02/03/2010 02:56 |
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| | | OFFLINE | | Post: 67 | Città: PIACENZA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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sarebbe ridicolo se non fosse tragico... ....ma ho scoperto il forum ed il problemi del FAP alcune ore DOPO avere acquistato una 1.3 cdti fappata del 2008 con 35 mila km (sarò sfigato!). Ci dovrei fare circa 20-25 mila km l'anno, di cui parecchi anche in percorsi brevi, la userebbe mia moglie che ci fa anche qualche viaggio mensile abbastanza lungo (100 km) ma ci andrebbbe anche tutti i giorni a lavorare (10 km) etc... Poi ho un figlio che prende la patente ora e non vorrei che si trovasse in qualche siuazione pericolosa, così come mia moglie.
Che dite, provo a sciolgliere il contratto (devo ritirarla la settimana prossima) rimettendoci i 500 euro di caparra?
L'alternativa che avevo era di prendere una grande punto ma ha lo stesso motore! Ha pure gli stessi problemi?
Possibile che quest'auto mi debba fare girare le palle ancora prima di averla sotto il sedere? (è così carina: tutta nera, vetri neri, fari neri, interni neri.......umore nero!!)
Ciao e grazie |
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02/03/2010 08:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
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Secondo me non la vedrei così tragica, le mogli in genere usano solo 4 marce e tirano seconda e terza fino all'uscita delle valvole dal cofano , poi hai i 100 Km che dovrebbero dare la pulizia finale...
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
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02/03/2010 09:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.042 | Città: NICHELINO | Utente Veteran | |
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Al problema il rimedio è la convivenza.
Se però non vuoi convivere con queste problematiche, ovvero ogni tanto andare a sfapparla anche se non hai voglia di uscire oppure dover controllare che il livello dell'olio non sia troppo alto, be allora cerca di recidere il contratto. <><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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02/03/2010 09:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
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In teoria 10 km sarebbero anche buoni per scaldare il motore e farlo lavorare, il punto è: 10 puliti, per cui no semafori o 10 da code e stop e riparti?
Per il resto quoto chi mi ha preceduto, è un pò una convivenza con qualche accorgimento ed espediente!
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Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
02/03/2010 10:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 113 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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la moglie porterà la I° e la II° sempre a 3mila giri riducendo rischio di fappamento (o fappatura?)
Poi secondo me i 100 km che fai quasi mensilmente sono ottimi per pulizia. Avvisala magari di stare in 4° a 100km/h (circa3milagiri) per un 6/7 km) per agevolare sfappamento...
ciao |
04/03/2010 09:57 |
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Mi chiederei come mai il precedente proprietario l'ha data via con soli 35000 km, eppure sembra che i km siano parecchi rispetto agli anni.....
Personalmente dubiterei di un'auto come la meriva fappata sul mercato dell'usato, molti la danno via proprio per i problemi del dpf...
Io proverei a trattare col venditore verso un'altra auto che può proporti evitando di perdere i 500 euro. La grande Punto è senza dpf in genere, perchè non era di serie e la gente non era scema da spendere ulteriori 600 euro per avere sto coso. Dato che cerchi un'auto usata diesel, cerca tra quelle che non hanno il dpf. Potrai avere altri problemi, ma non quelli del dpf.
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04/03/2010 10:00 |
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Dovrai spiegare a tua moglie come capire quando la macchina ha il ciclo..... non è una cosa semplice... dovrà capire se è in rigenerazione quando arriva davanti casa per non spegnerla, e portarla a spasso. La rigenerazione non parte quando vuoi tu, ma quando vuole lei e tu puoi solo cercare di capire se parte e assecondarla. Le altre problematiche di olio pieno di gasolio e quant'altro le potrai gestire in qualche modo.
Secondo me chi ti sta vendendo l'auto non vede l'ora di liberarsene perchè sa che non la venderà facilmente.... |
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