Attenzione è disponibile la versione 5 del software x la centralina elettronica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DELTA60
00domenica 10 febbraio 2008 13:14
Sono lieto(forse) di comunicarvi che è dosponibile la versione 5 del software x la centralina.
Il sottoscritto ha proceduto all'aggiornamento ieri 9 febbraio, speriamo che questa versione migliori la situazione.
Sono venuto in possesso della lettera informativa recapitata ai punti di assistenza.Da questa lettera si evince che tale versione dovrebbe migliorare la situazione, ma non risolverla completamente.
Inoltre x pararsi il culo Opel sensibilizza i punti di assistenza sull'attivazione/azzeramento del sistema insp e sollecita una capillare informazione sull' uso del medesimo da parte dei clienti.
Ovvero io ti informo, tu devi controllare e se rompi il motore sono ca..i tuoi. [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]

Vi riporto considerazioni finali Opel sulla nuova versione software:

Mediante questo nuovo software sono stati rivisti i parametri di temperatura per cui il sistema consente la rigenerazione.Grazie a questo nuovo settaggio, che comunque rappresenta uno step intermendio,si riduce in maniera consistente le possibilità che la diluizione dell'olio torni a manifestarsi.In futuro saranno comunque introdotte nuove modifiche. [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]

Sarà mia premura informarvi su come funzia questa versione software. Considerando che sono un Taxista credo che il collaudo sia molto indicativo. [SM=x648617] [SM=x648617] [SM=x648617]
Un saluto a tutti gli sfigati come me.
valettrix
00domenica 10 febbraio 2008 15:24
info a delta
ciao,

scusami ma son gia' qui a chiederTi info ...

è presto lo so, ma appena riesci a capire ke sta rigenerando ,se mi /ci dai info sulla famosa spia candelette...

cioè .. lampeggia o no ?

grazie ! e buona fortuna con il nuovo software..che sia quello "buono "... [SM=g27833] [SM=x648630]

ciao [SM=x648625]
vale
DELTA60
00venerdì 15 febbraio 2008 19:39
Lasciate perdere
Ebbene sono spiacente di comunicarvi che il nuovo software fa schifo. [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
Ora si percorre in città 200/250 Km prima che vada in rigenerazione, la spia non lamepegggia durante la stessa e scala dall'INSP ben 2000 Km.
Praticamente ho percorso 450 Km, ha eseguito 2 rigenerazioni e mi ha scalato 5000 Km dall'INSP.
Un ulteriore prova della enorme professionalità di Opel. [SM=x648644]
(toscano)
00sabato 16 febbraio 2008 08:23
le versioni successive la seconda (credo sia quella che la mia auto monta), hanno tutte il difetto (almeno da quanto scrivono gli utenti), di abbassare la soglia della rigenerazione e questo causa un sacco di beghe.

Io con la mia faccio il doppio dei km rispetto a te. Anch'io in città.
WalkiePol
00domenica 17 febbraio 2008 19:00
Confermo!

... e aggiungo che la rigenerazione è indotta forzatamente dopo una certa quantità di carburante transitata attraverso gli iniettori. Scala 2000 Km. dall'insp e non tiene in nessuna considerazione i valori del sensore di pressione montato appena prima del filtro.
(toscano)
00lunedì 18 febbraio 2008 09:04
Scala 2000 Km. dall'insp e .......
--------------------------------
a me non li scala. Succede dopo circa tre rigenerazioni (circa 1500Km), ma non è sempre costante. Questa estate affrontando tragitti lunghi dove era possibile mantenere una velocità costante non ha mai scalato Km sull'insp alle rigenerazioni. In città invece l'andamento è irregolare: in genere li scala dopo tre rigenerazioni, e la quota scalata è di 2000 Km, a volte però li scala dopo la prima rigenerazione. Sinceramente non so da che possa dipendere.
WalkiePol
00lunedì 18 febbraio 2008 22:06
A me lo fa con l'ultima versione del software, non solo, ma non avendo più il filtro non ho contropressioni sfavorevoli. Credo che la rigenerazione sia innescata forzatamente dopo un 20 litri di consumo presunto. Qualunque siano le condizioni.
edo6918
00domenica 24 febbraio 2008 16:39
Salve a tutti
SONO IN.....TO NERO!
Sono una new entry. Dopo aver letto svariati messaggio non ho potuto fare a meno di iscrivermi.
Continuo ad avere problemi di aumento livello olio!!!
10 giorni fa, ho ritirato x la 4a volta la mia mery 1300 CDTI con fap in concessionaria; mi hanno detto di aver riprogrammato la centralina (quindi presumo con l'ultima versione del sw, la 5?) e di aver rettificato (o qualcosa del genere) gli iniettori; ovviamente ho ricevuto tutte le solite rassicurazioni per il problema risolto.
Oggi, dopo soli 10 gg., ho coltrollato il livello e sono già oltre il max!!!
E' incredibile che quest'auto abbia un simile problema e che la OPEL non l'abbia ancora risolto.
La mia auto è una maggio 2006; non ho mai avuto problemi di funzionamento o spie acesse, solo saltuari emissioni di cattivo odore (gomma bruciata) da subito; in officina però mi hanno sempre assicurato che fosse normale, che si trattava dei "nuovi sistemi antinquinamento"!!! ; a parte questo, fino all'anno (e qualche mese) di vita - circa 20000-25000-, nessun problema.
Poi sono iniziati i dolori.
Ho iniaziato ad accorgermi che il liv.olio aumentava (strano, avevo sempre pensato che, alla peggio, potesse solo calare!!!).
Alla Opel mi hanno poi spiegato che si trattava di un problema di fap, di gasolio non bruciato durante la rigenerazione.
"Non si preoccupi, il problema è risolto!!!"
Quattro volte me lo son sentito dire !!! In sette mesi!!!
L'ultima volta poi è scandalosa! Livello olio, già oltre il massimo dopo soli 10 girni !!! Per me è un RECORD!!!
Visti i messaggi nel forum posso almeno ritenermi fortunato se ancora non sono andato a fuoco.
Qualcuno ha qualche consiglio da dare? Qualcuno a cui scrivere? Qualcuno/qualcosa a cui far causa?
Fra 3 mesi sono fuori garanzia, xchè un problema di Opel deve essere a carico del cliente.
Una cosa è certa, mai più acquisterò una Opel.
Bye
WalkiePol
00domenica 24 febbraio 2008 20:37
Aggiornamento.

In 1.000 Km. percorsi ne ha scalati 5.000 dall'INSP. Nessun aumento del livello olio.
WalkiePol
00giovedì 13 marzo 2008 23:42
E' in arrivo una nuova versione del software. Con nuove strategie di funzionamento, dicono che siano riusciti a contenere le temperature durante la rigenerazione. Per questo motivo la rigenerazione verrà innescata anche al minimo e a vettura ferma. Speriamo in bene.

A causa di rigenerazioni non andate a buon fine, in 1800 Km. me ne ha scalati 21.000 dall'INSP.
Puasho ©
00venerdì 14 marzo 2008 09:07
Re:
WalkiePol, 13/03/2008 23.42:

E' in arrivo una nuova versione del software. Con nuove strategie di funzionamento, dicono che siano riusciti a contenere le temperature durante la rigenerazione. Per questo motivo la rigenerazione verrà innescata anche al minimo e a vettura ferma. Speriamo in bene.

A causa di rigenerazioni non andate a buon fine, in 1800 Km. me ne ha scalati 21.000 dall'INSP.


Ho fatto tagliando, chiesto l'aggiornamento sw, mi hanno risposto che non è ufficiale ma una patch per chi ha avuto problemi e mi hanno suggerito, anzi, no, hanno mantenuto la 2 sulla mia. Obiettivamente, non avendo avuto sinora problemi ne' di blocco ne' di diluizione , non me la sono sentita di insistere.
Comunque sia, credo che di definitivo ancora non ci sia effettivamente nulla.

cvillani
00giovedì 17 aprile 2008 14:44
Che voi sappiate, della versione 5 della centralina, non se n'è saputo più niente?

A giugno mi scade la garanzia e non so cosa fare... Sarei tentato di sostituirla con una 1.7 senza fap, ma chissà quanto mi costerebbe!!!

Ciaux

mrmako82
00martedì 27 maggio 2008 10:47
Ti costerebbe tanto, ma proprio tanto.... meriva dopo 6 mesi di vita, chiesta sostituzione con 1.7 cdti, la mia è 1.3cdti con il pannolino nella marmitta. Vogliono la mia più altri 8000 euro, la mia è costata 15.500 Cosmo (con rottamazione di listino va a 19000 euro circa), valutata 12000 euro dopo 6 mesi..... questi si sono ammattiti, mai più auto nuove e soprattutto Opel, almeno fino a quando non rimetteranno il termometro della temperatura del liquido refrigerante nel quadro elettrico dei comandi!
blorenzo74
00domenica 8 giugno 2008 12:10
A me hanno installato la versione 5 dopo neanche 1000 km spia con chiave inglese accesa e macchina che non superava i 3000 giri. [SM=g27812] [SM=g27812]
Portata in officina mi hanno detto che il giorno prima era arrivato un aggiornamento ma dopo neanche 200 km mi ha già scalato 1000 km dall'INSP!
spin691
00martedì 10 giugno 2008 22:33
Ciao a tutti
anche a me alla fine di febbraio 08, hanno aggiornato il software a V5. La macchina aveva 7 mesi con 10.000 km di percorrenza e dava INSP 0. Ora la macchina ha 14.500 km, ed è gia a INSP 8000. Anche secondo me questa versione di software decrementa molto più velocemente, che palle.
Ciao
nontagitare
00lunedì 20 aprile 2009 19:44
Re:
edo6918, 24/02/2008 16.39:

Salve a tutti
SONO IN.....TO NERO!
Sono una new entry. Dopo aver letto svariati messaggio non ho potuto fare a meno di iscrivermi.
Continuo ad avere problemi di aumento livello olio!!!
10 giorni fa, ho ritirato x la 4a volta la mia mery 1300 CDTI con fap in concessionaria; mi hanno detto di aver riprogrammato la centralina (quindi presumo con l'ultima versione del sw, la 5?) e di aver rettificato (o qualcosa del genere) gli iniettori; ovviamente ho ricevuto tutte le solite rassicurazioni per il problema risolto.
Oggi, dopo soli 10 gg., ho coltrollato il livello e sono già oltre il max!!!
E' incredibile che quest'auto abbia un simile problema e che la OPEL non l'abbia ancora risolto.
La mia auto è una maggio 2006; non ho mai avuto problemi di funzionamento o spie acesse, solo saltuari emissioni di cattivo odore (gomma bruciata) da subito; in officina però mi hanno sempre assicurato che fosse normale, che si trattava dei "nuovi sistemi antinquinamento"!!! ; a parte questo, fino all'anno (e qualche mese) di vita - circa 20000-25000-, nessun problema.
Poi sono iniziati i dolori.
Ho iniaziato ad accorgermi che il liv.olio aumentava (strano, avevo sempre pensato che, alla peggio, potesse solo calare!!!).
Alla Opel mi hanno poi spiegato che si trattava di un problema di fap, di gasolio non bruciato durante la rigenerazione.
"Non si preoccupi, il problema è risolto!!!"
Quattro volte me lo son sentito dire !!! In sette mesi!!!
L'ultima volta poi è scandalosa! Livello olio, già oltre il massimo dopo soli 10 girni !!! Per me è un RECORD!!!
Visti i messaggi nel forum posso almeno ritenermi fortunato se ancora non sono andato a fuoco.
Qualcuno ha qualche consiglio da dare? Qualcuno a cui scrivere? Qualcuno/qualcosa a cui far causa?
Fra 3 mesi sono fuori garanzia, xchè un problema di Opel deve essere a carico del cliente.
Una cosa è certa, mai più acquisterò una Opel.
Bye



Non solo mi confermi che i meccanici si nascondono dietro un dito, ma che l'Opel non ha capito ancora che le macchine le devono testare loro PRIMA di metterle in commercio e non fare tribolare quei poveri acquirenti che escono pazzi dietro auto da tenere costantemente sotto controllo [SM=x648629]
La settimana scorsa, l'olio era SETTE centimetri sopra il livello MAX [SM=x648629]
Io personalmente ho perso la serenità di avere una macchina sicura!!

Comunque, ogni rigenerazione INSP scala di 1000km

Auguri.... [SM=g7165] [SM=g7153]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com