crt261070, 07/06/2013 00:56:
Se può esserti utile, e soprattutto se ricordo bene, l'officina opel autorizzata anche per il gas che mi ha risolto il problema è questa:
Tomei & Corinaldesi Srl
Via Cisternense 1
00040 Lanuvio (RM)
Tel.: 06 9303454
E-mail: autofficina.tomei@libero.it
Ciao crt261070,
Purtroppo mi trovo impossibilitato a passare a breve da quelle parti (ti ho scritto un'email).
Pensavo di telefonare (dopo le ferie estive) all'officina per chiedere supporto telefonico da riportare poi ad un'officina su al nord: pensi che possa darmi aiuto?
Ora il problema sembra risolto lato gpl (il meccanico specialista LANDI secondo me ha regolato la centralina elettronica in modo da anticipare gli impulsi elettrici delle candele ed evitare le mancate accensioni in versione GPL), ma quando vado a benzina mi succede che:
1. all'accensione (sia di mattina che di sera) dell'auto a freddo sembra che non regga il minimo e come se dovesse riscaldarsi il motore (come le vecchie auto a carburatore di una volta), i primi 100/200 metri l'auto ha dei vuoti di carburazione. Poi dopo un po' va meglio, ma tra 2000 e 3000 giri ha sempre degli accenni a mancate accensioni o vuoti di carburazione;
2. a motore caldo vale sempre come sopra per la parte 2000-3000 giri.
Tutto questo a benzina, mentre a gpl va bene, anche se da quando ho dovuto sostituire al bobina la macchina è meno brillante (mentre quando avevo cambiato gli iniettori gpl NUOVI la macchina era una scheggia).
Sai aiutarmi?
Grazie.