È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

CONSIGLI PER LA BICICLETTA

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2011 11:53
Autore
Stampa | Notifica email    
21/04/2011 08:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
Siamo ormai alle porte della bella stagione. [SM=x648623]

Molti di voi, appassionati o meno, cominceranno/ricominceranno ad usare la bici o anche aumenteranno il suo utilizzo.

Qualunque sia la finalità con la quale userete la bici, passeggiate, svago, spostamenti, per perdere peso o altro, qualora volteste un consiglio oppure aveste voglia di levarvi un dubbio tecnico, di postura, o di allenamento, potete postare qui le vostre domande.

Sarò lieto di rispondere e se possibile aiutarvi ad usare meglio e di più questo bellissimo mezzo che è la bici... [SM=x648653]

Buon colpo di pedale a tutti



Scuffia (Antonio) (Mastro MTB 1^ liv FCI)
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
21/04/2011 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 464
Città: ROMA
Utente Registrato
Utente Senior
Antonio, mi inchino (con rispetto).
non sapevo fossi maestro di MTB.

in proposito approfitto della tua competenza per chiederti se hai da consigliarmi per una nuova sella per la mia mtb.

dopo 20-30km comincio a soffrire del solito sfregamento da sella, che sicuramente conoscerai.
mi hanno detto di tenermelo,
mettere dopo il giro crema con zinco,
cosa migliore credo cercare per tentativi una sella più adatta al mio bacino.essendo, sembra, molto stretto quest'ultimo, mi sono indirizzato verso la ricerca di selle con CA (centro anatomico della sella, per chi non conoscesse) molto basso, ca=115-120cm.

avresti da consigliarmi qualche sella modello/casa (se stradale magari da provare per il fuori-sella) per trovare la fatidica sella giusta? quasi per certo lo sò, dopo uscite lunghe un pò di crema sarà meglio metterla.

in questo periodo sto provando una sella-test prestata da negozio, una San Marco Aspide (BDC). con la ricerca del giusto arretramento potrebbe andare. da vedere.


grazie in ancitipo per il tuo aiuto,

e buone pedalate a tutti.
ciao


--------------------------------------------------------------------------------------------------
La lettura allena la mente, che riesce a comprendere meglio la realtà.

21/04/2011 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.202
Città: NOVARA
Utente Master
..OTTIMO MEZZO !

Io lo uso SEMPRE !

..inverno compreso! ...quello che NON capisco è la "faccia stupita" di alcuni miei clienti che , magari in pieno inverno, mi vedono arrivare con detto mezzo!

...pedalate gente pedalate! [SM=x648653]

[SM=g27811] [SM=x648625]

[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us[

[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Questo l'ho trainato con la mia superbici! [SM=x648653]
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
21/04/2011 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
Re:
tekne66, 21/04/2011 12.20:

Antonio, mi e buone pedalate a tutti.
ciao






Buon giorno Tekne,

ti rispondo subito con una frase che spesso uso quando si tocca l'argomento sella, perchè fa un pò ridere: "Trovare la sella giusta è una questione di culo!" [SM=g27828]

La questione però è che il fattore "soprasella" è determinante per la quantità di km che vogliamo percorrere e per la qualità delle nostre uscite. Fondamentale è perciò trovare la sella ideale alle nostre esigenze.

Purtroppo come avrai imparato a tue spese, ogni ciclista ha una conformazione anatomica diversa perciò una sella che va bene a uno non è detto che vada bene anche ad un'altro.
Possiamo però dire che grazie alla vasta gamma di selle in commercio, dobbiamo oggi fare una prima cernita tra le possibili varianti disponibili; per esempio potremo indirizzare la nostra scelta su una sella classica, piuttosto che su una con inserti in gel o con foro antiprostatico (tipo transam). Esistono anche selle senza punta, di cui ora non ricordo il nome e che evitano l'appoggio della zona perineale.

una volta definita la tipologia generale, potremo decidere di quale materiale vogliamo che sia il telaio(acciaio, titanio, carbonio...), la scocca e la tomaia. Infine ovviamente , il colore.

Non è facile.

Nella scelta comunque non dovremmo farci influenzare dalla morbidezza di una sella rispetto ad un altra. Non è la morbidezza a rendere comoda una sella, o almeno non lo è in modo assoluto.
Devi sapere che, se la posizione in bici è corretta, il peso del ciclista viene scaricato sulla sella in tre punti soltanto: anterirormente nella zona perineale ovvero tra la sacca scrotale e l'ano e posteriormente in corrispondenza delle protuberanze ischiatiche del bacino. Il peso quindi deve essere giustamente ripartito su questi tre punti evitanto di caricare troppo in avanti o in dietro. Per esempio, tenere un manubrio toppo basso per favorire l'aerodinamica, sposta in avanti il peso facendo aumentare la compressione nella zona perineale.

Venendo a te, mi sembra di aver capito che il tuo problema sia lo sfregamento più che la compressione; in questo caso ti consiglierei prima di tutto di rivedere l'altezza della sella poichè se eccessiva (bastano anche 1-2 cm in più), nell'economia della pedalata, si può causare un movimento ondulatorio trasversale del bacino che è appunto causa di sfregamento.
Verifica anche l'atezza del manubrio.
Per ultimo assicurati della buona qualità/integrità del fondello dei tuoi pantaloncini. Importante inoltre lavarli dopo ogni uscita!
Attenzione, anche una sella molto vecchia, che abbia perso le sue doti di elasticità, o che abbia perso la sua forma originale, può causare il problema di cui soffri.
Inoltre, ora non conosco la lunghezza media delle tue uscite, però sappi che il soprasella va allenato alla stregua delle gambe. Se fai uscite corte, è normale che ad un certo punto ti faccia male l'appoggio. Però allungando progressivamente le uscite potrai notare che anche il dolore viene posticipato nel tempo; sopraggiunge sempre più tardi. Al contrario può capitare che dopo un lungo periodo di "fermo" anche il ciclista più incallito possa soffrire di dolore al soprasella dopo anche solo un'ora di pedalata.
Ma comunque nel tuo caso parliamo di sfregamento, che è diverso.


Per mia esperienza vorrei anche aggiungere che non è detto che una sella costosa garantisca la comodità che tanto cerchiamo, anzi spesso è il contrario poichè le case costruttrici per i loro prodotti di punta, pensano e progettano per un uso professionistico/prestazionale (in termini di materiali e pesi) piuttosto che badare all'ergonomia in assoluto.
Ho avuto una volta una bassano pagata 35 euro che mi ha dato soddisfazioni notevoli! Certo non pesava 130 g ma se avessi voluto ridurre il peso totale della bici avrei fatto prima e meglio a dimagrire di un paio di etti... [SM=x648628]

Attualmente uso una SLK della Selleitalia sulla bdc e una bassano (non quella da 35 euro...ma poco di più) per la MTB.
Comunque fino ad oggi io mi sono trovato molto bene con le Bassano.

Avrei molto altro da dire, perchè l'argomento è davvero vasto e per le stesse ragioni tue ho in passato fatto parecchie ricerche, e ne faccio ogni volta che devo cambiare sella, ma mi sono già molto dilungato.


ciao [SM=x648653]






__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
21/04/2011 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
Re:


Vale, alla grande! [SM=g27811]


però permettimi: togli le appendici del manubrio (le corna) oppure se prorio le trovi utili, abbassale un pò: così sono molto pericolose in caso di caduta.

Metti la sella a "bolla" (orizzontale al terreno); la punta mi sembra leggermente alta e può darti problemi di compressione alla prostata.

...e usa il casco! [SM=g27818]

lo sò, sono un rompico...però lo faccio con cognizione di causa. (purtroppo) [SM=g27829]


ciao [SM=x648653]
[Modificato da scuffia 21/04/2011 14:22]
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
21/04/2011 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.202
Città: NOVARA
Utente Master
Ciao Antonio,

giustissimo il consiglio del casco!

Lo uso sempre ! nelle foto non era indossato perchè mi sarei spostato solo di 200mt per recarmi da un cliente in fondo alla mia via.
(anche se sarebbe stato più corretto/sicuro metterlo comunque! [SM=x648642] ..mannaggia alla pigrizia..)

..le "corna" le trovo utili nelle salite(dalle mie parti ce ne sono tantissime... [SM=g27813]

hai ragione per il sellino ...lo devo regolare ..

..voglio anche creare un supportino sul parafango posteriore per applicare il lucino rosso intermittente(sul tubo della sella dove è ora, non si vede bene a causa della catena antifurto!)...sai se esiste qualcosa in commercio?

Grazie ciao.

[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
[Modificato da valettrix 21/04/2011 14:57]
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
21/04/2011 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
Vale,

le "corna" vanno pure bene se le trovi utili in salita (anche in pianura possono aiutare a trovare una posizione più aerodinamica) però la loro punta è troppo alta e perciò sono pericolose poiche in caso di caduta rovinosa o ribaltamento si possono piantare in pancia.

Per il fanalino ce ne sono in commercio di tutte le forme e tipi.

Trovo molto carini e funzionali quelli a led. Decathlon ne vende un tipo a 6/7 euro se non erro (bianchi o rossi) che hanno uno strep in velcro che permette il facile posizionamento sulla forcella o sul tubo reggisella.
Per l'installazione sul parafango purtroppo dovrai inventarti un supportino. Ma non credo che tu avrai problemi di fantasia e manualità per realizzarlo....

[SM=x648653]
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
22/04/2011 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 464
Città: ROMA
Utente Registrato
Utente Senior
Re: Re:
scuffia, 21/04/2011 14.05:




Buon giorno Tekne,

ti rispondo subito con una frase che spesso uso quando si tocca l'argomento sella, perchè fa un pò ridere: "Trovare la sella giusta è una questione di culo!" [SM=g27828]
............................................




Grazie Scuffia.

Riguardo altezza e arretramento sella ho fatto una visita biomeccanica, e quindi come misure ‘standard’, dovrei avere un buon punto di partenza. Non ho risolto totalmente il problema e quindi sto tentando la strada 'nuova sella'.
Partendo da lì mi hanno detto che qualche margine di variazione c’è, e su quei margini sto lavorando per capire le misure mie e trovare poi la potenziale sella giusta.

Non avevo considerato l’altezza manubrio rispetto alla sella, quindi ti ringrazio della precisazione e visto che dovrei cambiare piega manubrio, appena montata dovrei avere la giusta distanza verticale.

Per l’abbigliamento porto quasi sempre salopette Giordana, non penso di partire male. Magari ci potrebbe essere un fondello più adatto a me, ma mi considero cmq un ciclista della domenica e non voglio spendere centinaia di eurozzi in abbigliamento. E’ vero pure che qualche volta sto in bici alcune ore (anche 4h).

Una novità importante che scrivi è sull’allenamento del soprasella. Devo riflettere su quello che dici e magari fare prove con diverse uscite sempre più lunghe.

Le selle che ho provato non sono eccessivamente vecchie come durata e usura. Anzi a dire il vero, una sella Fuji particolarmente usurata (anche più dura di tutte!!!!), ma con CA basso, è stata quella che mi ha dato minori problemi di abrasione. E' per quel test positivo che mi sto indirizzando verso una sella con CA piccolo. Come scrivi, un punto di partenza del lungo percorso di ricerca, in attesa della botta di c…lo!!!!!
Per completezza, non credo di avere problemi con selle con poca imbottitura.

La lunghezza dei percorsi che faccio è breve, 25-30km con poco dsl, durata 1h1/2 scarse.
Quando esco con amici, i percorsi si allungano fino ai 50km per 3-4h circa. Parliamo sempre di MTB, non strada. Quindi, come sai, con posizioni in sella che in alcuni momenti non sono proprio perfette per il nostro soprasella.
Prossimamente. ho in programma una uscita lunga, dove metterò a frutto i tuoi consigli, partendo da una minima regolazione in avanti della sella montata ora.


Grazie della veloce risposta e delle precise informazioni.


--------------------------------------------------------------------------------------------------
La lettura allena la mente, che riesce a comprendere meglio la realtà.

22/04/2011 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
Avendo fatto il test biomeccanico hai un ottimo punto di partenza, però se hai fiducia nella persona che te lo ha fatto, io non cambierei la posizione della sella, in altezza e in distanza dal manubrio per più di 0.5 cm. Al limite puoi fare delle prove random ma assicurati sempre di segnare la posizione di partenza prima dello spostamento.

Per quanto riguarda l'altezza del manubrio purtroppo non posso aiutarti qui sul forum. Quindi anche in questo caso dovrai fare delle prove. Il problema è che se hai il classico sistema pipa/stelo/manubrio, non avrai molte possibilità di variare l'altezza poichè lo stelo della forcella sarà stato tagliato a misura. A volte bisogna cambiare la pipa per evitare di dover cambiare la forcella.
Ma qui andiamo OT.

Il fondello:
la giordana è una buona marca ma ho provato pantaloncini con fondello superiore anche senza spedere cifre folli.
Ad ogni modo considera che già dopo una stagione di normale utilizzo (2/3 uscite a settimana) il fondello perde gran parte delle sue caratteristiche iniziali. Diventa più ruvido e si assottiglia.

un ultima cosa: parlando di soprasella con un vecchio ciclista anni fa, mi consigliò di ungere la parte perineale con del buon olio idratante prima dell'uscita. Lo feci e devo dire che i risultati li ebbi, ma ancora usavo i fondelli di pelle sintetica/daino; con l'avvento dei fondelli moderni, a spessore differenziato, in microfibra, ultratraspiranti ecc...non ne ho più avuto bisogno.


ciao [SM=x648653]

















__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
22/04/2011 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 464
Città: ROMA
Utente Registrato
Utente Senior
Re:
scuffia, 22/04/2011 14.25:




ciao [SM=x648653]






ciao e ancora grazie.

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La lettura allena la mente, che riesce a comprendere meglio la realtà.

26/04/2011 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 719
Città: SALZANO
Utente Registrato
Utente Senior
Ciao Scuffia!
ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Anch'io, a distanza di un anno dall'acquisto della bdc, devo fare qualche aggiustatina alla "messa in sella", anche perchè dopo circa 4 ore ho qualche doloretto alle spalle...
E visto che si parla di sella, anch'io la dovrò probabilmente sostituire, dato che la "selle italia" che monta la mia Pinarello FP3 è un po' troppo larga per le mie terga nella parte posteriore, cioè dove comincia ad allargarsi.
I miei compagni di squadra hanno quasi tutti delle SMP e si trovano molto bene... spero di riuscire a fare un giro, rigorosamente in bici, a Casalserugo in quel di Padova (dato che la sede è lì e non sono poi molti km da casa mia) e a vedere se è possibile avere in prova un modello, dato che come hai detto è "questione di culo"!
Ti terrò aggiornato sugli sviluppi!
Sandro


==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
==================================================
26/04/2011 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
Re:
s.milan, 26/04/2011 16.37:

Ciao Scuffia!
ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Anch'io, a distanza di un anno dall'acquisto della bdc, devo fare qualche aggiustatina alla "messa in sella", anche perchè dopo circa 4 ore ho qualche doloretto alle spalle...
E visto che si parla di sella, anch'io la dovrò probabilmente sostituire, dato che la "selle italia" che monta la mia Pinarello FP3 è un po' troppo larga per le mie terga nella parte posteriore, cioè dove comincia ad allargarsi.
I miei compagni di squadra hanno quasi tutti delle SMP e si trovano molto bene... spero di riuscire a fare un giro, rigorosamente in bici, a Casalserugo in quel di Padova (dato che la sede è lì e non sono poi molti km da casa mia) e a vedere se è possibile avere in prova un modello, dato che come hai detto è "questione di culo"!
Ti terrò aggiornato sugli sviluppi!
Sandro



Ciao s.milan,

avere qualche doloretto alle spalle dopo 4 ore di pedalata potrebbe essere fisiologico, però in effetti potrebbe essere sintomo di una sella troppo alta o di un manubrio troppo basso. Anche la larghezza della piega andrebbe controllata.

Per quanto riguarda la sella credo che orientarti sulle SMP non sia una cattiva idea se intendi provare qualcosa di davvero diverso.
Io non le ho mai provate è non posso esprimere giudizzi però l'estetica è bella e accattivante. [SM=g27811]
Da quello che scrivi dovresti avere un bacino stretto, perciò i modelli più adatti a te sono il composit, l'evolution e stratos. Ti avverto però, il canale centrale non sempre si rivela adatto a tutti. Se riesci a ottenerne una in prova sarebbe fantastico.
Se ne prendi una fammi sapere, ok?


complimenti per la fp3.
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
27/04/2011 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 719
Città: SALZANO
Utente Registrato
Utente Senior
Ciao Scuffia!
A dire il vero, oltre alla capatina alla SMP, sto meditando di fare anche un salto in Pinarello per farmi dare un'aggiustatina globale...
Avendo acquistato la bici direttamente in fabbrica, c'è la possibilità, previo appuntamento e "pagamento", di farsi regolare la posizione in sella dal personale addetto, che ovviamente si è "passato" qualche professionista.
Sicuramente prima proverò ad abbassare di mezzo centimentro la sella e di portarla un po' con la punta verso il basso, in modo da metterla "fuori bolla" rispetto alla parallela del terreno di qualche mm in più, anche se credo che ci sia da "lavorare" su manubrio e piega.
Probabilmente i miei doloretti sono sintomo di una caduta in scooterone (fortunatamente innocua) dello scorso agosto, anche se sono più propenso a credere che la "causa" sia proprio dovuta al fatto che mi sono adattato alle geometrie della bdc, dato che fino a un anno fa utilizzavo una bici ibrida con la piega dritta.
Tanto per farti un'idea, la foto della fp3 la trovi in questa discussione di un anno fa.
Nel frattempo, ho percorso 5.700 Km... meno del solito, purtroppo, ma spero di rifarmi da giugno in poi: qui a maggio devo dare 3 esami all'università, e portare avanti lo studio dopo una giornata di lavoro non lascia molto spazio agli allenamenti [SM=g27813]
...Però l'uscita domenicale con il gruppo è sempre un validissimo antistress!! [SM=g27811]
Sandro
[SM=x648653]


==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
==================================================
27/04/2011 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
ricordo quella discussione..., e i complimenti per la tua specialissima restano gli stessi [SM=g27822]

Fai bene a passare da Pinarello, sicuramente hanno l'esperienza per darti il miglior aiuto possibile.
Per quanto riguarda l'idea di abassare la punta sono un pò scettico; di solito la sensazione che se ne ricava è quella di scivolamento in avanti e comunque non alleggerisce il carico nella zona perineale. Al limite variando di pochissi gradi (pochi mm verso il bassi) potresti spostare leggermente in dietro il punto di pressione massima.
Provare non guasta mai, purchè le variazioni siano sempre minime e graduali.

...5700 km, meno del solito...allora dillo che mi vuoi fare rosicare.. [SM=g27816]

[SM=x648653]
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
09/05/2011 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 464
Città: ROMA
Utente Registrato
Utente Senior
Re:
scuffia, 27/04/2011 17.46:


ricordo quella discussione..., e i complimenti per la tua specialissima restano gli stessi [SM=g27822]

-------------------------------
...5700 km, meno del solito...allora dillo che mi vuoi fare rosicare.. [SM=g27816]

[SM=x648653]



dopo alcuni giorni riprendo questo 3D per aggiornare.
da ciclista, anche io mi associo a Scuffia
per fare i complimenti alla specialissima di S.Milan..............
............MA ANCHE AL SUO RODIMENTO PER I TANTI KM DI S.MILAN!!!!!!!!!!!!
[SM=g27824]

scherzi a parte, volevo ringraziare Antonio (scuffia) per le info sul fattore sella, e dirgli che ho cominciato a fare alcune prove comprando una Sella San Marco Aspide. L'ho provata con una Sella-Test prestata da un negozio e dopo alcune prove (anche 2volte su rulli) ho deciso di comprarla e provarla come si deve.
l'ho presa nuova (ad un prezzo buono considerato il marchio)e dopo una prima uscitina di 25km sono contento.
forse qualche piccolo aggiustamento, regolazione millimetrica seguendo le tue indicazioni di registro, ma sembra tutto ok.

forse ogni tanto un pò di pomata dopo giri lunghi la metterò comunque.

grazie ancora Scuffia e saliamo in sella per recuperare lo svantaggio che abbiamo da S. Milan.
[SM=g27811]
--------------------------------------------------------------------------------------------------
La lettura allena la mente, che riesce a comprendere meglio la realtà.

09/05/2011 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 719
Città: SALZANO
Utente Registrato
Utente Senior
Ciao!
Grande Tekne! [SM=g27811]
...I tuoi risultati mi fanno ben sperare!
Io purtroppo devo ancora cimentarmi con le regolazioni prima di passare al piano B (visita alla Pinarello per aggiustamenti mirati!)... ora sono in ritiro studio (devo dare 3 esami all'università qui in maggio), perciò le uscite si limitano a 30-40 km.
Non vedo l'ora arrivi giugno, anche per andare al lavoro in bici!
Nel frattempo... approfittatene per fare km!! [SM=g27823]
Sandro


==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
==================================================
09/05/2011 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
Ieri è stata una giornata perfetta per la bici! Finalmente sono riuscito a fare più di due ore. Ho fatto un giro di 63 km con molta salita; è un tipo d'impegno che che non facevo da Agosto dell'anno scorso, prima che si manifestasse Basedov [SM=x648629] .
Vorrei nel giro di un mesetto, tornare a fare quelle belle sgambate da 3/4 ore. Speriamo che non si ripresenti più il problema alla tiroide... [SM=x648645]

__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
09/05/2011 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 719
Città: SALZANO
Utente Registrato
Utente Senior
Qui c'è sempre un vento da sud/sud-est che è fastidiosissimo!!
Ieri ero chiuso in casa dalle parti di Rovigo a studiare con un compagno di corso... guardandomi bene dal non volgere lo sguardo fuori dalla finestra [SM=g27822]
Sabato invece sono riuscito a fare 80 km in pianura, con vento contro al ritorno... gli ultimi 3 km li ho fatti col 34-15 a 24 all'ora, portando a casa comunque 28.3 di media!
Sandro


==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
==================================================
10/05/2011 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
[SM=x648627] [SM=x648634]
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
11/05/2011 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 464
Città: ROMA
Utente Registrato
Utente Senior
Re:
s.milan, 09/05/2011 17.06:


...........................
gli ultimi 3 km li ho fatti col 34-15 a 24 all'ora, portando a casa comunque 28.3 di media!
Sandro




ah, eccone un'altro che si è messo il motorino di Cancellara nel piantone.

[SM=x648625]

a parte gli scherzi, credo che io non ho nè una specialissima,
nè i tuoi anni,
nè soprattutto la gamba che hai tu.

COMPLIMENTI

[SM=g27811]
--------------------------------------------------------------------------------------------------
La lettura allena la mente, che riesce a comprendere meglio la realtà.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com