23/05/2010 17:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
Cliccare per sognare
Test drive già prenotato per la settimana prossima !!
Presentazione nei concessionari sabato 29 e domenica 30 maggio.
[Modificato da Mery Enjoy 23/05/2010 19:34]
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
|
|
23/05/2010 22:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.634 | Moderatore | Utente Master | |
|
Registrato sul sito... in attesa di notizie
Paolo |
27/05/2010 16:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
|
27/05/2010 17:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
|
Alt, ferma, stop!!!!
Le hai fatte tu? sei nel test drive???
Parla, impressioni tutto vogliamo sapè!!!
Se sono tue, passami quella della plancia...
-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
27/05/2010 17:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 719 | Città: SALZANO | Utente Registrato | Utente Senior | |
|
Vista così, sembra tutta un'altra musica rispetto alla nostra!
Ebbene sì, per ora dalle foto l'interno mi piace!
Sandro
PS: A dirla tutta, però, quel display un po' troppo sporgente... non mi attira! [Modificato da s.milan 27/05/2010 17:28]
==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
================================================== |
27/05/2010 19:04 |
|
|
allora, giusto x farvi rosicare...stamattina vista, aperta, toccata. Plancia, la fascia celeste che vedete nella foto e' morbida al tatto, interni carini, la ns al confronto inveccha di 15 anni. L'abitabilita' anterior mi pare perda qualche cm a livello spazio gomiti per viA dei pannelli porta un po' bombati. Il portaoggetti centrale bello spazioso. Visibilita' ant...umh uhm, difficoile vedere dove finisce il muso, meno intuitivi rispetto alle ns. posizione cambio rialzata, scelta azzeccata. Bello il tessuto dei sedili della cosmo con soliti fianchetti in pelle. Porte posteriori eh eh , non ve lo dico.... su su ...buoni... Alora, si entra decisamente meglio, con una pecca..., sono alto 1.80, e ho dato capocciata. Se no ti pieghi x via del disegno a scendere, mortacci garantiti. Le maniglie x reggersi sonostate spostate sui montanti centrali, utili xsalita e discesa, ma non li vedo pratici. Abitabilita' post, come le ns, stessa possibilita' di avanti indietro, scomparsa... Baule cosi cosi', a occhio non mipare abbia acquisito spazio. Ci sono ai lati due vani chiusi x gli oggetti. Il divisorio su questa e' messo in maniera posticcia. Lo alzi e ti viene via, e' ad incastro, no fisso. Avevai cerchi da 18, vista la mole, forse la scelta piu' azzeccata. Luci sottoporta, battitacco su cosmo forse di serie, non ho chiesto. Plancia a mio avviso troppo affollata di bottoni, sara' che sulle ns ce ne sono giusto 2-3... Vano motore spazioso. Mi hanno detto che fanno promozioni x chi ha la vecchia, pero' dicono tutto da sabato. A parer mio da prendere con tetto in vetro. Altro non mi viene in mente. Ciao. |
27/05/2010 19:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
grazie per le anticipazioni!
A me sembra proprio un'altra macchina. Direi che della meriva ha mantenuto la flex space dei divanetti posteriori...ma per il resto!!
Comunque
Mi piace:
Il quadro strumenti (un pò di colore finalmente)
Il cruscotto, per disegno, materiale
Il volante (bellissimo)
Il display (anche se potevano fare di meglio
I sedili
NON mi piace:
La bocchetta aria tonda a sinistra (dico io, è tutto quadrato e rettangoli...che c'entra il cerchio). per me è un cazzotto nell'occhio.
La posizione del cambio, che sebbene più alta impedisce l'attraversamento da un lato all'altro; a volte serve, ma non per quello che state pensando...porcelloni.
Il lunotto posteriore sembra davvero piccolo.
Nel complesso una bella macchina, nulla da eccepire!
[Modificato da scuffia 27/05/2010 19:22] __________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
27/05/2010 22:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
|
..anche se NON comprero' MAI + una Opel (solo x principio,per quello che mi è successo 4 anni fa) la trovo abbastanza carina ..a parte apertura porte posteriori ..scorrevoli 100 volte meglio!
..anche la leva del cambio ..potevano "copiare" da fiat idea , moolto piu' in alto e mooolto piu' comoda da usare!
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
|
28/05/2010 11:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
Le foto sono di una rivista inglese, cmq grazie al mio amico capo officina ho avuto la possibilità di rigirarla in lungo e largo,
ho potuto provare sia la COSMO 1.7 CDTI 110CV che la benzina 140 CV
entrambe a 6 marcie, la prima con cerchi da 18" e l'altra con cerchi da 17", certo che cambiare 4 gomme da 225/40 ZR18 ci vogliono 700 euri cmq la nota positiva è che nascono tutte di serie con cerchi da 16", ho fatto un percorso che conosco bene perchè lo faccio tutte le mattine da 22 anni e quindi ho potuto paragonarle alla mai Mery
il diesel a bassi regimi risponde bene e con la terza marcia si arriva ad oltre 90Km/h in un attimo, con il benzina si deve andare ancora più piano...tenuta di strada migliorata merito forse delle gomme da 18".
Molto comodo il posto di guida, il sedile è quello della Insigna.
La plancia è la stessa di ASTRA ed Insigna, i materiali sono rigidi ma di buon assemblaggio, molto belli i tessuti interni la cosa da prendere assolutamente sono quelli con i tessuti in fibra TopTec anti-macchia. Mi è piacuto molto lo spazio trà i sedili anteriori, da notare la mancanza del freno a mano che è diventato un pulsante.
La visione anteriore, rispetto alle ns. Mery, è ottima.
La Radio CD 400 con 7 casse e navigatore ha un bel sound.
Climatizzazione bi-zona e tavolino di serie sulla Cosmo.
Bagagliaio è più lungo di 13cm, i posti dietro sono comodissimi...
Un cosa per chi và in bici è il FlexFix sistema portabiciclette integrato a scomparsa nella targa...costa 600€ ed è per due bici
Il diesel non avrà più problemi con il FAP, il filtro è posto all'uscita degli scarichi è lavora ad alte temperature, un bel tiro a tutti i regimi, il benzina 140Cv è un fulmine !!
I prezzi sono molto belli, la mia Mery del 2008 viena valutata 10000€ se prendo una ELECTIVE la differenza da dare 8500€ se scelgo una COSMO full optional la valutazione è di 11500€ e mi rimangono 10000€ da dare.
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
|
28/05/2010 11:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
|
Marco la nuova posizione del fap è solo per il 1.7 o anche per il 1.3 multijet???
-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
28/05/2010 14:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
il 1.3 non è ancora arrivato in concessionaria...
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
|
28/05/2010 15:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
|
Oggi o doamni dovrei riuscire ad andare a vederla, spero che ci sia un 1.3...
-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
28/05/2010 16:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 719 | Città: SALZANO | Utente Registrato | Utente Senior | |
|
Ragazzi, mi state facendo venir voglia di andarla a vedere!!
Sandro
==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
================================================== |
29/05/2010 15:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
I motori 1.7 e 1.3 95CV saranno disponibili dopo la fine di settembre 2010 ed le versioni a GPL FASE2 verso gennaio 2011.
Oggi provato anche il 1.3 75CV, un pò troppo poco per la nuova Mery.
Il FAP su tutte le versioni si trova all'uscita degli scarichi quindi non ci saranno problemi..
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
|
29/05/2010 19:55 |
|
|
Ho provato stamane la new mery 1400 100cv. Solo una cosa dico: un polmone. Sara' che aveva solo 25 km, comunque una pena, per fare una accellerazione decente dovevo stare quasi con tutto l'accelleratore giu'. Non credo che anche slegandosi migliorera' di molto, troppa massa da muovere. Il 13 95cv arriva si' a settembre ma e' ordinabile, a detta del conce e' migliore del 110cv per via della coppia meglio distribuita, e a suo dire il 110cv ha sempre il fap sotto la marmitta, al contrario del 95cv che l'hanno messo nel vano motore. Ci sono vari pacchetti, nav con cerchi da 18 e nav con cerchi da 17, li scontano come sull'astra. Sconto incondizionato di 1500e. Sul nav ci penserei 3 volte, e' il modello 500 con mappe italia, l'800 non so se e' disponibile, ancora molto lacunosi i conce, le cose gliele dicevo io. Pare non esista neanche a pagamento lo smoker pack, bo'.... sulla elective gli alzacr post non disponibili neppure pagando, aribo'....Guardate se riuscite a provare i benza turbo.... |
29/05/2010 21:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
|
Sono stato a vederla oggi pomeriggio.
Il dispay grande che si vede è quello del navi, altrimenti il display sarà basso.
I motori bassi di potenza a mio avviso avranno poca vita, in quanto il peso della macchina(minimo 1360 kg, pensate la più pesante..) si fà sentire e molto, infatti il conce visitato oggi mi ha detto che punteranno molto sul 1.3 95cv e sui modelli a benza superiori al 1.4!
Come materiali mi hanno abbastanza ben figurato, dalla plancia ai sedili. Interessante il tunnel centrale sotto il cambio: ampio spazio porta oggetti sia libero che con la soluzione poggiolo spostabile, che finalmente ha una sua comodità, veramente ben posizionato!
Apertura porte: interessante, intanto la pesantezza delle porte mi ha dato sensazione di solidità e pesantezza; comodo salire dietro, certamente le signore in mini non saranno contente!
Questione montante: l'angolo del parabrezza ha fatto sì che il vecchio montante figurasse ora nel finestrino anteriore, certo si dovrà prendere abitudine a questa nuova configurazione!
Cosa non mi è piaciuto: vano portaoggetti lato passeggero veramente minuscolo. Il coprivano nel portabagaglio è removibile e non incernierato come nella nostra, cosa a mio parere scomoda e sotto non ci sono i scomparti ma un unico vano!
Cappelliera come sulla corsa pezzo unico sorretto da 2 tiranti: può piacere o meno.
-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
29/05/2010 21:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
|
29/05/2010 21:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
|
Mmm spiega meglio???
-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
29/05/2010 21:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
E' integrato nei condotti degli scarichi, quel cavo bianco al centro è quello che porta il segnale del FAP e la parte brunita è il filtro.
Sarà così per tutte le versioni a gasolio.
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
|
29/05/2010 21:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
|
Ah ecco non riuscivo a capire dove partiva il collettore di scarico!
-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
|
|