23/12/2010 19:15 |
|
|
ciao a tutti.
mia mamma ha una Meriva del 2006, con il 1.3 diesel e FAP.
ricordo che dopo qualche centianaio di km si accese la benedetta spia e che, dopo aver portato l'auto dalconcessionario dove l'avevamo presa, i tecnici ci hanno detto che era il FAP che si doveva rigenerare o era intasato e si doveva liberare e che era una cosa normale e non creava nessuno problema.
bene dopo più di 4 anni, l'altra settimana ha cominciato ad accendersi la spia e l'auto segna 60.900 km circa....è normale???
volevo poi chiedervi in breve la spiegazione di come il FAP si rigenera, ogni quanto tempo o km lo fa, la spia si accende sempre se lo fa e il discorso del livello olio collegato allla rigenerazione....
grazie mille.
Vi auguro Buone Feste!!! |
|
24/12/2010 07:33 |
|
|
vai nelle cartelle, li' trovi tutto. |
24/12/2010 09:45 |
|
|
cartelle??? cioè? |
24/12/2010 11:32 |
|
|
ok ho letto un pò di post sul FAP e sui problemi che dà....
io non ho mai notato quando il FAP si rigenerava ne come giri motore al minimo ne come altro....è vero che ogni tanto faceva una puzza pazzesca ma non avevo mai collegato che fosse per il discorso FAP.
cmq ora che la spia della chiave inglese si accende dovrei lasciare l'auto ferma accesa in modo che si rigeneri fino a che ila spia non si spegne?? mentre la lascio al minimo devo notare un'aumento dei gir al minimo e una puzza dallo scarico?? |
|
|