi ha chiesto 125 euro + da aggiungere l'iva e poi la manodopera.
Il costo così esorbitante è dovuto dal fatto che la meriva non porta 4 semplice candelette. Cioè,mi ha spiegato il capo officina,che questa meriva monta 2 candelette dove all'interno di esse hanno un sensore di pressione,e questo fa aumentare di gran lungo il costo.
Adesso mi chiedevo se è esatto quello che mi è stato detto,o mi stanno tirando un grande pacco,visto che a chiunque chiedo,mi viene detto che è strana come cosa....
Spero di avere qualche delucidazione da voi esperti,magari se qualcuno si è trovato nello stesso problema potrebbe darmi qualche info in più.
Grazie!!! [SM=g27811]
BATISTI
00giovedì 6 marzo 2014 08:57
Su questa brochure è riportato:

Impianto di alimentazione
Pompa di alimentazione, pompa d’iniezione, componenti
elettroniche dell’impianto d’iniezione
(es. comandi,
misuratore d’aria/debimetro), turbocompressore


Secondo me dovresti insistere ed eventualmente contattare il servizio clienti di Opel Italia.
carmine.opelmeriva
00venerdì 7 marzo 2014 10:00
grazie BATISTI,molto utile questo foglio!!
Comunque chissà se è vero che la meriva porta due tipi di candelette. Ho provato a cercare su internet qualche info,ma non trovo nulla!Grazie ancora!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com