Intorno ai 2000 chilometri (ovvero dopo un mese di vita) improvvisamente si è accesa sul cruscotto la spia MIL
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Riporto quanto indicato nel libretto:
“ACCESO CON IL MOTORE IN FUNZIONE
Guasto nel sistema di controllo delle emissioni.
Potrebbero essere stati superati i limiti di emissioni consentiti.
Rivolgersi immediatamente ad un’officina”
Potete immaginare il panico che mi è preso nell'avere una macchina appena ritirata che già ha una avaria al motore
Comunque contatto l’officina che mi prenota un ricovero immediato (alla Meriva ovviamente, anche se ne avevo bisogno anch’io).
Dopo un giorno in cui i tecnici fanno prove su prove
senza trovare il problema vengo contattato e mi dicono che non è stato ancora trovato il guasto e la vettura deve rimanere anche il giorno seguente perché devono consultare gli ingegneri in Germania.
Nel primo pomeriggio del giorno seguente viene finalmente svelato il problema che risiede in questo componente:
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La pompa del vuoto è risultata difettosa ma non esiste reperibilità immediata per cui la devono far arrivare dalla Germania.
Dopo diversi giorni vengo finalmente contattato per la sostituzione ma devo lasciare un altro giorno e mezzo la vettura per la sostituzione in quanto, non avendo mai fatto questo tipo di intervento su di una Meriva B i meccanici hanno avuto non poche difficoltà a smontare e sostituire il pezzo.
Vorrei capire se a qualcun altro ha avuto problemi con questo pezzo perché sembra che la mia sia l’unica Meriva B a cui è successo!!!
OPEL Meriva B 1.7 CDTI 110 cv