Opel Meriva Forum
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centralina modificata

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2011 23:50
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28/02/2011 20:39
 
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ops!avevo frainteso cosa volevi dire mi scuso... ho letto in giro di queste centraline aggiuntive o addirittura di rimappature ma sembra che x la nostra meriva ci sia ancora molto poco .Ne vale la pena o e una cosa un po rischiosa x il motore ?chi ne sa qualcosa ? [SM=g27833]
01/03/2011 11:57
 
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Guarda qui:

opelmeriva.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=53766&f=53766&idd...

Si parla di uno scatolino che dovrebbe portare i cv a 160 o 165.
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Opel Meriva (2011) Cosmo 1.4 Turbo (120cv) Colore Pepperdust / Jet Black, Cerchi da 18", DVD800 Navi, Light&Sight Pack, Mobile Phone Portal + GSM, Tetto Panoramico, Parabrezza Termoriflettente, Sensori di Parcheggio, Quick Heat, Presa 12V, Hill Start Assist, Smoker Pack, Fari AFL, Ruota di scorta.
02/03/2011 20:48
 
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e se fosse provare a cambiare con un filtro aria piu libero ?sto cercando solo un po piu di grinta magari ai bassi regimi
03/03/2011 08:42
 
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risp
messo io sul 101cv, a parte il rumore nisba. e' piu' leggero, e' fatto meglio, dura a vita ma questo e' quanto.
03/03/2011 09:15
 
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Re: risp
fabio1968., 03/03/2011 8.42:

messo io sul 101cv, a parte il rumore nisba. e' piu' leggero, e' fatto meglio, dura a vita ma questo e' quanto.




Aggiungi che passando più aria e quindi impurità manda ad escort il debimetro che costa un botto.
Il filtro aria senza niente altro non serve a niente....forse solo per arricchire chi lo vende.
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Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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03/03/2011 20:08
 
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se non sbaglio state parlando di motori diesel ,io ho il 100 cv benzina,ma da quel che ho capito sembra ci sia poco da fare...
04/03/2011 07:38
 
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risp
impurita' no, xche' son fatti veramente bene, rispetto all'originale si nota subito che quello di carta vale al max 5 e. contro i 20 che ti chiedono. x l'aspirato 100cv mi spiace, ma il motore fa' quel che puo' x i suoi 1500kg.
04/03/2011 11:20
 
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per partecipare alla conversazione io con la mia Mery 1.7 CDTI da 130cv tra un pieno e l'altro mettendo 48 litri di gasolio ho fatto 685 km, circa 14,27 km/L o 7,00 L/100 km...ciclo urbano... i dati dei consumi (6.4 L/100 km) sul sito sono gonfiati anzi sgonfiati.
.
Opel Meriva B (2010) cosmo 1.7 CDTI (130cv) colore pepperdust, Navi DVD800, cerchi 18", sensori parcheggio post, smoker pack.
05/03/2011 10:06
 
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risp
neanche malaccio, come reagisce il dpf in citta'?
07/03/2011 14:27
 
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Re:
ossomoto, 15/02/2011 18.40:

ciao a tutti mi stanno parlando di alcune modifiche possibili sulla centralina della nuova mery ke aumenterebbe notevolmente la potenza avendo così vantaggi oltre ke sulle prestazioni, sui consumi cosa ne pensate??? [SM=x648617] [SM=x648620]




in merito alla centralina....
io ho (ancora per poco) una grande punto 1.9 con centralina rimappata da 120 a 160cv testati a banco.
che dire..... un missile se affondi e consumi minimi se stai leggero, quindi assolutamente da fare!
mi sono informato dal mio preparatore (fa mappe da quando esiste la ECU) che ha già provato a mappare i diesel euro5 della opel. a detta sua il 1.3 col fap non guadagna praticamente nulla in quanto il fap è un tappo nel cu** di uno che ha la dissenteria.
Discorso diverso il 1.7 cdti perchè anche se ha il fap si riescono a tirar fuori valori buoni senza sentir troppo il peso questo maledettissimo tappo.

in sostanza appena finirò il rodaggio il mio 110cv prenderà vitamine e che dire..... consigliato vivamente. NON METTETEVI IN TESTA DI MONTARE CENTRALINE AGGIUNTIVE pena problemi e guasti meccanici interminabili.
08/03/2011 08:04
 
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Re: Re:
Ciao fnico, puoi chiedere al tuo amico cosa si può tirar fuori dal 1.4 120CV, e soprattutto se i consumi aumenterebbero troppo?(tenendo conto che al momento consumicchia abbastanza. E' pur vero che ho solo 900km e spero che con l'"invecchiamento" diminuiscano un po')

grazie


Opel Meriva Cosmo 120Cv
08/03/2011 11:54
 
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Mi accodo alla richiesta di steo........facci sapere cosa si può ottenere di buono dal 1.4 benz 120 cv.

Grazie
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Opel Meriva (2010) elective 1.4 Turbo (120cv) colore pepperdust, CD 300, clima aut. bizona, elective pack, functional pack, ruotino di scorta.
08/03/2011 18:31
 
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Coda anch'io ,non ci deludere [SM=g27828]

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Meriva 2010 120CV Cosmopack 18",ruota di scorta
10/03/2011 07:58
 
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ok ragazzi, domani vado finalmente a ritirarla poi mentre mi faccio un giro vado a chiedere per le mappe del benzina e vi faccio sapere
11/04/2011 01:05
 
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Rimappature sconsigliate
Io sconsiglio di rimappare per due motivi:
- Il DPF, la rigenerazione potrebbe essere compromessa coi relativi problemi di intasamento ed eventuale autocombustione di cui si parlava nella sezione Meriva A. I motori euro 5 sono fatti appositamente per rispettare le norme antinquinamento pur peggiorando le prestazioni, infatti il 1.3 cdti da 90 CV senza dpf era un fulmine in confronto al 95 CV attuale.
Pensateci... non otterrete granchè in più in termini di prestazioni. Mappare le vecchie euro 4 senza dpf era molto semplice, basta pensare ai 1.9 Fiat/Alfa.
Un ultima cosa, rimappare la centralina di un'autovettura è ILLEGALE in Italia come in europa, a meno della germania dove il TUV prevede queste pratiche omologandole. Un vettura euro 5 deve rimanere tale anche dopo la rimappatura, altrimenti inquinerebbe di più rispetto alla sua omologazione.
Saluti
[Modificato da mrmako82 28/09/2011 14:08]
13/04/2011 21:57
 
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forse meglio tenersi la meriva cosi' come e'.Il solo pensiero che si possa danneggiare cosi' facilmente di certo non mi fa viaggare tranquillo .... Ho sentito anche un paio di installatori di centraline e tutti mi confermano che il guadagno su un motore aspirato del genere e' di 3 ,4 cavalli massimo ....
23/04/2011 13:08
 
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ma è possibile che nn c'è possibilita' di dare un po' di brio in piu' a sto 95 cv??? servirebbe come il pane specialmente per le partenze in quanto è assolutamente moscio mentre a lungo va e pure bene nessuno ha ritoccato ancora la centralina del 95 cv come va??? quanto ha guadagnato????ciao a tutti e BUONA PASQUA [SM=g7153] [SM=x648624]
nuova meriva 1.3 95cv 2010
15/05/2011 23:50
 
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Ossomoto avresti dovuto comprare la 1.7 se volevi avere spinta in più sulle ruote.
Il problema del 95CV oltre che piccolo è che tra i 1000 e 1700 giri c'è il funzionamento dell'EGR e il turbo non gira ancora, ciò comporterebbe livelli altissimi di fumo nero (molte 147 in giro sono delle ciminiere, è gasolio iniettato in più che non brucia poichè l'aria è poca) che intaserebbe subito il DPF. In questa fascia di giri c'è poi la valvola EGR che funziona per abbattere le emissioni NOx rimettendo in circolo all'aspirazione gas di scarico penalizzando ulteriormente le prestazioni del motore. Se noti a 1900 giri il motore tira sempre e comunque, infatti il turbo apre e immette l'aria necessaria per bruciare correttamente il gasolio ed in più l'EGR non permette il ricircolo.
Il problema non è il 95CV in se ma tutti i dispositivi anti inquinamento. Tutti i diesel moderni sotto i 1800 giri sono assenti, solo che un motore di grande cilindrata fa sentire meno la sua assenza. Ciao!
[Modificato da mrmako82 28/09/2011 14:06]
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