29/07/2009 13:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.291 | Città: ROMA | Utente Veteran | |
|
economico sicuro e facile da montare ciao ragazzi.
come da titolo e sottotitolo cerco tale accessorio. dovendolo usare solo per andare e tornare dalle vacanze (e forse per qualche w.e. nel resto dell'anno) ne cerco uno facile da montare/smontare all'occorrenza e non lasciarlo attaccato in maniera perenne.
ne ho visti tanti ma hanno tutti un difetto: IL COSTO !
avete qualche idea??? grazie e ciao
.
.
opel meriva 1.600 cc 105 cv cosmo + col. metro metall. + cd30mp3 + esp |
|
29/07/2009 14:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 138 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
ci sono di vario prezzo e qualità...
con le cinghie e senza binari
i peggiori in assoluto, le bici sono sballottolate e rischi sempre di strisciare la carrozzeria
con le cinghie e con binari
più stabili, ce ne sono anche di ottima qualità, unico inconveniente bisogna tensionare bene le cinghie e controllarle anche durante il viaggio
senza le cinghie e senza binari
stabili e sicuri, rimane il problema delle oscillazioni bici
(sistema Thule, al posto delle cinghie ci sono dei supporti metallici che si agganciano sopra e sotto il portellone, non poggiano sul paraurti)
senza le cinghie e con binari
assolutamente il top
per la meriva ci vuole il modello Thule 9106
www.roofrackwarehouse.co.uk/AspxPages/image_zoom.aspx?WEB_IMAGE=TRCC9106.jpg&ProductTxt=Thule+High-Mount+Cycle+Carrier:+ClipOn+910...
E' velocissimo da montare (5 secondi, inoltre è ripiegabile e i binari sono retrattili, quindi lo tieni tranquillamente nel cofano.)
Nota dolente, come dicevi, il prezzo: 250 euro circa in Italia, sotto i 200 in Germania.
|
29/07/2009 14:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
|
Concordo pienamente sull'ultimo modello descritto, i più stabili, prezzo a parte!
-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
29/07/2009 14:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 138 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
per un uso sporadico e se hai già le barre considera il modello da tetto, il costo è minimo e sono abbastanza sicuri. |
31/07/2009 14:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.291 | Città: ROMA | Utente Veteran | |
|
kryp, 29/07/2009 14.53:
per un uso sporadico e se hai già le barre considera il modello da tetto, il costo è minimo e sono abbastanza sicuri.
no le barre le ho escluse già a priori! certo quello della thule lo avevo già visto. ahime avevo visto anche il prezzo
grazie e ciao
.
.
opel meriva 1.600 cc 105 cv cosmo + col. metro metall. + cd30mp3 + esp |
11/09/2009 10:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 138 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Rivaluto il portabici economico con le cinghie.
A causa del ritardo con cui mi è arrivata la meriva e alla vendita anticipata della escort sono dovuto andate in vacanza con la micra.
Non ho potuto usare il portabici figo coi binari della Thule, quello che avevo comprato (in anticipo) per la meriva e ho tirato fuori dalla soffitta un portabici economico comprato al deca diversi anni fa.
Era un modello a cinghie, il più semplice in vendita allora.
Devo dire che sia la micra che il portabici hanno fatto egregiamente il loro dovere. Dovendo portare una sola bici ho potuto smontare le ruote per ridurre l'ingombro laterale e infilarle nelle barre del portabici.
1100 Km tra andata e ritorno senza problemi. A parte le difficoltà a fissare il tutto ogni volta.
[SM=x648618] |
07/10/2009 08:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
personalmente trovo il portabici da portellone con le cinghiette molto comodo, pratico ed economico.
Io ci ho portato fino a tre bici, però ritengo che due siano il massimo trasportabile in piena sicurezza.
Le bici non sballottano affatto però bisogna avere l'accortezza di fissare bene la cinghia che richiama le bici verso il portellone ed eventualmente interporre uno straccio lì dove i telai potrebbero graffiarsi. A tal scopo da Decathlon ho visto dei pannellini in poliuretano fatti apposta per questo scopo.
Ricordo comunque che il codice stradale prevede che:
La targa sia sempre ben visibile
I fanalini siano visibili (sulla mery le bici si sovrappongono ai fanalini anche se non li nascondono del tutto, attenzione quindi al poliziotto pignolone)
Va montato il cartello a strisce bianco/rosse per i carichi sporgenti.
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
07/10/2009 11:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 719 | Città: SALZANO | Utente Registrato | Utente Senior | |
|
Ciao a tutti,
ne parlavo con gli amici giusto un po' di tempo fa... e devo dire che lo ho valutato positivamente anch'io!
Per fortuna, per gli spostamenti di 40-50 Km c'è sempre la Panda della mamma, che avendo le barre sul tetto ha permesso il riciclo
del portabici che usavo con l'Astra sw che avevo prima della Meriva.
Negli altri casi, giù i sedili e via ruota anteriore e sella... anche se ci metto un po'!
Comunque, tra le modalità di carico bici, quella più carina che ho visto è della Skoda Roomster: c'è la possibilità di acquistare una barra interna specifica che consente di trasportare 2 bici fissandole (senza la ruota anteriore) ad un'apposita staffa di ancoraggio!
Sandro [Modificato da s.milan 07/10/2009 11:38]
==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
================================================== |
07/10/2009 13:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
per me la soluzione più carina è quella della nuova Corsa; a richiesta è possibile installare una specie di barra estraibile che come un cassetto esce dalla zona del fascione. Fa slittare indietro tutta la targa e libera una rotaia dove posizionere una bici. Unico neo è che quando utilizzato, non è possibile aprire il portellone. Però questo avviene anche con lo "zainetto" (portapacchi a cinghiette) se le bici sono montate.
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
07/10/2009 18:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 719 | Città: SALZANO | Utente Registrato | Utente Senior | |
|
...vero!
Ne ho sentito parlare... però mi pare che così si "perda" la ruota di scorta, o sto scrivendo una fesseria?
==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
================================================== |
07/10/2009 23:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
|
MI pare di sì, in quanto il carrelo mi pare occupi lo spazio sotto il pianale dove si trova di solito la ruota!
-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
29/07/2010 20:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
senza le cinghie e con binari
assolutamente il top
per la meriva ci vuole il modello Thule 9106
www.roofrackwarehouse.co.uk/AspxPages/image_zoom.aspx?WEB_IMAGE=TRCC9106.jpg&ProductTxt=Thule+High-Mount+Cycle+Carrier:+ClipOn+910...
E' velocissimo da montare (5 secondi, inoltre è ripiegabile e i binari sono retrattili, quindi lo tieni tranquillamente nel cofano.)
Nota dolente, come dicevi, il prezzo: 250 euro circa in Italia, sotto i 200 in Germania.
Ciao sono intenzionato all'acquisto di questo portabici, non è che avresti una foto di come sta sul portellone della meriva? grazie
|
30/07/2010 13:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 138 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
fil.nove, 29/07/2010 20.24:
senza le cinghie e con binari
assolutamente il top
per la meriva ci vuole il modello Thule 9106
www.roofrackwarehouse.co.uk/AspxPages/image_zoom.aspx?WEB_IMAGE=TRCC9106.jpg&ProductTxt=Thule+High-Mount+Cycle+Carrier:+ClipOn+910...
E' velocissimo da montare (5 secondi, inoltre è ripiegabile e i binari sono retrattili, quindi lo tieni tranquillamente nel cofano.)
Nota dolente, come dicevi, il prezzo: 250 euro circa in Italia, sotto i 200 in Germania.
Ciao sono intenzionato all'acquisto di questo portabici, non è che avresti una foto di come sta sul portellone della meriva? grazie
purtroppo non l'ho ancora usato...
la meriva è talmente grande che le bici ci stanno comodamente dentro,
e ancora non sono partito per le vacanze con famiglia e bici al seguito...
|
|
|