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1° tagliando

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2012 00:10
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19/10/2011 09:15
 
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Ieri ho ritirato l'auto dopo il primo tagliando , nuova meriva 120 cv. turbo Km 10600 fattura di 135 euro comprensivo di olio ,filtro olio, giro gomme licquido tergicristalli manodopera
19/10/2011 18:39
 
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risp
sei andato al conce? per il 1700 fap olio e filtro 150e. Qualche commento sul 120cv? Brio, accellerazione, consumi, ripresa....
19/10/2011 19:39
 
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Premetto che è giusto fare i tagliandi( che poi altro non sono che cambiare olio e filtro ) per poter rivalersi in caso di guasti con la garanzia.

..ma mi viene da sorridere a pensare che l'ultima volta con 18€ di olio TOTAL 10w-40 (stessa gradazione che mi mettevano in officina opel per i primi due anni !) e filtro olio in carta NON originale €5 (tanto lo cambio ogni 5000km) ...ho fatto il tagliando!? [SM=g27823]

[Modificato da valettrix 19/10/2011 19:41]
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20/10/2011 15:35
 
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in risposta a fabio , ti devo dire che se devo dare dei voti brio accel. ecc. darei forse un 6 , per i consumi stiamo intorno ai 12/13 km litro se stai calmo col pedale ,l'unica pecca grave che secondo me ha , e' di sentire delle vibrazioni sotto il pedale dell'acceleratore come un formicolio abbastanza fastidioso , l'ho fatto presente al conce ma lui dice che e' tutto ok tu noti gli stessi difetti?
Per quanto riguarda il cambio dell'olio ho tutto il l'occorrente per poterlo fare io anche la buca, ma per il reset del computer come si puo' fare?
20/10/2011 18:47
 
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tiziano la dovrei ritirare tra una decina di gg, poi ti faro' sapere.
20/10/2011 20:29
 
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Re:
tiziano.65, 20/10/2011 15.35:


Per quanto riguarda il cambio dell'olio ho tutto il l'occorrente per poterlo fare io anche la buca, ma per il reset del computer come si puo' fare?



non ho ancora avuto modo di trovare il messaggio del service nel cdb ma in ogni caso la % di qualità olio torna al 100% in automatico dopo il cambio, per il service invece ho letto sul forum dei nostri amici inglesi che basta fare una procedura tipo giri la chiave in MAR mentre tieni premuto reset e dopo il cicalino spegni e riaccendi.
Non ricordo bene se è così.... magari prova che tanto la macchina non esplode ma dovrei andare a ricercare.
Giusto x info ho provato a collegarmi con l'interfaccia OP-COM ma purtroppo finchè non uscirà un sw recente mi devo limitare solo a leggere il carpass via obd, poi appena verrà riconosciuta la mery si potrà resettare il service e quant'altro

ragà ma 150€ x olio e filtro olio???????? [SM=x648627] [SM=x648627] [SM=x648627]
scusate se ve lo dico non prendetelo come offesa ma il mio è l'ennesimo sfogo verso i meccanici: avete visto cosa costa l'olio opel originale da listino????? 6€ al litro!!!!! e il filtro????? max una quindicina!!!!!!
mi dispiace per loro ma X 110€ di mano d'opera sono proprio ladri.
GENTE CONTRATTATE CON PREZZI ALLA MANO E NON FACCIAMOCI FREGARE DA MECCANICI SAPUTELLI CHE SI FANNO PAGARE ANCHE PER I MINUTI IN CUI FANNO FINTA DI ASCOLTARCI!!!!!
20/10/2011 22:45
 
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concordo pienamente ! infatti la mia mery NON vede l'officina da anni !!
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20/10/2011 23:50
 
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Scusate ma se si provvede autonomamente al primo cambio olio e filtro si invalida garanzia o quant'altro? Ma qual'è l'olio che consiglia opel e che prezzo ha se acquistato autonomamente?

Dovrei effettuare questa operazione e onestamente non mi andrebbe di farmi spennare dalla concessionaria....?oi che dite?
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Opel Meriva (2010) elective 1.4 Turbo (120cv) colore pepperdust, CD 300, clima aut. bizona, elective pack, functional pack, ruotino di scorta.
21/10/2011 18:45
 
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I tagliandi vanno fatti per non perdere la garanzia...
[SM=x648625] [SM=x648625]

OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
Spritmonitor.de
22/10/2011 12:19
 
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Re:
Mery Enjoy, 21/10/2011 18.45:

I tagliandi vanno fatti per non perdere la garanzia...
[SM=x648625] [SM=x648625]




quindi conviene farsi "spennare"!?
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22/10/2011 13:30
 
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Re: Re:
corwo, 22/10/2011 12.19:




quindi conviene farsi "spennare"!?




Potresti recarti in un officina NON opel ! (costa meno di sicuro)

Esistono officine multimarche autorizzate a timbrare le garanzie!

..in fondo sempre di sostituire l'olio si tratta e i "personaggi" di alcune officine OPEL di mia conoscenza "forse" non lo sanno nemmeno fare come si deve!


[Modificato da valettrix 22/10/2011 13:33]
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23/10/2011 18:57
 
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almeno nel primo anno o il primo tagliando conviene farsi spennare per un maledetto timbro che però vale la garanzia, anche se al primo tangliando entra in ballo un altro discorso che vige come regola dalle mie parti:
per arrivare a 30mila km non ci vogliono 2 giorni e la garanzia vale su prodotti e oggetti non di consumo (quindi non su: pastiglie freni, olii e liquidi vari, candelette, lampadine, ecc...) quindi se si manifesta un problema dopo 20-30 mila km avere il timbro serve a poco perchè le concessionarie trovano il cavillo del bene di consumo e cercano di cambiare il meno possibile in garanzia.

morale della favola: ok il tibro fa fede di garanzia, ma chi mi assicura il tagliando eseguito al 100% in perfetto stato e marca/modello dei prodotti utilizzati che garantiscono l'elevato costo????
per me la vera garanzia, oltre al DIY (do it yourself = fai da me) è l'adesivo sulla portiera e soprattutto la conoscenza dell'officina dove vado. Sapere come lavorano è la cosa fondamentale.

Per concludere vi sintetizzo un aneddoto capitatomi personalmente e per il quale non vado più in nessuna officina se non quella di un mio grandissimo amico d'infanzia:
Prima della mery avevo una grande punto sempre tagliandata in officina autorizzata ma a 180mila km una sera mi faccio 30 km di strada in 3° marcia perchè le altre non entravano più dopo un boato sordo provenente dal cofano.
il giorno dopo mi reco dal mio amico, alzo la macchina e scolo l'olio del cambio. l'olio che usciva (oltre ad essere acquoso) era brillantinoso! ho aperto il cambio e dentro...... cuscinetto sgabbiato e albero di sicro delle primarie andato a banane.
GRAZIE FIAT! [SM=x648623] Per colpa della garanzia (avere i timbri) ho buttato la macchina visto che i vs ignoranti meccanici non hanno mai sostituito l'olio cambio anche se mi era stato documentato a 80 mila km! [SM=x648634]

Scusate la lunghezza....
23/10/2011 19:01
 
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dimenticavo.....

se avete un minimo di manualità/conoscenza segnatevi prima del tagliando tutti i codici di serie (tipo n°di lotto) dei pezzi che dovrebbero essere sostituiti e se possibile fategli una punzonatura in modo che dopo il tagliando si veda se è stato sostituito o svitato o lasciato intatto il ricambio.

molto utile nelle viti punzonare la testa tra la testa e la sede in modo da controllare se uno le svita o no!
01/02/2012 19:31
 
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1° tagliando in concess.
[SM=g27812] assurdo!!
Ciao a tutti oggi a distanza di un anno ho fatto fare il tagliando alla mia nuova meriva; mi sono stupito del prezzo 195 euro dove a parte i controlli dei livelli è stao sostituito
l'olio deoxs 2 5w30 13,65€
filto olio 9,50€
rondella tappo olio 0,81€
elemento filtro ecologico 29,60€ ( non so cosa sia)
disinfettante spray 13,80€ (questo è ASSURDO!!)
Il tutto più IVA 21%

CHE NE PENSATE?
02/02/2012 00:10
 
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Bè se pensi che il prezzo dell'olio dovrebbe essere al litro... e che ci includi pure la mano d'opera... [SM=g27816]

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Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!!
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