22/03/2009 16:07 |
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ciao a tutti .ero un felice possessore di una meriva enjoy 1600 16v del 2006 35000 km, nessun problema. forse i consumi un po alti 10 km/l.UN paio di mesi fa cominciavo a sentire una vibtazione all'altezza della scatola fusibili oni giorno sempre più rumoroso. poi il volante cominciava ad avere una forte vibrazione . via da gommista giro le gomme per lui tutto ok. las vibrazione persiste. esco dal lavoro strada dritta mi si accende la spia gialla volante durissimo. PANICO, accosto ,spengo ,riaccendo, volante mormido ma sempre la stessa vibrazione. via subito dal concessionario con le chiappe strette,spiego la cosa diagnosi:ingrassaggio motorino per eliminare il rumore, e riallineamento sensori sterzo,80euri.ritiro l'auto tutto normale tranne che lo sterzo girando a sx molto più duro. un paio di giorni e di nuovo la vobrazione nello sterzo ritorno dal conces, ricontrollo tutto ok ma.... sterzo da SOSTITUIRE 1000 EURI.leggo allora nel forum che qualcuno ha risolto il problema con il cambio della batteria ,allora ci provo ,batteria 60a. la monto accendo l'auto giro tutto a dx poi sx , scollego e ricollego la batteria.che gioia il volante morbido una meraviglia ma.... ieri tornato il freddo nuovamemte la stessa vibrazione come se lo sterzo nn sapesse cosa fare. allora riprovo a fare lo stesso procedimento tutto a dx tutto sx scollego e ricollego la batteria, e tutto torna normale . provo la mery per una trentina di km anche sullo sterrato nessun problema. allora mi sorge un dubbio non è che potrebbe essere un problema all'impianto elettrico o addirittura la centralina che va in tilt? spero che qualcuno abbia voglia e il tempo di leggere . grazie HELP |
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23/03/2009 09:09 |
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Le vibrazioni possono essere indotte attraverso i dischi dei freni, braccetti dello sterzo, convergenza e fai controllare il bullone che tiene la colonna dello sterzo...
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23/03/2009 11:59 |
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Grazie per i consigli,questa mattina sono tornato dal concessionario per sottoporgli il problema, facendo presente di quello che tu hai scritto, e anche del fatto che staccando la batteria per un po torna tutto normale. Ilcapo officina mi confermava il problema alla centralina dello sterzo, e che staccando la batteria la stessa si resetta ma,ovviamente funzionando male il problema si ripresenterà. ho chiesto se fosse possibile revisionare la centralina o il piantone. La risposta è che a loro non forniscono la centralina separata dal piantone, e non è possibile revisionarla. Ordinando il servosterzo completo . perchè non lo tengono in casa il tutto mi verrà a costare 1350euri.E pensare che volevo montare l'impianto gpl non è che magari qualchuno sa se fosse possibile revisionare la centralina o servosterzo o qualche alchimia simile?grazie per qualsiasi aiuto. brescia e provincia |
23/03/2009 13:16 |
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io direi... SFASCIA CARROZZE... i meccanici non hanno gli strumenti per riprogrammare quel tipo di centralina che cmq non è complessa, la casa preferisce vendere ricambi! MI DISPIACE, ma io quella cifra per lo sterzo non la spenderei! |
24/03/2009 20:21 |
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Grazie. domani comincio la ricerca. però non capisco se devo cercare tutto il servosterzo completo . oppure è sufficente la centralina dello sterzo. grazie |
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