Farmi ridare i soldi indietro? E' più facile che i politici diventino onesti che quelli di Norauto mi riadiano i soldi!!! E comunque la fattura risale ad Aprile, onestamente è improponibile!!
Comunque confermo che la batteria originale della Opel/GM è una Varta da 60Ah 370A di spunto!!! Saranno solo 370A, ma sono veri!!
Quella Norauto dice 70Ah 680A.....si a caldo! In questi giorni a Torino nelle ore pomeridiane c'è una temperatura accettabile, e in queste condizioni la batteria misura 12,7V e l'avviamento risulta buono.
Nei giorni precedenti, con temperature prossime allo zero e anche sotto, la tensione era intorno ai 12,4V con l'acensione difficoltosa. Per quel che so io, a basse temperature le batterie hanno una resistenza interna maggiore percui hanno difficolta con l'erogazione istantanea di grandi correnti. Ovviamente il problema è più o meno accentuato dalla bontà della batteria stessa. Mi pare che fu Scuffia a suggerire di accendere qualche utilizzatore prima di fare l'accensione così la reazione chimica all'interno della batteria la scalda e l'accensione migliora.....confermo, dopo alcune prove eseguite.
Morale mi tengo la batteria fino a che non tira le cuoia.....mi sa ben presto...
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>