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info su 1.7 DTI

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2009 09:21
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24/03/2009 10:05
 
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Dato che con gli incentivi statali i concessionari fanno un po' i furbi (... chissà perché nessuno non pratica più sconti ...), sto dando un'occhiata al mercato dell'usato.
Avrei sott'occhio una 1.7 DTI allestimento Enjoy del 2004.
So che è vecchiotta, ma l'auto è in buone condizioni ed il fatto che non abbia il fap lo trovo molto interessante.
Vorrei sapere come si comporta questo motore (pregi, difetti, ecc.).
Riccardo
24/03/2009 17:34
 
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il motore è un vero mulo e non si lamenta di essere maltrattato, tuttavia è vecchiotto come tecnologia, pigro come potenza e per quanto offre fa pagare tanta assicurazione, ti consiglierei di optare per un più moderno CDTI anche 1.3 da 69 CV, era senza fap. il DTI aveva problema di avvio su molti esemplari.
spero di esserti stato utile.
La prenderei se il prezzo fosse davvero interessante con pochi km e sapendo di sfruttarla al massimo fino alla fine della sua vita. 6000 euro li vale!
25/03/2009 09:46
 
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Re:
mrmako82, 24/03/2009 17.34:

il motore è un vero mulo e non si lamenta di essere maltrattato, tuttavia è vecchiotto come tecnologia, pigro come potenza e per quanto offre fa pagare tanta assicurazione, ti consiglierei di optare per un più moderno CDTI anche 1.3 da 69 CV, era senza fap. il DTI aveva problema di avvio su molti esemplari.
spero di esserti stato utile.
La prenderei se il prezzo fosse davvero interessante con pochi km e sapendo di sfruttarla al massimo fino alla fine della sua vita. 6000 euro li vale!




Grazie. La tua risposta mi ha chiarito qualche dubbio.
Personalmente ero indirizzato sul benzina, anche perché l'auto la userei solo nei fine settimana, però mi si era presentata questa possibilità del diesel e volevo dei chiarimenti.
In effetti dato il chilometraggio (58.000) e il prezzo proposto (7.000) credo sia meglio ritornare all'ipotesi iniziale.
Riccardo
25/03/2009 10:32
 
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Io ce l'ho dal 2005 e fino ad ora (quasi 55.000km) non mi ha dato mai problemi di sorta. Tranne qualche scricchiolio del cruscotto è un "piccolo trattore", nel senso che quando è fredda è un po' rumorosa, ma col motore caldo si viaggia tranquillamente senza problemi di sorta. Certo non bisogna pretendere accellerazioni fulminanti dal 75 cv, ma si comporta bene. Anche nei consumi è abbastanza modesta, tranne l'inverno in città.
25/03/2009 11:39
 
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Re:
Actarus 72, 25/03/2009 10.32:

Io ce l'ho dal 2005 e fino ad ora (quasi 55.000km) non mi ha dato mai problemi di sorta. Tranne qualche scricchiolio del cruscotto è un "piccolo trattore", nel senso che quando è fredda è un po' rumorosa, ma col motore caldo si viaggia tranquillamente senza problemi di sorta. Certo non bisogna pretendere accellerazioni fulminanti dal 75 cv, ma si comporta bene. Anche nei consumi è abbastanza modesta, tranne l'inverno in città.




Molto interessante ... sembrerebbe quindi piuttosto affidabile, forse anche grazie al progetto meno recente ma, proprio per questo, più collaudato.
Riccardo
26/03/2009 09:21
 
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Il motore è sicuramente collaudato e parco nei consumi, il DTI nacque più o meno nel 1996, ma è sempre il caro ISUZU. Non so sinceramente se convenga come gestione dei costi, 75 CV per un 1.7 costoso come assicurazione sono pochini. Se non fai molti Km potresti optare per il benzina, se trovi un 1.6 da 101CV diverso dal 105 CV attuale twinport, l'impianto a GPL non crea i problemi alle valvole, le quotazioni sono più basse e probabilmente lo trovi già con l'impianto e conviene molto più del 1.7DTI. Le cose da controllare in ogni caso solo il servosterzo (EPS) rigorosamente difettoso su tanti esemplari e il piantone che potrebbe diventare rumoroso con tempo se non lo è già, soprattutto sulle prime versioni e sui primi esemplari che hanno ereditato questo problema dalla Corsa vecchia da cui deriva la meriva.
Buon Acquisto!
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