Il 1.4 90CV ha le punterie idrauliche. Non c'è bisogno di registrarle perchè è automatico. Mi domando se nelle officine Opel diranno che sono da regolare/controllare per la modica cifra di 350-400€!!!! Sappiate che non c'è ne bisogno!
Il 1.6 101CV(quello vecchio fino al 2005 forse inizio 2006) vale lo stesso discorso del 1.4.
Il 1.6 105CV(quello recente) ha le punterie meccaniche, quindi il controllo e regolazione sono da eseguire, se necessario. Queste regolazioni dipendono dal semplice fatto che le sedi valvole e valvole sono meno lubrificate dalla benzina, quindi di "consumano", le valvole non chiudono bene e il motore rende meno e sarà più inquinante. Ora, la lubrificazione non è proprio assente, visto che il sistema fa partire la vettura a benzina. Ritengo che ogni tanto girare a benzina fa bene non solo per le sedi valvole ma anche per gli igniettori di benzina. Il Flashlube aiuta le sedi valvole e gli ignettori del gas, la spesa non sembra essere eccessiva quindi secondo me fattibile/consigliabile. La colpa della "Opel/rete di vendita-assistenza" sta nel non aver informato la clientela che acquista un'auto e la trasforma a gas. Tutte le auto che vengono trasfrmato a gas hanno queste problematiche, chi più chi meno, vuoi per il tipo di sedi valvole usate, vuoi per il sistema di recupero dei giochi delle valvole, ma comunque tutte ne sono affette. Per me la Meriva trasformata a gasa rimane una buona vettura come lo sono le altre, bisogna solo capire a cosa si va in contro e farsi i propri calcoli.
Se dovete recedere il contratto fatelo prima che arrivi la vettura o che la immatricolano, altrimenti potete perdere oltre la caparra anche altri soldi.
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>