FAPPATISSIMO, 09/04/2009 9.44:
Grazie Vale...ma l'appetito vien mangiando e ti chiedo: visto che ho letto che hai la buca, per il cambio olio non ti conviene svitare il tappo sotto la coppa? Ho letto che con la pompetta la "morchia" che si forma sul fondo della coppa non si estrae bene. Inoltre il tappo dovrebbe avere un magnete che imbriglia i residui metallici, e in occasione del cambio d'olio viene lberato da quelli attratti
Altra cosa:m il cambio filtro è complicato?
Grazie
M
ciao,
come dicevo sopra,
grazie ad opel e al "malfunzionamento delle rigenerazioni" (il gasolio incombusto non DEVE x nessun motivo entrare in coppa olio !!
)
ma siccome i "geni/tecnici opel " NON sono stati capaci di farlo,
invece ad esempio quelli della VOLVO x pulire il filtro ,hanno giustamente studiato un altro sistema...( non di certo puliscono il filtro e "sporcano tutto l'olio" )
io ogni 1500/2000 km
devo levarlo (circa 500gr) ..
ecco perchè mi son dovuto munire di pompa aspirante, non si puo' svitare di continuo il tappo di scarico ...si rischia di sfilettarlo...
il cambio olio dal tappo , lo eseguo circa ogni 30.000 km come dice il libretto istruzioni...
.. e poi nn mi sto a preoccupare piu di tanto ...dopo le decine e decine di volte che ,
a motore nuovo !!!, quegli incompetenti mi hanno fatto le autorigenerazioni da fermo , a 35oo giri ' e per 20 minuti !!!!!
questo è molto peggio di un po' d'olio "spesso" sul fondo della coppa !!
per il filtro (che è in carta) nn è difficile, c'è una chiave apposita... ma si puo' anche senza...
ciao
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Opel Meriva 1.3cdti 05/2006