01/05/2010 16:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
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Tranki, visto tutti i pezzi che hai smontato, dovrebbe essere normale dover fare dei rabbocchi...
cmq tieni controllato..
Ciao buon week! ______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
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01/05/2010 17:27 |
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| | | OFFLINE | | Post: 57 | Città: NOICATTARO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Se qualcuno ha letto il mio ultimo post.......!!!
Ho avuto lo stesso problema, con la mia Mery 1.7 Cosmo 73.000 km.
Inizio a pensare, che sia un "difetto" congenito delle ns. Opel.
Qualcosa mi diceva che sarebbe stato ....difficile lavorare in questo spazio angusto.
Mi sono rivolto alla OPEL CARENZA (Unità locale "S.Marco") di BARI..........effettivamente mi hanno giustamente consigliato di far mettere mani al Personale di Officina autorizzata .
Due giorni di fermo macchina, e, 150,00 euro di spesa complessiva, con sostituzione anche del tubo acqua radiatore olio e del tubo acqua radiatore .
Quasi tre ore di manodopera a 35,00 euro l'ora .
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03/05/2010 21:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 719 | Città: SALZANO | Utente Registrato | Utente Senior | |
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Cavoli, complimenti per il lavoro!
Speriamo che si sia risolto tutto bene e che il secondo rabbocco sia stato fisiologico!
Sandro
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Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
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04/05/2010 07:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
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Davvero complimentoni!!!
La posizione di questo manicotto è davvero assurda.
Bravo! __________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
05/05/2010 18:30 |
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| | | OFFLINE | | Post: 103 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Grazie ancora ragazzi, effettivamente è stato un lavoraccio ma sono contento di essere riuscito a farlo da solo. E' la prima volta che metto da solo le mani sulla meccanica della nostra Mery. Anche questo è un modo per conoscersi megli no?
Sto controllando frequentemente il livello e continuo a fare piccoli (sempre più piccoli x fortuna) rabbocchi.
Mia moglie sta usando l'auto per andare in ufficio e mi dice che la macchina va bene, ma le sembra che la temperatura (mai sopra i 90°) salga più velocemente rispetto a prima....
Ora è vero che guida quella macchina da circa 5 anni, ma essendo una donna (e non solo) temo sia un effetto psicologico. Sa che è stato toccato quel componente e lei adesso lo sente strano. Capita anche a me con la moto delle volte. :D
Io sono convinto che ci sia ancora un pò d'aria da spurgare, ma sinceramente non so come se non in questo modo.
Per la moto mesi fa ho fatto più o meno lo stesso lavoro, ma li oltre ad affidarmi alle istruzioni del service manual, ho anche potuto fare lo spurgo (ripetuto più volte in più giorni e svariati rabbocchi) dato che c'è una apposita valvolina.
Vedo che alla fine questo scherzetto costa circa 150€. Beh... sinceramente credevo pure peggio!!! ;)
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09/05/2010 09:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 103 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Credo di poter dire di aver salvato la testata.
Ormai l'aria deve essere uscita tutta perchè il livello è stabile.
Speriamo... ;)
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09/05/2010 10:17 |
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| | | OFFLINE | | Post: 44 | Città: PALAGIANELLO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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non so se hai fatto questa prova.....
fai arrivare il motore a " temperatura "
dopo gira la manopola del riscaldamento al max, se vuoi anche senza la ventola........ aspetta un po e vedi se il livello del liquido scende.......
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11/05/2010 08:44 |
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| | | OFFLINE | | Post: 103 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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_Piddu_, 09/05/2010 10.17:
non so se hai fatto questa prova.....
fai arrivare il motore a " temperatura "
dopo gira la manopola del riscaldamento al max, se vuoi anche senza la ventola........ aspetta un po e vedi se il livello del liquido scende.......
Si si già fatto grazie.
Al momento sembra tutto ok. ;)
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01/06/2010 17:12 |
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| | | OFFLINE | | Post: 10 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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e succeso anche a me 2 volte a 80 mila km..per prima volta, un tubo a "esse" sempre li vicino(ho smontato vasca del aqua) , pero ho cambiato io con la spesa di 20 euro con il tubo,che per altro ho capito comme si e bucato,sempre metendo la molla a presione ,spingendola per fisare...cozi avevo capito,perche pure io l,avevo un po rifato la fisura, che certo con il tempo e la presione...porta a alargarsi e poi scopiare ...
e poi la secconda volta era imposibile ad arivare e quindi il mecanico "onesto" che o trovato mi a fatto costare 12 euro il tubicino,19 euro aqua rafredamento(che sicuro non a cambiato perche tropo diluito a vista al colore gia da me) e poi una ora e meza per manno d.opera..totale 75 euri....
sto pensando di cambiare tutto il impianto di gomma del rafredamentose succedera ancora
e tutto..scuzate la ortografia, sono un comunitario(rumeno) |
01/09/2010 10:40 |
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| | | OFFLINE | | Post: 103 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Aggiorno il post dato che può tornare utile a tutti voi. La mia Mary va bene, il livello è stabile (lo controllo spesso e prima di partire per le ferie 1cm di liquido ce l'ho messo per sicurezza).
Le temperature durante i viaggi spesso mi hanno allarmato perchè ho visto picchi poco oltre i 90° ma fuori faceva caldo, ero in autostrada a velocità costati ma col clima acceso. Ora leggendo il forum dopo tanto vedo che è successo anche a molti di voi quindi ne deduco sia normale.
Ora speriamo solo che il resto dei manicotti non facciano scherzi. Li terrò sotto controllo. Forse non sarebbe male acquistarli tutti in kit (però chissà che prezzi..)
[SM=x648618]
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01/09/2010 15:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
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Intendi acquistare un kit comprendente tutti i manicotti della mery??
A parte il costo non so se esista un kit del genere
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Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
18/07/2013 18:46 |
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| | | OFFLINE | | Post: 8 | Città: ACCIANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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salve .
, vorrei allacciarmi a questo vecchio e interessante topic per chiedere quali sono i manicotti da cambiare in anticipo per evitare problemi ben noti sullo Z17DTH....
uno è sicuramente quello descritto da motorman (anche se ,purtroppo, le foto non sono più visibili quindi di difficile individuazione)
la cui esperienza, sommata a quella di scuffia, mi ha fatto venire strani pensieri.
ce ne sono altri "PERICOLOSI"? ......qulcuno saprebbe indicarmi quali sarebbero da sostituire per evitare possibili grane?
grazie
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02/01/2017 23:45 |
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| | | OFFLINE | | Post: 76 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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rf74, 29/04/2010 19.27:
Azzarola che lavoraccio, complimenti!
peccato perche le foto non sono visibili, almeno a me...
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