Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Spia servizi e antislittamento meriva 1.7 cdti 75 kw

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2011 17:56
Autore
Stampa | Notifica email    
12/06/2011 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 19
Città: NAPOLI
Utente Registrato
Utente Junior
BeppeCDTI, 11/06/2011 22.32:

Potrebbe essere ma prima di farlo sostituire prova a scollegare e pulire con l'antiossido il connettore che collega il cavo accelleratore alla centralina. Nelle Opel Astra con lo stesso motore è un problema noto; in questa vettura il connettore si trova vicino il battitacco lato guida. Nella meriva non so.
A pensarci bene però nutro qualche dubbio: hai un calo di prestazione o l'accelleratore proprio non va? Se hai solo un calo di prestazioni ma schiacciando tutto l'accelleratore riprende ad andare allora è l'EGR tappata o mal funzionanate.



In pratica quando si accendono le spie la macchina è come se accellerasse a scatti o meglio è come se avesse dei vuoti di accellerazione, se mantengo costante la pressione sull'accelleratore il problema persiste se invece affondo, la luce servizi si spegne e la macchina riaccellera normalmente, ma resta accesa la spia dell'antislittamento. Se ho ben capito quello che mi hanno spiegato il problema dell'accellerazione dovrebbe nascere dalla centralina che avvertito un problema entra in modalità protezione. Ora il problema dovrebbe essere capire cosa fa andare la centralina in protezione e dal check fatto dal meccanico il problema consisterebbe in un "errata posizione del pedale dell'accelleratore". Il mec ha anche provato ad usare l'antiossido ma il problema persiste ed e'quindi giunto alla conclusione che sia risolvibile solo col cambio del pedale. La mia perplessità sta nel fatto che il pedale in se è così costruttivamente semplice che non riesco a capire che tipo di danno possa aver subito. Imputerei la cosa più alla centralina o al cablaggio che al pedale. Ma l'antislittamento è sulla stessa linea di controllo dell'accellerazione ? E non si dovrebbe resettare la centralina una volta provato con l'antiossido ? Inoltre l'egr instasata non dovrebbe far accendere la spia dell'iniezione ? Potrebbe essere anche la valvola Wastegate? il problema si è presentato qualche settimana dopo che è stata riparata la turbina che perdeva olio. Solo non capisco perchè si accende la spia dell'antislittamento ?
Inoltre ho notato che capita più frequentemente quando si accellera e decellera più volte rapidamente ed in particolare quando la macchina raggiunge una velocià intorno ao 100 kmh. Se giro in città il problema non si presenta. Non vorrei spendere oltre 200 euro e continuare ad avere il problema. Grazie
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com