Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

spia chiave inglese accesa

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2013 11:12
Autore
Stampa | Notifica email    
29/06/2013 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Città: NICOLOSI
Utente Registrato
Utente Junior
Salve a tutti,ho un problema con la mia meriva 1.7 cdti,ogni volta che tiro un po le marce (intorno ai 3000 g/min) soprattutto in quarta ma anche con altre marce e soprattutto in autostrada mi si accende la spia gialla con disegnato l'auto e la chiave inglese.ogni qualvolta si accende questa spia la macchina è come se andasse in protezione,non va oltre un certo numero di giri come se non accelerasse e sono costretto a spegnere attendere qualche secondo e rimettere in moto.fatto ciò la spia si spegne e l'auto riprende a funzionare normalmente fino a quando non tiro nuovamente le marce e si riaccende.
Premetto che lo fa fin dal primo momento che l'ho acquistata,circa sei mesi fa e che prima che l'acquistassi l'auto era rimasta ferma circa 5 mesi.
Ho fatto fare piu volte la diagnosi da un amico mio e l'errore che da è quello di sovralimentazione della turbina.secondo sempre questo amico il problema è la valvola wastegate della turbina che essendo stata ferma tutto quel tempo resta aperta.L'ha lubrificata ma non si è risolto nulla il problema persiste.
A qualcuno è successo qualcosa di simile o saprebbe dirmi a cosa è dovuto?
Grazie mille anticipatamente e scusatemi se mi sono un po dilungato ma volevo essere il piu preciso possibile.




Opel Meriva 1.7 cdti enjoy no fap
21/12/2013 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Città: NICOLOSI
Utente Registrato
Utente Junior
nessuna risposta?
salve,sono ancora alle prese con questo problema.ho lrtto che potrebbe essere un guasto al convertitore di pressione.
Non è capitato a nessuno qualcosa di simile?
Grazie




Opel Meriva 1.7 cdti enjoy no fap
22/12/2013 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 59
Città: MILANO
Utente Registrato
Utente Junior
Ciao.
Premetto che la turbina è molto delicata (come tutto il sistema dei motori diesel).
Certi problemi spesso nascono da una scorretta lubrificazione della stessa. Ad esempio scaldare il motore prima di partire (almeno 1 minuto), serve anche a lubrificare bene la turbina.

Comunque vi siete già risposti da soli....
Se l'errore è "sovra alimentazione della turbina", avrai la wastgate bloccata (quindi rimane chiusa, non aperta).
Se rimanesse aperta, la turbina girerebbe a vuoto e non avresti per nulla i suoi vantaggi.

Il mio consiglio e di sostituirla del tutto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com