Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Nuova Opel Meriva

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2010 20:12
Autore
Stampa | Notifica email    
19/05/2010 03:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Città: SAN VITO AL TAGLIAMENTO
Utente Registrato
Utente Junior
Re:
ruopo, 18/05/2010 15.22:

peccato per le porte controvento.............forse non hanno pensato che per le donne salire e scendere da dietro senza mostrare le mutandine a tutti sarà un po difficile. consigliato per i passeggeri(donna) l'uso dei jeans!!!!......




in effetti questa è un'ottima osservazione non ci avevo pensato.. cmq in effetti si è molto ingrandita il modello attuale ha le dimensioni esterne di una grande punto ma intenamente ha spazio da vendere.. esternamente a me piace molto più quella di adesso, forse internamente sarà molto meno austera... ma nel complesso non ma attrae molto...poi gusti son gusti
19/05/2010 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
GM è molto coraggiosa! Ha rinnovato tutta la gamma in tempo altamente di crisi quando le altre case si sono limitati a cercare di limitare i casini. Insigna, Astra e ora Meriva che insieme a Corsa sono un bel poker, ma ancora arriverà Zafira qualche altra chicca. Per non parlare di hybrid range extended, ossia della Opel Ampera (Chevrolet Volt).
Penso GM che meriti il successo e i risultati che sta avendo per il coraggio che ha dimostrato (ha fatto anche qualche zozzata, ma passi). La Meriva che sta debuttando è una bella macchina, sicura, spaziosa dentro, moderno e con un design che non dispiace. Ma soprattutto i motori... finalmente una turbo a benzina che probabilmente a GPL andrà molto bene e sarà una validissima alternativa ai diesel con dpf che hanno non poche difficoltà nell'uso urbano.
Per carattere sono molto tradizionalista, e dopo averla vista e provata da vicino ai vari saloni ed in altre circostanze, avrei preferito le comuni porte così come era sul vecchio modello. Però si sa... è tutto relativo e magari questa soluzione sarà apprezzata e presto diventarà la normalità... oppure sarà un flop totale e GM ha già pronta una versione con porte standard per andare ai ripari...
Cmq il salto di qualità è evidente. Unica pecca sono le plastiche della plancia che sono rigide e poco gradevoli al tatto per il tipo di auto, ma non significa che siano di scarsa qualità. D'altronde tutte le case stanno tornando a usare plastiche dure sulle piccole medie inserendo qua e là qualche inserto di materiale particolare, vedere la Corsa e la Punto, ma anche la Bravo e la Giulietta e non esula da ciò l'Astra. Per le plastiche totalmente morbide si deve andare su VW dalla Golf in su, ma se prendete un'A3 anche la troverete plastiche rigide, suprattutto sulle portiere. Direi che è un segno della riduzione dei costi di produzione. Infatti la criticata 147 dentro ha plastiche mordibe su tutta la plancia e plastiche gradevole e di buona qualità sui pannelli e sulle parti basse... nonostante ciò è stata sempre criticata per la qualità dei materiali (alcuni dicono anche costruttiva, in Campania non hanno una buona fama...) Insomma è tutto relativo!
Vi consiglio di andare a vederla e fare un giro!
Io la comprerei!
19/05/2010 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.196
Città: GORIZIA
Amministratore
Utente Master
Io in effetti sono curiosissimo di vederla e provarla, non per altro per la nuova posizione del cambio, un pelo più alto e per vedere se è riamsta invariata la tradionalità spaziosa che ha contradistinto la nostra 1à versione!

-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!!
22/05/2010 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67
Città: PIACENZA
Utente Registrato
Utente Junior
martedì mi ci sono seduto all'ipercoop di savona: interno coreografico anche se un pò plasticoso nelle cromature; dietro è più alta la vecchia Iva. Bè insomma ero di fretta e stavo pure telefonando: non mi ha colpito granchè, come dicevo è un po' troppo arzigogoloata, soprattutto rispetto alla linearissima vecchia Iva. Ed molto più grossa. Magari se tra due anni la trovo usata a meno di 10.000 euri ci faccio un pensierino anche semi piace di più la c-max.
Ciao [SM=x648625]
p.s.: le porte posteriori mi piacciono moltissimo
[Modificato da altino 22/05/2010 23:42]
24/06/2010 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
L'altro giorno, dal concessionario per cercare un ricambio, ho provato a sedermicisi.
Le porte posteriori sono in effetti comode per salire e scendere, mooolto meno quando si tratta di chiuderle dall'interno: bisogna sbracciarsi e fare una rotazione per arrivare alla maniglia, per i meno giovani (con problemi alla schiena) e gli anziani ( ho comprato la Meriva per scarrozzare i mei suoceri ottantenni) è un problema.
La parte alta mi è sembrata più stretta della vecchia, non so se per rivestimenti più sporgenti o per la carrozzeria più rastramata.
Posto di guida più angusto, il montante più inclinato rende più scomodo l'accesso (sono alto 1,80)senza migliorare la visibilità e mi sembra che ci sia meno spazio per le ginocchia del passeggero.
Concludendo: si è voluto "elegantizzare" il piccolo camioncino che era il precendente modello, esteticamente il lavoro mi sembra riuscito, anche se è diventata troppo simile ad altre (Mercedes, Honda), l'interno mi sembra sacrificato all'estetica, come purtroppo di moda adesso, perdendo la caratteristica fondamentale del vecchio modello, la capacità di trasporto e la comodità anche per gli alti.
Non credo che a fine carriera della vecchia comprerò il nuovo modello
24/06/2010 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
risp
Altra cosuccia, siccome e' quasi impossibile avere le prestazioni e i consumi, ho messo come ricerca prestazioni new meriva, ed esce fuori un sito, che mi pare ambiente.it o qualcosa del genere, dove esce fuori che i consumi stanno sui 6l x 100km, nel percorso misto, dichiarato da opel, questo x le benza da 100 e 120cv, piu' risparmiosa la 13 da 75cv, ma 0-100 ci mette 16 secondi e passa, e pure il 95cv si attesta vicino ai benza nel misto. Il tutto per colpa del frontale bello massiccio e del peso che arriva tranquillo a 1500kg con qualche accessorio. Ora, considerando i consumi ottimistici dichiarati dalle case, ma qaunto consumera' sto' elefante? Mi sa che mi terro' ben stretta la mia 17 101 cv con fap che in urbano mi fa' i 15 e fuori tranquillo entro i 18. Come al solito la parte motoristica in opel lascia con l'amaro in bocca, basta guardare i commenti della j con i motori da 110 e 125cv diesel. Vi dico solo che in autostrada consuma un po' troppo , quando dovrebbe essere il contrario. Si sapeva che mettendo centraline, pippate elettroniche, porte controv..., il peso andava a lievitare, certo, il 75cv....che pena. Chissa' quanti ne avranno da smaltire.
05/11/2010 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 187
Città: MILANO
Utente Registrato
Utente Junior
Il "Volante d'oro" alla nuova Meriva
Il "Volante d'oro" alla nuova Meriva

La monovolume compatta della Opel ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata l'ambito riconoscimento vincendo in più della metà delle 32 categorie di gara



Ottantamila ordini registrati nel periodo giugno-ottobre, ovvero dalla data di lancio a oggi, possono dare un'idea dell'indice di gradimento della nuova Meriva. La monovolume compatta della Opel, giunta alla seconda generazione, piace agli automobilisti e lo confermano in numerosi riconoscimenti che si è già guadagnata nella sua pur breve vita.
L'ultimo premio incassato dalla vettura è il prestigioso "Volante d'oro", un tributo a cui la casa tedesca è abituata dal momento che in trentacinque edizioni della manifestazione ha vinto per ben quattordici volte.

La Meriva si è piazzata tra i primi 20 dei 42 canditati totali grazie ai giudizi di oltre 40 milioni di lettori europei della rivista Auto Bild, Bild am Sonntag e di altre 26 riviste specializzate. I veicoli selezionati sono stati poi sottoposti a test molto severi lungo il tracciato Pirelli di Balocco e la Meriva ha vinto in più della metà delle 32 categorie di gara risultando anche la preferita della giuria, ottenendo il massimo dei voti da parte di tre tra i quattro gruppi di giurati coinvolti (tecnici, editori e Vip) e il secondo posto da parte dei piloti sportivi, così nella classifica finale la monovolume compatta di casa Opel si è piazzata al primo posto.

Viva soddisfazione per il premio ricevuto è stata espressa da Nick Reilly, Ceo di Opel, in occasione della premiazione che si è svolta presso l'Axel-Springer Haus di Berlino: "E' un onore per noi ricevere questo premio, soprattutto per i nostri colleghi.
Questo riconoscimento rappresenta un'ulteriore prova di quanto le nostre vetture siano tra le migliori sul mercato".

A cinque mesi dal lancio la nuova Meriva si è aggiudicata tre premi internazionali: in Germania, la rivista Auto Bild le ha assegnato un premio per il design; Allianz le ha conferito un riconoscimento per la tecnologia in occasione dei Plus X Awards e in Olanda la rivista specializzata Auto Week, ha premiato l'auto per il suo livello di innovazione. Infine, come se non bastasse, la Meriva ha ricevuto la candidatura come Auto dell'anno 2011. (m. r.)

(05 novembre 2010) Tutti gli articoli di Attualità
________________________________________________________________________________________________________
Opel Meriva (2010) elective 1.4 Turbo (120cv) colore pepperdust, CD 300, clima aut. bizona, elective pack, functional pack, ruotino di scorta.
06/11/2010 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
risp
immagino che quel personaggio con il volantino e' uno di quelli che guadagna 1000e. al mese.....porello, cosi' sciupato....
06/11/2010 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 187
Città: MILANO
Utente Registrato
Utente Junior
Vendite: Nuova meriva

Dopo il primato del mese di settembre ecco confermato anche ottobre:


________________________________________________________________________________________________________
Opel Meriva (2010) elective 1.4 Turbo (120cv) colore pepperdust, CD 300, clima aut. bizona, elective pack, functional pack, ruotino di scorta.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com