31/03/2009 22:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12 | Città: IMOLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao a tutti finalmente siamo riusciti a organizzare una puntata di mi manda rai tre sulla problematica gpl per i motori 1.6 twinport,speriamo di riuscire a cavare qualche ragno dal buco.
Grazie a tutti per aver collaborato mandando segnalazioni sull` usura anomala dei motori,guardate e partecipate telefonicamente alla trasmissione se avete avuto problemi.ciao |
|
01/04/2009 11:06 |
|
|
Una buona notizia, almeno se ne parla....
Grazie
|
01/04/2009 13:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
|
wooowwww.... grandi
...chissa' se alla presentazione dell'argomento della serata accenneranno che oltre al problema GPL ...la versione diesel anche un " piccolo " problemino al FAP ...
... no eh...
ciao e complimenti ... saro' incollato alla tv quella sera !! [Modificato da valettrix 01/04/2009 13:05] ______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
|
04/04/2009 14:10 |
|
|
Finalmente la Opel ha realizzato che il loro marketing ha fallito...usando i consumatori per sperimentare il GPL sui suoi motori.
Speriamo che si rimettano in carreggiata, e che le valvole le facciano passare in garanzia...
Cmq rimane il fatto che nessun concessionario dice la verità, e qui che passano nel torto...
4ruote ha perso l'occasione di stare zitta , denigrando il GPL a favore degli altri carburanti, dicendo che tutti i motori soffrono il gpl per cui è normale che le valvole si bruciano ,la caxxata più grande della storia dell'automobilismo...dopo quella che Hamilton ha raccontato ai giudici in Australia.
Io personalmento ho percorso 400000km con una Fiat Regata a GPL...
mai toccato nessun organo del motore...
|
04/04/2009 14:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
|
Ciao Marco , ti quoto in pieno ... ______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
|
04/04/2009 14:59 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
...me la sono persa... spero di ritrovarla in rete!
Ciao |
04/04/2009 23:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 36 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Mannaggia mi sono perso la puntata, anche se non credo cambino le cose.. La Opel ha fatto fare a noi automobilisti la cavia per i motori 1.6
Si vede da tutte le domande che mi fa il meccanico ogni volta..
Cerco la puntata in rete o qualche buon Merivista scrive a proposito dei punti salienti?
Grazie
hh Meriva 1.6 16v Enjoy Impianto GPL Landi Fashion Pack I II 2006 divoralampadine consumi 12,8 km/l GPL (urbano) |
04/04/2009 23:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 17 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Hattori.Hanzo, 04/04/2009 23.13:
Mannaggia mi sono perso la puntata, anche se non credo cambino le cose..
No assolutamente... non si è giunti proprio a niente, solo all'esposizione del problema e all'impegno di Opel di esaminare caso per caso... peccato che sono decine di migliaia i GPL montati da loro... e anche che fosse: chi ha già fatto le valvole? Gli ridanno i soldini? Gli regalano 2 tappetini nuovi?
Hattori.Hanzo, 04/04/2009 23.13:
La Opel ha fatto fare a noi automobilisti la cavia per i motori 1.6
E' quello che sosteneva lo "specialista" del Sole 24 Ore a difesa dei consumatori
Hattori.Hanzo, 04/04/2009 23.13:
Cerco la puntata in rete o qualche buon Merivista scrive a proposito dei punti salienti?
Grazie
hh
Fondamentalmente le 6 persone ospiti hanno esposto i loro casi:
- valvole a 30000 (370€)
- valvole bruciate a 54000 (perchè non gli hanno fatto il controllo a 30000 = 2800€)
- macchina ferma da tre mesi all'officina in attesa di perizia
- tutti hanno giustamente fatto riferimento alla mancanza di chiarezza in fase di acquisto (Nessuno ti dice dei costi di manutenzione)
Il punto cardine della difesa era proprio questo: la vendita "sleale" per omissione di chiarezza sui pro e contro del GPL
Il "capro espiatorio" della Opel si è arrampicato sugli specchi adducendo che sarà motivo di miglioramento e di crescita per i venditori... Che loro hanno dato istruzioni ai venditori sul GPL (smentiti puntualmente dalle "telecamere nascoste"), ecc. ecc.
Comunque nessun impegno ufficiale ne' tantomeno ammissione di colpa.
|
04/04/2009 23:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 17 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Enjoy64, 04/04/2009 14.10:
Io personalmento ho percorso 400000km con una Fiat Regata a GPL...
mai toccato nessun organo del motore...
Allora ci siamo incontrati all'AGIP di via dei Gordiani, o sbaglio??
Meriva nera... 830€ di tagliando...
|
05/04/2009 15:42 |
|
|
Sì mejomesento hai smaltito l'incavolatura ???
Io penso che l'OPEL non venderà più il 1600 con il GPL...ve....rrà incontro agli sfigati e chiude la cosa così....
|
06/04/2009 21:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 55 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Permettete la domanda: il problema che hanno trattato da "Mi manda RAI 3" è solamente relativo al motore 1600? |
06/04/2009 23:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 71 | Città: GIUGLIANO IN CAMPANIA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
freedom@, 06/04/2009 21.24:
Permettete la domanda: il problema che hanno trattato da "Mi manda RAI 3" è solamente relativo al motore 1600?
I 1.4, avendo la regolazione automatica delle valvole, non dovranno fare le costose regolazioni ogni 30.000 km, ma ciò non toglie che a lungo andare non potranno avere dei problemi...
****************************************************************************************************************
Opel Meriva Cosmo 1.4 benzina con impianto gpl Landi Renzo - Colore Star Silver III - Bulloni Antifurto Cerchi - Garanzia 3 anni Opel (di serie) - Kit Gpl - Pacchetto Passeggero - Smoker Pack - Antifurto Bloccacambio / elettronico |
07/04/2009 09:52 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 55 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
pippofiori, 06/04/2009 23.21:
I 1.4, avendo la regolazione automatica delle valvole, non dovranno fare le costose regolazioni ogni 30.000 km, ma ciò non toglie che a lungo andare non potranno avere dei problemi...
Denghiù
|
10/04/2009 12:22 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 33 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
freedom@, 07/04/2009 9.52:
Denghiù
...a lungo andare....dipendi cosa intendi...se questo lungo andare e cosi poco da annullare il risparmio ottenuto girando a gas al posto che benzina non ci siamo, se per lungo andare intendi dopo 100000 km cosa che x esmpio faccio in 10 anni x me sarebbe una soglia accettabile!...e comunque tutto a lungo andare si deteriora con l'utilizzo! |
17/04/2009 14:41 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12 | Città: IMOLA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ai signori che erano presenti alla trasmissione sono arrivate le prime scuse dalla concessionaria e proposte molto interessanti sulla futura manutenzione.
Aspettiamo le proposte della Opel.
Dopo la figuraccia spero per loro e per noi che facciano del tutto per recuperare i clienti sconsolati arrabiati e delusi.
Vi terro` aggiornati |
18/04/2009 11:22 |
|
|
Sto leggendo solamente adesso, spero di trovare qualche cosa su internet....gentilmente se qualcuno ha un link da mandare..... |
18/04/2009 11:53 |
|
|
|
18/04/2009 15:22 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 173 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
La opel ha fatto proprio un buco nell'acqua
(tra l'altro mi diceva un meccanico che la fiat, che in questo periodo sta promuovendo il GPL come primo equipaggiamento, ha rivisto testata e punterie per ovviare a questo problema)...
nel mio caso il venditore mi ha consigliato di fare il famoso pieno di benzina ogni 2-3 pieni di gas, e nulla più ed era settembre 2007. Poi il discorso delle valvole ogni 30.000Km l'ho letto sul libretto uso e manutenzione LANDI RENZO, ma si parla solo di controllo.
A settembre 2008, al primo tagliano è saltato fuori il discorso degli additivi(intorno ai 50€)e avevo già fatto piu di 15.000km.
A mio parere, additivi controlli e registrazioni varie, prima o poi sti motori saltano tutti, se non si inventano di modificare la testata del motore o dirci di mettere a tacere l'impianto.
Poi mi chiedo se la Landi Renzo che ha adattato i suoi impianti per ogni vettura non avesse fatto dei test a riguardo.. |
18/04/2009 16:50 |
|
|
Quello che non capisco è una cosa....perchè le vecchie auto trasformate a gas hanno coperto tantissimi km senza grossi problemi o additivi vari?? adesso i motori sono in PVC??
|
18/04/2009 18:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 24 | Città: SANTA MARIA A VICO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
io da gennaio ho un 1.4 gpl...
e secondo me è fatto in pvc...
lo vedo veramente fiacco...
io infatti sto gia vedendo di cambiarla...
con tutte ste dicerie della questione gpl-valvole non ho proprio fiducia di nessuno....
preferisco prendere un berlingo o una C3 picasso...
per me quelle sono macchine....
mi dispiace... |
|
|