01/06/2007 23:19 |
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| | | OFFLINE | | Post: 5 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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ok ragazzi, ho capito che dei problemi che ho segnalato in precedenza non ve ne frega niente, visto che nn mi ha cagato nessuno, ma se qualcuno puo darmi qualche consiglio gliene sarei grato ! (problema al pedale frizione e rumorosita motore in ripresa( |
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01/06/2007 23:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 537 | Utente Registrato | Utente Senior | |
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Scritto da: mix69 01/06/2007 23.19
ok ragazzi, ho capito che dei problemi che ho segnalato in precedenza non ve ne frega niente, visto che nn mi ha cagato nessuno, ma se qualcuno puo darmi qualche consiglio gliene sarei grato ! (problema al pedale frizione e rumorosita motore in ripresa(
Ciao , su dai non credo che non interessa a nessuno, magari é la prima volta che viene posto questo quesito e nessuno sa dare una risposta o semplicemente non si siano accorti del tuo post precedente e puó capitare o magari ci stanno lavorando per arrivare alla risposta. Da parte mia posso dire che é la prima volta che sento di questi problemi, sconosco il motivo e non avevo visto la tua richiesta mi dispiace
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02/06/2007 08:38 |
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Scritto da: mix69 01/06/2007 23.19
ok ragazzi, ho capito che dei problemi che ho segnalato in precedenza non ve ne frega niente, visto che nn mi ha cagato nessuno, ma se qualcuno puo darmi qualche consiglio gliene sarei grato ! (problema al pedale frizione e rumorosita motore in ripresa(
Purtroppo quando si tratta di rumoretti, se il problema è difficile da diagnosticare da chi li rileva, figurati da chi li sente descrivere e basta.
Ne so qualcosa, si rumoretti, che meanche l'assistenza riesce ad individuare.
Comunque, sono andato a rivedere il tuo post, e
1) il ticchettio, se mi parli di marce alte a regimi bassi, cosi' a botta mi puo' far pensare ad un'autoaccensione, Di autoaccensione, o comunque rumore strano in accelerazione del 1.7 CDTI, ne è stato già discusso sul forum, guardo se lo ritrovo...
Per la frizione, se è idraulica come nella mia (lo è di sicuro)una volta lubrificato il perno..non dovrebbe mancare nient'altro. Guarda comunque se è ben serrato anche il supporto della pedaliera. Se il perno principale, a sua volta,va a inserirsi in dei supporti, lubrifica anche li'..insomma, lubrifica dovunque ci siano punti di giunzione meccanici (non saldati). Le strutture in mwtallo sono micidiali...premi in un punto, e gigola dalla parte opposta..Se sul perno del pedale frizione poi c'è anche una molla di richiamo, imbratta di grasso anche quella. Il cigolio spesso sono le molle..che fanno attrito nei punnti di pressione dove fanno leva, o sul perno intorno a cui sono avvolte. Se qualcuno ti pigia la frizione mentre tu sotto ascolti, meglio, ovviamente...evita di farti schiacciare il naso tra il pedale e il pianale
Piu' di questo non riesco a immaginare, e se non l'ho postato prima è perché io stesso ritengo non siano di aiuto + di tanto, ma hai visto mai.. [Modificato da puasho 02/06/2007 8.52] [Modificato da puasho 02/06/2007 9.04] |
02/06/2007 16:05 |
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Ciao e scusa se non ho visto prima la tua richiesta d'aiuto...
Sei sicuro che lo faccia solamente a marce alte...?
Hai provato a farci caso anche in 1° o 2°, perchè se sì, ma anche solo in maniera quasi impercettibile potrebbe essere qualcosa di congenito del motore(aste, supporti ecc)che proprio fisso non è, e che quindi il motore sforzando per accelerare fa vibrare...
Ma se invece è solo come dici tu a marce alte, la cosa è insolita e secondo me è il caso che la porti dal conce in officina per dargli un occhiata, non si sa mai(poi bisogna vedere se anche loro riescono a capire... )
Ciao e scusa ancora... |
02/06/2007 17:00 |
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Scritto da: robertus3d 02/06/2007 16.05
Ciao e scusa se non ho visto prima la tua richiesta d'aiuto...
Sei sicuro che lo faccia solamente a marce alte...?
Hai provato a farci caso anche in 1° o 2°, perchè se sì, ma anche solo in maniera quasi impercettibile potrebbe essere qualcosa di congenito del motore(aste, supporti ecc)che proprio fisso non è, e che quindi il motore sforzando per accelerare fa vibrare...
Ma se invece è solo come dici tu a marce alte, la cosa è insolita e secondo me è il caso che la porti dal conce in officina per dargli un occhiata, non si sa mai(poi bisogna vedere se anche loro riescono a capire... )
Ciao e scusa ancora...
Eppure, alzheimer permettendo, mi pare di ricordare di qualcuno che lamentava le figuracce che il suo 1,7 gli faceva fare quando cercava di stupire gli amici con le prestazioni del motore, insomma quando accelerava vivacemente col sui 1.7 cdti.. ma non riesco a ritrovarlo... |
02/06/2007 17:13 |
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Scritto da: puasho 02/06/2007 17.00
Eppure, alzheimer permettendo, mi pare di ricordare di qualcuno che lamentava le figuracce che il suo 1,7 gli faceva fare quando cercava di stupire gli amici con le prestazioni del motore, insomma quando accelerava vivacemente col sui 1.7 cdti.. ma non riesco a ritrovarlo...
S', pur avendo 101cv a regimi bassi è un pò ciukino come il 1.3..., però comunque rimane una cosa insolita, che se avviene solamente in quel range potrebbe preoccupare a lungo, olte che infastidire! |
05/06/2007 08:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
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ci sono molti post in merito alla rumorosità in accelerazione.
le cause principali sono:
1) anticipo sbagliato
2) carburante di scarsa qualità (ma sono casi rari)
3) Problema al cuscinetto tendi cinghia (cinghia distribuzione)
Spero questo ti aiuti, ma ti esorto anche a fare una carrellata per i post vecchi, o meglio una ricerca per argomento tramite il filtro di ricerca. Troverai molte soluzioni alle tue domande e tante altre che neppure immagini.
Mi dispiace se hai avuto una cattiva impressione dal forum ma non voglio neppure pensare che tu sia uno di quelli che vogliono la pappa scodellata. Quindi fai un bel giro nel forum, solo dopo fai le tue considerazioni.
Scusa ma stamattina mi sono svegliato male.
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
05/06/2007 21:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.137 | Città: BRUGNERA | Emeriti | Utente Veteran | |
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Ogni giorno ha la sua pena.... quanto basta per arrivare a sera mai scendere con il piede sbagliato al mattino . Cmq quoto scuffia, a volte qualche post sfugge, o magari non si sa cosa rispondere.... ma non lo si fa per cattiveria... perciò calma e sangue freddo. |
06/06/2007 08:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
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06/06/2007 09:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.634 | Moderatore | Utente Master | |
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Consiglio per mix: nel titolo del testo, scrivi un titolo che rappresenti il testo.
Io personalmente salto quelli che non mi dicono cosa c'è dentro il testo, soprattutto quando vado di fretta. Poi magari, se mi ricordo o se ho tempo o se non ci sono stati troppi testi, vado a guardare anche questi testi.
Paolo [Modificato da John P Ryan 06/06/2007 9.03] |
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