È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

NUOVA CARTELLA

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2009 13:52
Autore
Stampa | Notifica email    
05/08/2009 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.196
Città: GORIZIA
Amministratore
Utente Master
A disposizione di tutti!
Visto che è stato richiesto da più parti, aprò questo topic per affrontare un confronto diretto e pubblico tra staff del forum e utenti!
Chiunque abbia da dire qualcosa, suggerire modifiche strutturali, comportamentali o altro, lo dica in questo post!
Verrà preso in considerazione e ci saranno risposte dallo staff!

Il tutto ad una sola condizione: che prevalga la calma, l'educazione e le buone maniere. Qualsiasi accenno a sgarbi, attacchi personali o altro verranno immediatamente censurati e saranno presi provvedimenti!

-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!!
06/08/2009 08:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
Alcuni utenti hanno accusato noi moderatori di essere un pò statici.

Alcuni utenti lamentano che il forum è un pò smorto.

Alcuni utenti accusano i moderatori di non essere democratici.


Ritengo però che il FORUM SIA DI CHI LO FREQUENTA e non dei moderatori.Se il forum è smorto la colpa è di tutti.

Inoltre vorrei sottolineare che i moderatori non sono tenuti a rispondere a tutte le domande, che siano tecniche oppure no, essi non sono i commessi che stanno dietro un bancone,non sono pagati, ma solo persone di buona volontà che cercano di offrire un servizio.
Vi prego pertanto di non avanzare pretese nei loro confronti.

Detto ciò, su richiesta di un utente, ecco a voi una nuova cartella dove siete pregati di inserire le vostre proposte per migliorare il forum. Se sarà possibile e se verranno ratificate da tutti i moderatori, le modifiche saranno sicuramente attuate.

Vi rangrazio in anticipo per la paziente collaborazione.

Buon lavoro a tutti.


Scuffia
















__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
07/08/2009 09:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.196
Città: GORIZIA
Amministratore
Utente Master
Nessun suggerimento o altro?

-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!!
07/08/2009 23:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.291
Città: ROMA
Utente Veteran
arrivano.......arrivano....... [SM=x648642]
grazie e ciao
.
.
opel meriva 1.600 cc 105 cv cosmo + col. metro metall. + cd30mp3 + esp
12/08/2009 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.291
Città: ROMA
Utente Veteran
ciao ragazzi,

mi faccio avanti per primo e rompo il ghiaccio. voglio solo dare un contributo costruttivo, contributo chiaro e senza peli sulla lingua e questa è l'unica premessa che intendo fare, ma tenetela a mente. immagino che a questo mio primo post ne seguiranno altri, e che io stesso scriverò ancora dopo di essi. crocifiggetemi pure, ma questo è il mio punto di vista.

situazione:
è chiaro il fatto che tra gli amministratori e utenti spesso ci sono posizioni non sempre condivise e senza dare spiegazioni! è anche vero che chi amministra deve amministrare, sperando che lo faccia con saggezza e sapienza; tutti devono rispettare le regole del forum e soprattutto della sana e civile convivenza, del rispetto e tolleranza. se la vitalità del forum è andata scemando, forse dipende anche da questo e qui la "gestione ha fatto degli errori. poi qualcuno dice "il forum siete voi", "il forum è degli utenti" ma poi alla fine dei conti così non è.

proposte:
avanzare proposte per migliorare il forum non è cosa facile, soprattutto se in esso c'è una grande eredità di info utili che vanno salvaguardate e rese agli utenti in maniera più diretta. è impressionante di quante informazioni buone o cattive si possano trovare sulla mery qui dentro, la gestione di queste info potrebbe essere migliorata, magari consentendo la ricerca anche per nome utente (la vecchiaia spesso mi fa scordare i post da me scritti).
comunque a livello tacnico e di supporto verso gli utenti c'è poco da dire e da fare. non è qui che bisogna migliorare!
a mio avviso bisognerebbe dare una scossa, creando qualche attività verso l'esterno, magari verso la stampa specializzata. fare parlare del forum da qualche rivista di auto, potrebbe essere un incentivo e renderlo più diffuso. in questo forum ci sono centinaia di post che parlano di fap, gpl e piantone (ahime molte cose negative). ma sono problemi che rimangono solo qui (a proprosito di gpl, mesi fa ne hanno parlato a mi manda raitre e hanno parlato anche di meriva, ma noi non c'eravamo!). se volete dare un taglio maggiore al forum bisogna che cominciate a organizzare qualcosa in questo senso; questo non significa parlare male di mery, ma fare vedere che ci siamo e poi è nel nostro interesse. l'unica cosa che cambierei è quell'odioso ingresso ai soli iscritti che limita fortemente la sua diffusione. tanto per rendere più fruibile il forum!
o forse quello che si scrive qui dentro è segreto??

conclusioni:
la mia conclusione è in sostanza l'analisi più severa, che forse non farà piacere a qualcuno ma è qui che bisogna lavorare! in tutti i forum ci sono amministratori che non percepiscono nulla, eppure sono sempre pronti (compatibilmente con i loro impegni), a dare consigli e supporto anche in privato. mi meravigliano le lementele avanzate da qualcuno, circa il fatto che nessuno degli amministratori di questo forum percepisca un centesimo; sarà sicuramente così ma è così anche altrove. parlo di forum come come ilsoftware.it (15.000 iscritti) come ubuntu.it (75.500 iscritti) o nokioteca.it (250.000 iscritti), o ancora poigps.com (770.000 iscritti). quello che più mi colpisce è il pensiero espresso da alcuni dei gestori, secondo il quale "visto che lo facciamo gratis non vi dobbiamo nulla"!
forse qualcuno crede che gestire un forum sia un punto di arrivo, la sedia dietro una scrivania che rende grandi e importanti.
forse è da qui che bisogna cominciare individuando chi ha idee da mettere per rendere il forum meno anemico.

grazie per la vostra attenzione.

ps.:spero di aver rispettato le condizioni poste da rf74 e soprattutto di non aver irritato qualcuno.
grazie e ciao
.
.
opel meriva 1.600 cc 105 cv cosmo + col. metro metall. + cd30mp3 + esp
12/08/2009 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.196
Città: GORIZIA
Amministratore
Utente Master
Ho unito i 2 post di discussione!

Comincio a rispondereti a livello tecnico di forum: purtroppo la visualizzazione libera al momento resta così, non abbiamo ancora trovato la soluzione, provarò a vedere tramite FFz se riescono a capirci loro! Il fatto che dopo questo il numero di iscrizioni è aumentato e non solo quello!

Quì la poltrona non è sicura a nessuno, lo staff attuale è quello che per lo meno il più presente o che ha delle nozioni tecniche, ma tutti possono essere soppiantati, almeno la penso così!

Il confronto in questo forum c'è sempre stato da quando io lo frequento e ci si è sempre messi al servizio degli utenti nel possibile.
La vitalità del forum(a parte la parentesi che io non c'ero) mi pare non sia morta, c'è un calo di discussioni, ma di cosa non si è parlato... il fatto che abbia avuto un picco negativo è dovuto ad solo fattore: un utente ha cercato di portare allo sfascio lo staff ed il forum costringendo diversi mod/admin alle dimissioni.
E faccio anche il nome: Fappatissimo alias puasho alias altri cloni che con il loro comportamento hanno debilitato la struttura!
Certamente anche i mod hanno commesso degli sbagli, e sono stati pagati.
Infatti ora che la normalità è quasi tornata mi pare che anche le discussioni ci siano!

Promuovere il forum: certo si può, vai a vedere quanti blog o altro ci linka, l'unica maniera per emergere è pubblicizzarsi su altre realta, anche alternative, siti di altro tipo che magari si frequenta!
Pensare a riviste o altro al momento mi pare ecessivo, quando non c'è una regolarità di utenza che frequenza!
Tu hai citato numeri grossi, ma che temi trattano, troppo generici troppo vasti, la sola nokioteca(in declino) affronta moltissimi argomenti, noi ne abbiamo uno solo: la meriva, arrangiamo e sviluppiamo questo prima e poi vediamo cosa sì può fare, anche magari con la pubblicità!
Anche perchè tu hai citato siti con domini, con proprietari che appoggiano money per mantenere la struttura, solo passando su un dominio nostro allora si potrebbe pensare in grande, con servizi maggior di quello che offre FFz. E ti assicuro che certi admin o jadmin di certi siti, sono pagati!

Per il momento sono in previsione modifiche strutturali che speriamo diano più respiro e leggibilità, e da parte mia mi impegno a cercare di promuovere e migliorare il forum nel rispetto delle regole e degli utenti.


-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!!
24/08/2009 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 199
Città: FIRENZE
Utente Registrato
Utente Junior
sono circa tre anni che frequento il forum e devo dire, sinceramente, che l'ho trovato e lo continuo a trovare un utilissimo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l'utilizzo della meriva.

Forse, questa comunità virtuale potrebbe fare un salto di qualità e diventare un interlocutore con qualche rivista. Ciò amplierebbe la visibilità ma anche il potere mediatico di noi utenti spesso ignorati dalle case produttrici di auto.

Per altre cose sinceramente non saprei dirvi, questo è un forum dove si parla prevalentemente di meriva; è vero che ci sono altre sezioni che potrebbero svilupparsi; è vero che questo luogo potrebbe diventare anche un'occasione di fare amicizia ma al momento, almeno per me questo forum è una specie di enciclopedia sulla meriva implementata da noi utenti, in particolar modo da quelli che ci capiscono di più e che vorrei davvero ringraziare per la loro chiarezza e competenza.
Solo a titolo di esempio: quando mi accorgo di avere un problema sull'auto, ancor prima di parlare con il mio meccanico di fiducia, consulto il forum e, generalmente trovo la risposta a ciò che cercavo.

Da parte mia ho cercato poi di contribuire sulla base della mia esperienza (molto modestamente perché non sono un esperto) a elaborare qualche consiglio in modo specifico sulla gestione del dannatissimo dpf. Spero che a qualcuno sia tornato utile.

Sui moderatori infine non ho da dire nulla se non che giudico il loro lavoro equilibrato e costruttivo.
25/08/2009 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Città: MILANO
Utente Registrato
Utente Junior
vorrei diere anch'io la mia, sebbene la mia anzianità di iscrizione sia molto limitata. credo di poter quotare sia toscano che grillomaltese. cercare sbocchi nel campo delle riviste potrebbe dare visibilità e importanza al forum. ha ragione grillo quando cita forum come poigps.com (che conosco perfettamente), che è diventato nel corso del tempo un punto se non di riferimento, un iterlocutore di tutto rispetto di garmin (garmin cita le virtu di poigps.com) e, tomtom sebbene non ne fa menzione, sfruttoa spesso i servizi che vengono resi agli iscritti di poigps.com.

tanto per dire se sei forte e potente gli altri ti rispettano. il forum cmq è, come dice toscano, una enciclopedia virtuale, fonte di numerose risposte a domande che spesso la meryva fa porre a noi meriviani. fose bisognerebbe gestire meglio queste informazioni.

spero di essere stato utile al forum. [SM=g27811]

OPEL MERIVA 1.6 16v Twinport Ecotec® COSMO -- Colore METRO MICALIZZATO -- ABS -- ESP®Plus e TCPlus -- sistema sedili posteriori FlexSpace® -- Cruise Control -- Radio CD30 MP3 con comandi al volante -- Fari door to door illumination -- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Dunlop -- sistema di navigazione su NOKIA N95 TOMTOM NAVIGATOR 6.2 con mappe NAVTEQ 6.75 -- a bordo ME e la MIA FAMIGLIA
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com