Ho lottato con questa cosa qualche mese fa. Ho proceduto come segue.
Ho collegato la diagnosi(OPCOM) e in pratica i dati relativi al sensore di angolo dello sterzo, che è posto sul piantone, dava dati a ca..o. Ho cancellato l'errore più volte, eseguivo la taratura manuale e quella automatica , ma niente. La spia si spegneva ma appena la macchina muoveva le ruote si riaccendeva. Mi sono detto: "Ecco, il piantone mi ha piantato."
Rileggendo alcuni post, 2 in particolare, ho eseguito quanto segue:
1) togli la batteria(basta il polo di massa)
2) accendi il quadro e fai finta di avviare il motore(si perchè senza batteria la vedo dura avviarlo!!!)
3) lascia la batteria staccata almeno 30 minuti
4) la ricolleghi
5) accendi la macchina ed esegui la taratura del sensore girando il volte tutto da una parte e poi tutto dall'altra.
Facendo così la mia spia si è spenta definitivamente. I dati con la diagnosi sono OK, nel senso che a volante dritto segna 0° mentre prima segnava -340°!
Secondo me il tuo problema nasce perchè hai staccato il connettore del piantone e la centralina non era più "allineata" con il sensore di sterzo(non è il corretto modo di esprimersi ma rende l'idea più semplice da capire). Staccando la batteria non hai fatto altro che quello che ho fatto io. Se funziona ancora tutto, passa dal meccanico e....digli(
) quello che vuoi!!!!!
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Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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