ieri sera, sonnecchiando sul divano e facendo zapping con il telecomando, mi ritrovo su rai tre con un argomento di nostro interesse. OPEL E I SUOI IMPIANTI GPL.
PREMETTO CHE IO SOSSEGGO UNA CORSA 1000 DAL 2002 E CI HO FATTO CIRCA 140.000 KM DI CUI PIU' DELLA META' A GPL .
SOMMARIAMAENTE NON POSSO LAMENTARMI MA DOPO AVER LETTO MOLTO IN QUESTO FORUM MI SONO RITROVATO IN PIENO CON TUTTI I DIFETTONI E DIFETTUCCI DELLA MIA AUTO MAI RISOLTI.
DALLA CATTIVA CARBURAZIONE A MACCHINA FREDDA AL GROSSO DIFETTO DELLE VALVOLE.
ADESSO LA MIA CORSA STA PER ESSERE SOSTITUITA DALLA SUA SORELLA MAGGIORE M E R I V A MA GIURO CHE SE LA TRASMISSIONE FOSSE ANDATA IN ONDA UNA SOLA SETTIMANA PRIMA FORSE AVREI CAMBIATO DESTINAZIONE E NON PIU' VERSO OPEL.
SI PROPRIO COSI' SOLO OGGI E' L'OTTAVO GIORNO DALLA FIRMA DEL MIO CONTRATTO, E SOLO OGGI HO CAPITO CHE UNA VOLTA CHE TU FIRMI UN CONTRATTO IN CONCESSIONARIA NON HAI PIU' POSSIBILITA' DI RIPENSAMENTO O POSSIBILITA' DI RECEDERE.
A QUESTO PUNTO NON POSSO CHE SPERARE CHE LA MIA FUTURA ENJOI 1,4 GPL NON MI FACCIA IMPAZZIRE E NON MI RIDUCA AL LASTRICO.
UNA SOLA DOMANDA E' PER VOI.
MA TUTTE QUESTE AUTO HANNO NECESSITA' DEI FAMOSI LIQUIDI OGNI 10000 E DELLA REGOLAZIONE DELLE VALVOLE OGNI TRENTA000 ,O IL DISCORSO DI IERI ERA SOLAMENTE STATISTICO? PREMETTO CHE NON SONO UN TECNICO E VOLEVO ANCHE DIRE CHE ALLA MIA CORSA IO NON HO MAI FATTO NE REGOLARE NE SOSTITUIRE LE VALVOLE, MA ULTIMAMENTE IN AUTOSTRADA DOPO 80KM PERCORSI SEMBRA DI AVERE UN MARTELLO PMNEUMATICO NEL COFANO.
CIAO A TUTTI. FRANCESCO