la sicurezza non è una fisima...daccordo. Arcidaccordo!
Ma chi ti dice che con l'aria sarebbe scoppiata?
In 20 anni di guida, tanta guida, e tante forature haimè, non mi è mai capitato di soffrire lo scoppio di una gomma.
scusate...sgratt, sgratt!
Dicevo....
L'eventualità di esplosione del pneumatico non è matematica ad ogni foratura. Se il pneumatico è in buone condizioni in caso di foratura questo si sgonfia più o meno lentamente a seconda dell'entità del foro...a prescidere dal gas che esso contiene. Mi ricordo che uno dei vantaggi nell'uso dei tubless,tanto decantati quando li commercializzarono (mamma mia incomincio a essere vecchio!) era prorio la capacità di sgonfiarsi più lentamente di quelli con camera d'aria. Per questo sono convinto che non sia l'azoto a fare la differenza ma piuttosto lo stato del pneumatico. E' qui che bisogna fare vera "sicurezza", non con l'uso dell'azoto.
Oh, si intenda, se vi sentite più sicuri mettendo azoto dentro gomme lisce...., fatelo.
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[Modificato da scuffia 15/11/2006 19.15]