03/12/2008 22:39 |
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Ciao a tutti,
Mi si è "ripresentato" un problema nell'inserimento delle marce a freddo.
Ogni volta che prendo l'auto devo combatterci per innestare la prima o la retromarcia o qualsiasi altra marcia. Mano mano che cammino ritorna tutto nella normalità.
Da cosa potrebbe dipendere?
L'auto in questione è una Meriva 1.7cdti del 2004
Potrebbe essere il freddo che fà si che l'olio della frizione, dato che è idraulica, diventi più denso?
Ripresentato perchè lo stesso sintomo è stato trattato in precedenza con in concomitanza dello slittamento della frizione precisamente un anno fà.
All'ora mi fù sostituito tutta la frizione e volano, completa di pompa(sempre periodo invernale)
Un saluto a tutto il forum
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03/12/2008 22:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 189 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Hmmm, difficile da dire da cosa dipende, anche se mi riesce difficile credere che sia solo l'olio, a meno che non ci siano temperature mooolto basse.. Io non ho nessuno di questi problemi anche al mattino presto quando c'è ancora qualche grado sotto zero.
Piuttosto guarderei la lubrificazione del meccanismo di innesto (leva del cambio etc.). |
03/12/2008 22:58 |
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Ciao cafeina78,
effettivamente la temperatura è, dal garage di 13° e la sera all'aperto intorno ai 6
Domani ho intenzioni di passare in autofficina per una verifica
Grazie del suggerimento |
04/12/2008 00:40 |
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| | | OFFLINE | | Post: 189 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ma figurati, per così poco :)
Torna piuttosto a farci sapere la diagnosi e le eventuali riparazioni.
Ciao Ciao :) |
04/12/2008 20:22 |
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Eccomi quà.
Come vi avevo accennato, sono passato in autofficina.
Gli spiego il problema, gli faccio provare l'innesto delle marce e riscontra che "erano" un pò dure ad innestarsi.
Allora decide di effettuare lo spurgo e "sim sala bim"........
Avete creduto che il problema fosse risolto, ma in realta la pompa è ko.Non riesce più a comprimere il liquido, dalla valvola di spurgo esce solo aria.
La vaschetta con l'olio è ok.
Domani mi sostituisce la pompa e chi sà se sara solo quello il problema.
PS. Pompa della frizione e altri pezzi tra cui disco frizione, spingidisco e guarnizioni varie già sostituite anno la bellezza di 2 anni e 2 mesi.
A voi il referto.
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06/12/2008 22:53 |
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Problema risolto
Sostituita pompa frizione
Come novità ho trovato lo sconto del 25% sui materiali e il 10% sulla manodopera, superati i 4 anni dall'immatricolazione.
Ciao [Modificato da milana71 06/12/2008 22:57] |
11/12/2008 01:01 |
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| | | OFFLINE | | Post: 8 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Salve volevo chiedere un parere e se a qualcuno di voi è già successo
A motore freddo quando innesto la prima (marcia) noto un forte tremolio della vettura quasi un singhiozzo e quando stacco la marcia a bassi regimi di giri sembra quasi un antipattinamento ma prima non lo faceva è normale???non so se mi sono spiegato bene
in sintesi trema tutto e devo cercare di accelerare x farla salire di giri
grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno |
30/01/2009 16:35 |
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| | | OFFLINE | | Post: 17 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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joint1975, 11/12/2008 1.01:
Salve volevo chiedere un parere e se a qualcuno di voi è già successo
A motore freddo quando innesto la prima (marcia) noto un forte tremolio della vettura quasi un singhiozzo e quando stacco la marcia a bassi regimi di giri sembra quasi un antipattinamento ma prima non lo faceva è normale???non so se mi sono spiegato bene
in sintesi trema tutto e devo cercare di accelerare x farla salire di giri
grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno
Si ti sei espresso bene... la mia 1.6 GPL ha lo stesso identico difetto da quando aveva 3000km (adesso ne ha 34.000): vibrazione in partenza, impressione di slittamento ai cambi marcia... però mentre lo slittamento lo fa sempre, la vibrazione no... e guarda caso non lo fa mai quando vado a farla sentire alla Opel...
Fatto stà che tuttora lo fa, e devo trovare il modo di farmelo sistemare prima della scadenza delal garanzia (3 anni)
Stessa questione per la durezza e l'imprecisione delle marce... da fermo è quasi impossibile mettere la retro (clamorose grattate) se non con un "seconda-retro"
[Modificato da mejomesento 30/01/2009 16:37] |
02/02/2009 09:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.042 | Città: NICHELINO | Utente Veteran | |
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Io dico la mia: spingidisco o pompa idraulica della frizione(da spurgare o andata). <><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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