È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Opel Meriva 1.4 - Z14XEP- quali regolazioni valvole?

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2009 20:39
Autore
Stampa | Notifica email    
13/05/2009 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35
Utente Registrato
Utente Junior
Ciao a tutti, vi allego di seguito la risposta ad alcuni miei quesiti del Centro Relazioni Clienti GM Italia s.r.l.. Si envicerebbe che la Meriva 1.4 con sigla Z14XEP abbia regolazione meccanica delle valvole. Mi sembrava, leggendo i vari post, che le 1.4 avessero tutte la regolazione idraulica. Come saperlo con esattezza?
Grazie per eventuali risposte

Paolo


----- Original Message -----
From: Opel Italy
To:
Sent: Tuesday, May 12, 2009 1:34 PM
Subject: Problemi inpianto GPL

con riferimento alle Sua ultima e-mail datata 8 maggio 2009, desideriamo comunicarLe quanto segue.

Il nostro obiettivo primario è quello di tenere nella massima considerazione i giudizi dei nostri clienti, e dunque Le siamo riconoscenti per averci inviato le Sue segnalazioni. Sottolineiamo questo punto in relazione alle aspettative che Lei ripone nel nostro marchio, dal momento che l’impegno nella ricerca della qualità, insieme a quello della soddisfazione del cliente, continua ad essere uno dei cardini su cui poggia l’intero modo di operare della Opel.

Le ricordiamo che il Centro Relazioni Clienti è una sede esclusivamente amministrativa e non è in grado di fornire riscontri su questioni che competono ai tecnici delle nostre Autorizzate.



Da parte nostra, Le confermiamo che tutte le motorizzazioni equipaggiate con valvole a regolazione meccanica debbono seguire un piano manutentivo che tenga conto dell'utilizzo misto gas-benzina. In particolare, come potrà rilevare sul libretto di manutenzione fornito dalla Landi, ogni 30.000 km è prevista una serie di controlli per mantenere sempre in perfetta efficienza i motori.

L'uso di additivi per GPL (Tunap) è raccomandato, in quanto i carburanti alternativi, come il GPL, hanno un potere lubrificante delle valvole e degli steli inferiore rispetto ai carburanti tradizionali. L’impiego di additivi consente di mantenere sempre in efficienza i motori, particolarmente per composizioni del GPL molto variabili da un rifornimento all'altro.

In ogni caso, Le precisiamo che tutti i nostri Distributori Autorizzati vengono costantemente informati sulle necessità manutentive di ogni modello commercializzato, e in fase di vendita sono tenuti a fornire all'acquirente tutti i dettagli relativi ad ogni motorizzazione, incluse le previsioni di manutenzione per motorizzazioni equipaggiate con GPL. Laddove ciò non fosse stato fatto, voglia far riferimento direttamente all’Autorizzata presso la quale ha acquistato il veicolo.

Inoltre, in fase di consegna di un nuovo veicolo, ogni Venditore fornisce all'acquirente la documentazione sulla manutenzione programmata prevista per ciascun modello, inclusa quella relativa alle motorizzazioni equipaggiate con GPL. Nel caso questa non Le fosse stata fornita, voglia rivolgersi direttamente al Venditore.

Infine, Le ricordiamo che gli interventi di manutenzione ordinaria, così come previsti dai libretti di manutenzione programmata Opel e Landi, sono da considerarsi a carico del cliente, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che la manodopera, anche durante il periodo in cui la vettura è coperta da garanzia. Infatti, non si tratta di interventi necessari per correggere un difetto, ma di operazioni necessarie per il mantenimento della funzionalità della vettura che operano specificatamente sui particolari soggetti ad usura.

GM Italia s.r.l.
Centro Relazioni Clienti



14/05/2009 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Città: GIUGLIANO IN CAMPANIA
Utente Registrato
Utente Junior
Re:
-PD-, 13/05/2009 15.43:

Ciao a tutti, vi allego di seguito la risposta ad alcuni miei quesiti del Centro Relazioni Clienti GM Italia s.r.l.. Si envicerebbe che la Meriva 1.4 con sigla Z14XEP abbia regolazione meccanica delle valvole. Mi sembrava, leggendo i vari post, che le 1.4 avessero tutte la regolazione idraulica.




Scusami, forse mi sono perso qualche passaggio, ma dove si evincerebbe dalla risposta che tu ci hai allegato che loro fanno riferimento al 1.4? A mio modesto avviso loro ti hanno dato una risposta molto generica, tenendo a precisarti che si occupano solo di questioni di natura amministrativa e non tecnica.

Comunque per tua informazione ti allego questo link che spero possa essere esaustivo

http://media.gm.com/it/opel/it/download/pdf/tdata/td_merivai.pdf
****************************************************************************************************************

Opel Meriva Cosmo 1.4 benzina con impianto gpl Landi Renzo - Colore Star Silver III - Bulloni Antifurto Cerchi - Garanzia 3 anni Opel (di serie) - Kit Gpl - Pacchetto Passeggero - Smoker Pack - Antifurto Bloccacambio / elettronico
14/05/2009 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35
Utente Registrato
Utente Junior
Re: Re:
pippofiori, 14/05/2009 10.51:




Scusami, forse mi sono perso qualche passaggio, ma dove si evincerebbe dalla risposta che tu ci hai allegato che loro fanno riferimento al 1.4? A mio modesto avviso loro ti hanno dato una risposta molto generica, tenendo a precisarti che si occupano solo di questioni di natura amministrativa e non tecnica.

Comunque per tua informazione ti allego questo link che spero possa essere esaustivo

http://media.gm.com/it/opel/it/download/pdf/tdata/td_merivai.pdf




Anch'io ho pensato ad una risposta generica, non riuscivo a capire quell'inciso su auto con regolazione meccanica delle valvole, visto che avevo indicato le specifiche dell'auto. Quanto mi alleghi lo avevo già visto. Volevo un confronto, non essendo un tecnico.
Grazie
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com